L'anno scorso ho viaggiato, ma ammetto meno di quello che speravo, la sfida di quest'anno ovviamente sarà di fare meglio!!

Copio-incollo dall'anno scorso:
Non spaventatevi: ovviamente non si devono per forza raggiungere gli 80 libri per giocare, mi piaceva solo mantenere nel titolo la cifra simbolica del famoso libro!
L’idea è nata perché il gioco dei continenti mi piace tanto, ma mi dispiaceva sempre, una volta raggiunti i 3/5 stati richiesti, fermarmi nell’elenco, così ho pensato di creare un gioco nuovo, tanto per non farci mancare nulla!
Il gioco si divide in due parti: le letture e le liberazioni.
Come sempre si può partecipare solo ad una o ad entrambe.
Varrà lo stato nel quale il libro è ambientato, se ce n'è più di uno potete scegliere quello che più si adatta al vostro percorso però evitate di segnalare, non so, l'Inghilterra se il protagonista si limita a fare scalo a Londra con l'aereo!
Non ci sono cifre precise da raggiungere, semplicemente mi piacerebbe vedere se ce la si può fare, con le nostre letture, a fare un bel giro del mondo, seppur virtuale!!!
Quindi coraggio, chi vuole partecipare occupi i prossimi post in modo tale da poterli tenere aggiornati mano a mano che le letture procedono durante l’anno.
Non ci sono restrizioni di tipo “direzionale”, né pretendo si segua un ordine logico come se viaggiassimo davvero, però nel compilare l’elenco invece preferirei che teneste conto della vicinanza dei vari stati in modo tale da poter seguire un effettivo percorso logico.
Una cosa carina che ho pensato è di unire al gioco un tag specifico su anobii così da avere anche lì sempre sotto controllo l’evolversi del nostro viaggio e soprattutto poter leggere le vostre recensioni, che ne dite?
Io parto!!!
1. Italia - Le prime luci del mattino - F. Volo
2. Germania - La caduta dei giganti - K. Follet
3. Inghilterra - La brava terrorista - D. Lessing
4. Israele - La sposa liberata - A. Yehoshua
5. Russia - La Russia di Putin - A. Politoskaja
6. Cina - Le figlie perdute della Cina - X. Xinran
7. Pakistan - Aria sottile - J. Krakauer
8. India - India mon amour - D. Lapierre
9. Australia - Serial Killer - C. Lucarelli
10. Kenia - Sognavo l'Africa - K. Gallman
11. Usa - The help - K. Stockett
12. Messico - Ossa nel deserto - S. González Rodríguez
13. Islanda - Nelle terre estreme
14. Svizzera - Il vuoto alle spalle
15. Nepal - K2 La verità
16. Bulgaria - Medicus
17. Turchia - Middlesex
18. Giamaica - La vera storia del pirata Long John Silver (Isole Vergini - Madagascar)
19. Albania - Rosso come una sposa
20. Costa Rica - La regina dei Caraibi (Nicaragua - Cuba)
21. Antartide - 20000 leghe sotto i mari (Sri Lanka - Grecia - Norvegia)
22. Argentina - I diari della motocicletta (Cile - Perù)
http://www.travbuddy.com/maps/6536364
(aggiornato al 1 ottobre)