sembrerebbe che io sia ritornato attivo, scusatemi per la mia inattività negli ultimi mesi.
É da tanto tempo che cerco cose che valga la pena "vivere". Mi spiego meglio: film, libri, esperienze, oggetti, video, musica, quadri, foto e chi più ne ha più ne metta, che valga la pena vedere, sentire, leggere o fare. Qualcosa che lasci il segno, che non ti lasci il dubbio che avresti potuto usare le tue risorse in modo migliore (che sia tempo o denaro), che una volta finito o preso capisci come ormai sia una cosa che faccia parte di te, che non sai come non abbia fatto a non conoscerla prima. Spero che sia riuscito a dare l' idea.
Quindi questo dovrebbe essere più o meno un posto (paragonato al bar) dove poter scambiare e/o condividere con tutti le cose che pensiamo valgano la pena di essere "vissute".
Alcune linee guida:
- i gusti sono personali, e ogni cosa viene vissuta personalmente in base al momento. Non preoccupatevi di dire la vostra!
- non più di 2, massimo 3 suggerimenti in... facciamo 24 ore? questo per un semplice motivo, questa non è una gara a chi da più suggerimenti o per chi risponde di più, quindi vorrei che quello postato sia una cosa che valutiamo realmente unica e quindi che ci faccia pensare bene a quello che vogliamo condividere.
- possibilmente date una spiegazione del perchè quella cosa condivisa è speciale, unica.
- niente generalizzazioni (esempio, un qualsiasi libro di pinco pallino o qualsiasi film di tizio ecc.)
Come postare.
Questo sarebbe come postare in modo "corretto":
"Categoria"
"soggetto da non perdere"
se si vuole una spiegazione di cosa lo renda speciale.
Esempio:
Film
Bar Scambi
dimostra come fare una ottima birra, senza tralasciare le storie meno conosciute.
(

qui di seguito vedrò di raccogliere tutti i suggerimenti e dividerli per categoria (comincio a postare le categorie che mi vengono in mente, ma non fermatevi su quelle scritte potete benissimo dare idee per nuove categorie) scrivendo tra parentesi il suggeritore.
AGGIORNAMENTO: potete postare anche cose private, nel senso foto, quadri o qualsiasi altra cosa può essere anche vostra, non deve per forza essere una cosa "famosa" per essere valida, che ti lasci senza fiato.
Raccolta:
Libri:
"Il paese dei ciechi" di H. G. Wells (Jonleo)
Film:
Into the Wild (Jonleo)
Quadri:
"Guernica" di Picasso (Gahan)
"Die Seelen des Acheron" di Adolf Hiremy-Hirschl (Éowyn)
"Notte stellata" di Van Gogh (Mickymicky)
Foto:
"Moonrise Hernandez New Mexico" di Ansel Adams (Gahan)
"Afghan Girl" di Steve McCurry (Jonleo)
"Leone" di Chris Johns (Éowyn)
"Gone With the Wind" di Vivien Leigh With Clark Gable (Mickymicky)
Immagini:
Video:
Musica:
"Gli addii" Sinfonia no.45 di Joseph Haydn (Lizzyblack)
Oggetti:
iPhone (Gahan) (Normalu)
Luoghi:
Persone:
Esperienza:
Safari in Africa (Gahan)
Lancio col paracadute (Jonleo)
Formazione per clown sociali (Éowyn)
Il bagno turco tradizionale a Istanbul (Gahan)
Serie TV:
I Tudors (Therese)
Lost (Gahan)
Alimenti:
Nutella (Normalu)
Arte:
Danza (Normalu)