Ya l'ammazzadraghi - Roberto Recchioni

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Therese
moderatrice
Contatta:

Ya l'ammazzadraghi - Roberto Recchioni

Messaggio da Therese »

Acquistato per puro caso in ebook, ho scoperto che si tratta del secondo capitolo della saga, in realtà il libro funziona abbastanza bene anche senza aver letto il precedente, il passato dei protagonisti viene ripreso a grandi linee e non è difficile seguire una storia abbastanza lineare. Si tratta di una specie di fantasy, in cui l'epicità viene volutamente messa da parte: il protagonista si trova a vestire i panni del "Grand'uomo" un mitico eroe di cui ha preso il posto, in realtà sia nel fisico che nelle abilità è molto lontano da essere un eroe e tutti i personaggi sono abbastanza strambi e improbabili, su tutti emerge Marta la montanara, brutta, violenta e imbattibile guerriera, moglie del protagonista, un personaggio a cui ti affezioni subito. Il libro ha una sua conclusione anche se getta le basi per il seguito, il linguaggio è in linea con la scelta dei personaggi anti-eroi, colloquiale e spesso gergale, imprime ritmo alla narrazione.
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
Rispondi