Il sottotitolo di questo libro è: L'esistenza di Dio spiegata da tre pinguini.
Eh sì,fa ridere ma è così. Ci sono tre pinguini che un giorno incontrano una farfalla,il più piccolo dei tre vuole ucciderla perchè lei vola e lui no (pur avendo le ali). Rimprovera a Dio il fatto di non essrsi impegnato per la loro specie. Gli altri due pinguini lo sgridano e gli dicono che sicuramente Dio lo punirà per questo. Il piccolo però ribatte che Dio non esiste perchè nessuno l'ha visto. Dopo un po' di discussioni i pinguini vorrebbero appunto un segno dell'esistenza di Dio.
Arriva una colomba che gli dice che Dio è arrabbiato con gli uomini perchè litigano sempre e scatenerà un Diluvio Universale per sommergere tutta la Terra. C'è la possibilità di salvarsi,infatti Noè ha costruito un'arca grandissima che porterà due esemplari di ogni specie animale. La colomba consegna loro due biglietti e si raccomanda di essere puntuali,l'arca parte alle otto!
I Pinguini ci pensano,ma.....sono in tre,come fare?
Libro delizioso che affronta col sorriso un tema difficile.
L'arca parte alle otto - U.Hub, J. Muhle
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
L'arca parte alle otto - U.Hub, J. Muhle
Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere,non seppi di amare la lettura:si ama,forse,il proprio respiro? H.Lee Il buio oltre la siepe
Re: L'arca parte alle otto - U.Hub, J. Muhle
Sai che mi hai incuriosito. E poi come fanno i tre pinguini? Uno rinuncia o fanno a turno un po' a nuoto un po' sull'arca?
Lirie
"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran
"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King
"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran
"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King
Re: L'arca parte alle otto - U.Hub, J. Muhle
No,la cosa è più complessa,useranno una valigia! Ma da me non saprai altro...
Purtroppo il libro che ho letto è della biblioteca,altrimenti te l'avrei spedito con piacere,ma ovviamente non ti svelerò il finale.

Purtroppo il libro che ho letto è della biblioteca,altrimenti te l'avrei spedito con piacere,ma ovviamente non ti svelerò il finale.

Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere,non seppi di amare la lettura:si ama,forse,il proprio respiro? H.Lee Il buio oltre la siepe