Ora che ho dato il via a questo progetto riesco finalmente a rendervi partecipi di questa mia folle (ma spero non irrealizzabile

Lavoro ormai da diversi anni come cameriera in un ristorante-pub. Per carità, il lavoro mi piace, ma alla lunga, per via degli orari (6 giorni su 7 dalle 18.00 fino agli ultimi irriducibili animali notturni) un pò alienante. Dopo un pò inizia a pesare non poter avere una vita sociale, concentrare tutti gli impegni più grossi nell'unico giorno libero, giorno in cui, ovviamente, tutte le mie conoscenze sono sempre impegnate in altro, e via dicendo.
Per non farla molto lunga vi dico solo che negli ultimi mesi mi sono resa conto di arrabattarmi e faticare, senza però avere mai nulla in mano, nè costruire qualcosa che sia per me e il mio futuro (e non per l'azienda per cui lavoro). In pratica troppe rinunce, niente crescita umana o professionale, nè benefici.
Uno dei miei propositi del 2011 fu quello di rispolverare le mie passioni, costringendomi a ritagliare del tempo per me e devo dire con soddisfazione che ho avuto diverse sorprese.
Sono riuscita a portare avanti la mia passione per la lettura;
Ho vinto la pigrizia e mi sono iscritta in piscina;
ed è infine esplosa la mia passione per la cucina, e per i dolci in particolare

E' proprio su quest'ultimo punto che ho deciso di investire le mie energie (e non solo) in questo nuovo anno.
Col sostegno e l'incoraggiamento del mio compagno (cuoco) e di mia sorella (che mi seguirà in questa impresa), ho deciso di frequentare un corso di pasticceria professionale, per ora cercando di conciliarlo col mio lavoro, nella speranza poi, di aprire una piccola attività (sempre con la collaborazione di mia sorella), per ora solo in fase di progettazione (più che altro di sogno ad occhi aperti

So che forse non è il periodo migliore, ma anche solo l'idea di poter costruire qualcosa per me, anche se non nell'immediato futuro, mi ha dato nuova energia e grinta per affrontare anche gli orari di lavoro più pesanti.
Per ora mi diletto a fare dolci così tanto per... Compleanni di amici, a cui tanto non potrei andare, feste di familiari, eventi particolari. Ogni tanto sperimento per il puro gusto di provare nuove cose. Mi sono resa conto che di cavie pronte ad assaggiare i miei pasticci

Perciò, oggi che finalmente ho iniziato il corso, sono così felice e ottimista che non vedevo l'ora di raccontarlo anche a voi