Journal Entry o Release Note?

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

Rispondi
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Journal Entry o Release Note?

Messaggio da Bilbo »

Ho notato che i libri della BC Box a volte vengono segnalati con la R.N. e a volte con la J.E.
C'è qualche disposizione in merito o dipende dall'umore del mittente? Solimano - che ha fatto partire il ring - ha lasciato libertà di scelta.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Io ho fatto per tutti la release note (per il diario non ricordo) xchè in linea teorica il destinatario potrebbe tenersi il libro,quindi non è come il ring che ha già un percorso prestabilito...
questa per lo meno è la mia idea :)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

la regola sarebbe di fare la release note solo quando non si sa chi prende il libro, quindi vale per il wild, le crossing zones, i meetup ma secondo me non per ring, boxes ecc. nei cui casi si conosce il destinatario... :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Zia Liber ha scritto:la regola sarebbe di fare la release note solo quando non si sa chi prende il libro
Journal Entry... e uno... e due... e tre. Aggiudicato! :D
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Io sono ancora più restrittivo per quanto riguarda le "release notes" :)
Segnalo che un libro viene liberato "in the wild" solo se effettivamente si trova in un luogo "catturabile" da tutti. Se per esempio lo porto a un meet-up e se lo prende qualcuno già lì, allora non segnalo nessuna "release note", così non risulta "in the wild" su BC.com.

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

e se poi rimane nel luogo del meetup perché non viene preso? non risulta! :shock: :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

ehm...infatti dovrei stare attento a che fine fa il libro durante il meet-up...se nessuno lo prende dovrei poi ricordarmi il giorno dopo di fare una "release note"...ehm...complicato vero? infatti non me lo ricordo mai :P
Medito sul da farsi :)

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Rispondi