BC al raduno nazionale di anobii (8-10/06)

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

BC al raduno nazionale di anobii (8-10/06)

Messaggio da liberliber »

ricevo e con grande piacere riporto:
Ciao a tutti!

Vi segnaliamo un'iniziativa bookcorsara in programma a Urbino, nel corso del Raduno nazionale aNobii 2012:
http://anobii2012urbino.blogspot.it/201 ... ssing.html
Ci piacerebbe avere anche voi a Urbino, Pesaro e Saludecio, per conoscerci e condividere la passione comune per i libri e la lettura.

A presto e buone letture
riporto dal link:
E' on line la nuova sezione Bookcrossing del Raduno nazionale aNobii 2012.
Scambio di libri, libri liberati, bottiglie con messaggi d'amore per la lettura in partenza dal centro di Urbino.
Portate i vostri libri preferiti, o compratene una copia da liberare e condividere con chi la vorrà leggere. Seguitene il destino on line, o scegliete romanticamente di attendere che un giorno sia un lettore sconosciuto a cercarvi, per ringraziare di una lettura casuale che non avrebbe mai fatto se non grazie al vostro libero-libro.
Buon viaggio e, soprattutto, buone letture!
che a sua volta rimanda qui:
Con il termine bookcrossing si indica la pratica di abbandonare, o liberare, un libro, così che altri possano trovarlo e leggerlo, e a loro volta liberarlo, condividendo il piacere della lettura e l'avventura di inviare, e ricevere, un messaggio in bottiglia. Un apposito sito (http://www.bookcrossing.com) permette di registrare i libri che si vogliono liberare, e seguirne nel tempo il percorso.

Per tutta la durata del Raduno aNobii 2012 sarà attivo a Urbino un desk dove potrete liberare un vostro libro, lasciarlo partire per un viaggio con destinazione sconosciuta e condividere con altri il piacere che vi ha dato; per ogni libro rilasciato potrete prelevare un volume già liberato da altri.
In seguito, finito il Raduno, potrete liberare i libri dove vorrete: al caffè sotto casa, sull'autobus, su una panchina al parco, oppure in una delle "zone ufficiali di scambio" registrate qui.

Complicato?
Qui potrete trovare delle istruzioni semplificate.
Qui invece potrete scaricare l'etichetta da stampare e applicare ai libri che vorrete liberare nel corso del Raduno aNobii 2012.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Therese
moderatrice
Contatta:

Re: BC al raduno nazionale di anobii (8-10/06)

Messaggio da Therese »

sto pensando di farci un salto il 10 anche se non sono iscritta ad Anobii, ci sarà qualche altro corsaro?
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
lunabluxxx
Re del Mare
Contatta:

Re: BC al raduno nazionale di anobii (8-10/06)

Messaggio da lunabluxxx »

Therese ha scritto:sto pensando di farci un salto il 10 anche se non sono iscritta ad Anobii, ci sarà qualche altro corsaro?
Per me è ancora troppo presto per avere certezze, ma se tutto va bene vorrei proprio esserci :wink: Appena ne so di più ci aggiorniamo, ok? :)
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii
Rispondi