Come già avvenuto in passato, un autore, che sta per pubblicare il proprio secondo libro, ne offre ben due copie da far girare prima della pubblicazione (che avverrà la prossima estate).
Andiamo con ordine.
Il libro si intitola 'Guru', di Giulio della Rocca, ed. La gru.
L'autore, alla sua seconda opera, ci farebbe avere in anteprima una copia non ufficiale (quindi prima della pubblicazione) dell'opera, per farla girare tra alcuni di noi come bookring: i commenti, le minirecensioni e l'intera esperienza sarebbero inseriti nella postfazione del libro.
Per questo le copie saranno due:
- una che dovrà rientrare a casa entro una certa data (3 mesi da quando mi arriva)
- una senza limiti di tempo che accompagnerà e anticiperà attraverso i commenti sul forum/BC.com (a cui loro daranno ovviamente risalto) l'uscita del libro.
Io suggerirei di fare così: facciamo una lista accorpando più gente possibile per passaggio a mano, suddividendo in 2 gruppi; alla scadenza dei 3 mesi quello più vicino a me o a Roma torna all'autore, e chi manca viene spostato sulla seconda lista.
Il primo vincolo alla partecipazione è quindi la rapidità. Già dovrebbe farlo in quanto ring, ma rigorosamente dovete impegnarvi a farlo passare avanti il più rapidamente possibile.
Pensavo anche di far fare all'autore una JE alla partenza del ring in modo che riceva direttamente i commenti di bc.com, a questo proposito ecco il secondo vincolo: commenti articolati ed esaurienti. Cose come 'arrivato' e poi 'passato oltre' senza nulla in mezzo subiranno il famoso anatema di Tipperary

Ci sarà da firmare una liberatoria che girerà con il libro per pubblicare i commenti nella postfazione, gli ho detto di accertarsi se è necessaria perché i commenti sono pubblici e sotto screen name cmq sapevatelo

P.S. il ring partirà a gennaio.
Ordunque, partiamo?

(ordine provvisorio)

Lizzyblack (Como)
Éowyn (Prata di Pordenone)
didone (Verona)
Therese (Perugia)
Lirie (Pozzuoli)
etnagigante (Catania)
nickypa (Vieste - FG)
conteroccabruna (Sanremo)
DevilKitty (Camogli)