Vorrei cambiare lavoro

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Vorrei cambiare lavoro

Messaggio da PenelopePitstop »

sull'onda del vorrei rinascere di Vesna...(ma l'estate è il periodo dei sondaggi variopinti no?)

Se domani mattina fosse possibile svegliarsi con un lavoro completamente diverso quale sarebbe? E perchè?

Comincio io.

Cosa: La guardia forestale (o simili) in Carnia o in Val Formazza.
Perchè: tutto il giorno all'aria aperta, in montagna a contar alberi, marmotte (tante) e turisti (pochi).
(Chiedo venia a tutte le guardie forestali per l'ipersemplificazione... :) )

Cat
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Cosa:Il mio lavoro, ma per una testata che mi permetta di farlo online :P

Perché:Perché sto facendo quello che desideravo fare da sempre, e così potrei continuare a farlo...

In alternativa, mi piacerebbe molto tradurre in italiano libri in francese...chessò...quelli di Pennac ad esempio :lol:
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

Cosa: esperta d'arte- vorrei lavorare in un museo che allestisce mostre pittoriche.

Perchè: perchè amo l'arte e la tranquillita che si respira dentro un museo, sarei anche disposta a piccoli spostamenti all'estero :wink: giusto per prendere i contatti.
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Mi piacerebbe molto disegnare per lavoro, disegnare fumetti, illustarzioni, manifesti e cose simili, ma per il momento mi trovo a fare il facchino e a montare mobili :cry: . Posso inserirvi un mio disegno?

Immagine

Cosa ve ne pare?
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

mmm.....
BELLO!!! :!:
ma che c'è scritto in basso a destra????
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

cosa: a saperlo... detta cosi' posso osare di desiderare quello che scrissi in un tema delle elementari? vorrei fare la mantenuta. 8-) 8-) 8-) uscendo dall'utopia, vorrei aprire una libreria-locale-pub.
perche': perche' ci sono delle cose nella vita a cui non sai dare spiegazione. :D :D :D
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

ma che c'è scritto in basso a destra????
In basso a destra c'è un omino che cammina e che canticchia il ritornello di Walk On The Wild side di LOU REED 8-)
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
PG
Spugna
Contatta:

Messaggio da PG »

Cosa: lo scrittore, l'esploratore, il presidente del consiglio, l'agente segreto, il pittore, l'astronomo.

Perchè: ... da piccolo ero molto indeciso, quando mi chiedevano: cosa vorrai fare da grande.
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. (Salvor Hardin)
Diana
Uncino
Contatta:

Messaggio da Diana »

Io non lavoro ancora... solo saltuariamente. Quindi, cosa vorrei fare da grande? quando me lo chiedevano da piccola rispondevo "l'allevatrice di cavalli"!
Ora mi piacerebbe essere pagata per suonare il pianoforte o per curare le piante di una serra. E tutto ciò non c'entra assolutamente con l'università che sto facendo e con la strada che effettivamente ho scelto!
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

vorrei fare la scrittrice, da sempre!
ma anche la mantenuta non mi sembra una cattiva idea! :lol:

mi accontenterei di fare il lavoro che faccio adesso, ma pagata decentemente!
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

senz'altro il giornalista :)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ale
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Ale »

Non so perchè, ma vorrei fare la doppiatrice.
Non mi dispiacerebbe neanche avere una specie di locanda/bed & breakfast, ovviamente sarebbe in campagna e ci sarebbe l'orto, gli alberi da frutta, il ruscello, le galline e una mucca... I miei bambini sarebbero sempre mocciosi sporchi in mutande e canottiera ad inseguire le galline e a giocare con l'altalena... ahhhhhhhh... :cry:
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

io ancora non lavoro, quindi posso dire cosa vorrei fare da grande...a parte l'astronauta e il pompiere, naturalmente...

mi piacerebbe essere giornalista e lavorare in una radio o in una tv, nella redazione di qualche programma di approfondimento su temi di attualità... :)
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
monetina
Pirata
Contatta:

Messaggio da monetina »

DA PICCOLA VOLEVO FARE LA ballerina;
ALLE MEDIE LA barista;
CRESCENDO LA barbona!!!!!!!! (MIA MAMMA HA SGRANATO GLI OCCHI QUANDO HO DETTO CIò!!!!!! :shock: )

LE MIE 3 "B"...

CIAO

P.S. Non ho nulla contro i barboni...
Cri(monetina)
starina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da starina »

cosa: mi piacerebbe mettere su uno studio di ingegneria (ebbene sì anch'io sono ing :lol: ) che si occupi di bonifiche di siti inquinati

perchè: è quello per cui ho studiato ed è quello che sto iniziando a fare qui all'univ, ma le prospettive qui sono ben poche :(
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Nemmeno io ho un lavoro fisso: quando ce l'ho faccio la sguattera, la commessa sottopagata, la piccola venditrice di cioccolatini (in 26 gusti diversi!!!!).

Il mio sogno è legato a comunicazione e informazione, un po' come Shandy! Potremmo fare le disoccupate insieme :lol:
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

più che volentieri, cara! :wink: :lol:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

l'insegnante
la scrittrice
la libraia
la regista
il medico
il giudice

e vabbè, sognare per sognare... la corsara :wink:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
a-mia
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da a-mia »

a me piacerebbe fare... il lavoro che faccio :D, ma tanto per cambiare con un minimo di garanzia per il futuro, e uno stipendio decente... :?

oppure, aprire una libreria con sala da the (con torte, biscotti e pasticcini, ovviamente :wink: )

oppure, un negozietto di lavoretti fatti da me (pasta di sale, decoupage, stencil, e tutte le porcheriole di questo genere...), ma facendo solo i lavori che mi *ispirano* :lol:

(si stava sognando, no? :roll: )
Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia. (Richard Bach)
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Sì, la libreria multimediale (con angolo internet, caffetteria, ludoteca e "parcheggio bimbi") piace anche a me come progetto. Il giorno che vincerò all'enalotto (ma dovrei prima cominciare a giocarci per avere la probabilità di vincere...) ne aprirò una :lol:
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
Rispondi