Piccola provocazione

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

Rispondi
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Piccola provocazione

Messaggio da Syrius »

Ero partito con molto entusiasmo ma vedo che sta scemando a poco a poco.Ho proposto un sacco di scambi,di organizzare meetings,di chiedere consigli ma fino ad ora purtroppo pochi mi hanno cagato .Nessuno si è fatto vivo per fare scambi dopo un primo inizio.E' forse questo un sito solo per pochi eletti?Se è così ditelo ed agirò di conseguenza ma mi deludereste moltissimo se così fosse.Se invece,come spero,non fosse così spiegatevi e dimostratemelo coi fatti. :?

Ciao a tutti!

Rowling71
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Coraggio, non si può mollare dopo 18 msgs (il 19° è quello a cui sto rispondendo). Qui siamo circa 700 di cui oltre la metà ha scritto qualche messaggio (altri si sono iscritti e basta). Le persone vanno, vengono, tornano, hanno anche altre cose per la testa oltre al bc (ovviamente e per fortuna). L'affollamento è un buon segno ma significa anche che se non stai per qualche ora ogni giorno a navigare nel forum rischi di vedere un libro ring dopo parecchi mesi.
Semmai il problema del forum (di tutti o quasi i forum, così come delle chat) è che si forma un nucleo di persone che creano un mondo a parte in cui il nuovo iscritto si perde. E non solo il nuovo: spesso mi perdo pure io.
Prendi il BC e questo forum per quello che sono: un gioco che serve a conoscere persone e libri nuovi e cerca di divertirti.

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Per quanto riguarda gli incontri, hai provato a partecipare a qualche meet-up? Non solo quelli a Milano, ci sono stati incontri tra l'altro a Cesano Maderno, a Monza, giovedi' c'e' il meet-up della Martesana a Segrate...le occasioni non mancano e sicuramente ti troverai bene!
Certo che se per incontrarti bisogna presentarsi il sabato sera sotto casa tua, beh e' piu' difficile trovare qualcuno ;)

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
fralla
Corsaro
Contatta:

su forza

Messaggio da fralla »

Ma come vivi nella città con più incontri persone e scambi di tutta italia
e riesci a lamentarti????
su su forza vieni alla martesana giovedì e vedrai che non c'è alcun gruppo di eletti!

se vuoi ti racconto la mia esperienza. Ho conosciuto dei corsari il giorno dopo essermi iscritta al forum accettando subito un invito da persone mai viste prima e conosciute via internet! (cosa ho fatto mai!)
ed è stato molto molto divertente, ho trovato persone che solo dopo 5 minuti mi sembrava di conoscerle da anni...
e ti dico che per me è una cosa incredibile andare subito d'accordo con qualcuno!
beh scusate il lungo messaggio penelope pistop me ne starà dicendo di ogni, ma spero tanto che anche tu ti troverai bene come è accaduto a me!
a giovedì spero!
baci ed abbracci
f
E un mondo difficile e vita intensa
Felicita a momenti
(tonino carotone)
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

in effeti 19 messaggi sono un po pochini
e poi i meet up sono una manna
finalmente vedrai dal vero i fantasmini nostri preferiti
e vedrai che qualcuno di loro a gli stessi tuoi gusti
e moltissimi libri che girano si scambiano si lasciano
coraggio
nn cè bisogno di provocare
basta butarsi dentro il mondo bookcrosaro 100%

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da PenelopePitstop »

frallina che fa la spiritosa ha scritto:penelope pistop me ne starà dicendo di ogni
di ogni.... :twisted: :twisted: :lol:

Rowling: e vieni al MU della Martesana, orsù.....
Se hai bisogno di passaggi/indicazioni/incoraggiamenti posta sul topic apposito e chiedi....

http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?t=2580

PP
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Che ne dici di cominciare stasera? Alle 7 all'Old Fox di Piazza sant'Agostino, scambio libri + chiacchere
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Scusa ma ti pare il caso di lamentarti?Stai a Milano!!!
Lo sai che ho trovato solo un libro in un rilascio in the wild pilotato e poi niente?Che se non ci fossero i bookring e il forum sarei isolata qui?Che se non venivo al meetup nazionale a Milano sarei ancora qui a lamentarmi di non aver incontrato nessun corsaro (a parte knulp e la sat)nonostante sia arrivata ai miei 500 messaggi!?
Insomma datti da fare,nella tua città ci sono un sacco di incontri,basta che tu ci vada! :)

PS:effettivamente ci sono dei corsari che si incontrano abitualmente e probabilmente per questo alcuni messaggi ti sembrano per pochi eletti,ma in realtà è solo che si conoscono un po' di più e si scambiano battutine che noi non possiamo capire ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

tipo che silviazza nn è bastarda solo dentro ma anche fuori quando vuole!!!! :D

(per capire guardare le sue foto con +1 durante il pikiniki del meet up nazionale 2- la vendetta!!)))

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Troppo acida dici? :P

Cmq rowling71 mi sono scordata di dirti una cosa:non tutti riescono a leggere tutti i messaggi (già sono rinco di mio,poi impazzirei da tanti che sono),quindi se ti hanno risposto solo in pochi non é perché non ti ca##ino ma piuttosto perché...non li vedono!Già io che entro nel forum dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17,mi spavento quando entro la mattina e trovo 70 messaggi nuovi...e chi ce la fa a leggerli tutti? ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

rowling ha scritto:E' forse questo un sito solo per pochi eletti?Se è così ditelo ed agirò di conseguenza ma mi deludereste moltissimo se così fosse.Se invece, come spero, non fosse così spiegatevi e dimostratemelo coi fatti
Ciao Rowling, scusami ma mi sembra tu ci stia andando giù un po' pesante... certo che non è un clan per pochi eletti (anche se come diceva silviazza ci posono essere talvolta dei precedenti per cui alcune battute o riferimenti possono sfuggire, ma è solo perché ci conosciamo da oramai parecchi mesi con alcuni altri del forum), e forse la tua esperienza sul forum è ancora troppo circoscritta per poter esprimere un giudizio così lapidario, non credi?

Anche a te come ad ognuno di noi spetta dimostrare coi fatti che il desiderio di entrare in contatto e costruire rapporti e relazioni (e ti assicuro che per esperienza personale le persone che gravitano qui intorno sono più che disponibili :-)), per cui anche se magari qualche primo tentativo di approccio non fosse andato a buon fine (mi spiace, ma può succedere, anche in buona fede), NON ti scoraggiare assolutamente e entra nel 'giro' :)
Stasera ti aspettiamo all'Old Fox :)
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?t=2561

a prestissimo
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

silviazza che prima o poi riuscirò a conoscere ha scritto:si scambiano battutine che noi non possiamo capire
Venite ai mup...e le battutine nn saranno più un mistero ;-)
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

...ed io che pensavo di essere l'unica a non aver conosciuto silviazza, visto che non ero al meet nazionale di milano! :roll:

Cmq rowling non ti arrendere! vedrai che piano piano riuscirai a conoscere tutti (o quasi! :wink: )
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
daffy76
Corsaro Rosso

Messaggio da daffy76 »

Rowling forza e coraggio :wink: :D
nn disperare dopo poco entri nel giro :twisted:
Non c'e' niente al mondo che desideri la bellezza e sappia diventare bello piu' dell'anima...
Percio' pochissimi resistono al fascino di un'anima che si dedica alla bellezza.(Maeterlinck)
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

...e poi non ne esci più! :lol:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

non andare ai meetup non ti mescolare con quelli!!! rimani puro almeno tu :-)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

zazie a Milano al meetup ma non sono riuscita a conoscere tutti xchè ad un certo punto mi sentivo scemissima a dire a tutti "ciao io sono silviazza e tu!?" :P

ma qualcuno sa che fine ha fatto rowling71!?dopo tutte queste risposte alla sua piccola provocazione...perchè non torna!? :?
loorena
Corsaro
Contatta:

Messaggio da loorena »

io personalmente ti ho mandato un messaggio privato ed ho risposto ad un tuo post su "bookcrosser della martesana", ma tu non ti sei minimamente scomodato a rispondermi, quindi forse sei tu che vedi solo quel che vuoi vedere e non e' questo lo spirito con cui ci si propone per degli incontri......in ogni caso ribadisco domani c'e' il meet up della martesana, ci troverai al the grey cat pub dalle ore 19,30 in poi :lol:
www.thegreycatpub.it
" Per quelli che credono nessuna spiegazione sara' necessaria, per quelli che non credono nessuna sara' sufficiente"( David Blaine)

Poichè ci è dato di vivere una sola vita...
.....perchè non dividerla con un gatto?
(Robert Stearn)
Lisa
Corsaro Rosso

Pochi eletti

Messaggio da Lisa »

Ma quale club ristretto! Siamo un immenso condominio litigioso e in continua espansione, tanto è vero che presto JJ traslocherà di nuovo. Avanti, fatti sotto e vedrai che qualcuno finirà per mandarti qualche rispostaccia. A proposito, dopo domani, giovedì, saremo da Loorena, a San Felice, a spettegolare. Perché non vieni? Io alle 19 sarò in Piazzale Loreto, se hai bisogno di un passaggio non fare complimenti.
Ciao da Lisa

8-) :lol: :roll:
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
Rispondi