Ho comprato questo libricino come premio per la tombola di Kaiou nel reading bingo challenge, ma confesso che attirata dall'incipit non ho resistito a leggerlo anche io prima di spedirglielo.
Si tratta di un breve romanzo imbevuto di humor britannico, incentrato sulla cerimonia funebre di un massaggiatore morto misteriosamente mentre era in vacanza all'estero. Durante lo svolgersi del racconto si scopre che la maggior parte delle personalità presenti alla cerimonia conosceva intimamente il defunto e ne godeva i favori, a partire dallo stesso sacerdote che sta celebrando il rito.
Ho apprezzato la critica dei costumi e dei falsi perbenismi, però a mio avviso la formula di narrazione scelta penalizza l'efficacia del messaggio e toglie anche un po' di verve alla satira.
Bennet - La cerimonia del massaggio
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- Milonga
- Corsaro Nero
- Contatta:
Bennet - La cerimonia del massaggio
Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
la mia lista dei desideri
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)