Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain http://supermaison.clarence.com
Sì sì, avevo letto il tuo post sul libro.. E infatti mi sa che lo comprerò!
L'unico problema è che credo di non riuscire a leggerlo prima di vedere il film..
Mah guarda che è lungo 83...Secondo me in meno di due ore lo hai finito
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain http://supermaison.clarence.com
Visto al cinema ieri! Sconsiglio: non andare a vederlo all'Ambrosio, l'audio fa schifo.
Per il resto...il film è splendido. Tematica: il potere delle cose semplici, come un sorriso o un paio di scarpe nuove. Omar Sharif è perfetto nel suo ruolo, davvero le sue battute arrivano dritte al cuore. Sicuramente da vedere, anche la colonna sonora è azzeccata. Cammeo: tieni d'occhio la comparsa che fa la super diva...nei titoli di coda si scopre che tanto "comparsa" non è! Fammi sapere poi che ne pensi!
Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Ok Ok!!, mi avete incuriosito abbastanza, già avevo vogli adi andarlo a vedere al cinema, poi ho saputo pure che c'è il libro e devo per forza comprarlo
poi nascerà il dilemma: prima il libro o prima il film?
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
Ok OK mi avete convinta, prima il film e poi il libro!!!
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
a me attira molto e mi fa piacere avere letto qualcosa a questo proposito su questo forum. grazie!
di che edizione è il libro? è bello? che genere è? vale la pena?
Buonissima giornata a tutti,
mrs.Bartleboom
"La guardò. Ma d'uno sguardo per cui guardare già è una parola troppo forte. Sguardo meraviglioso che è vedere senza chiedersi nulla, vedere e basta. ." A.Baricco -
la felicità è nella lentezza....
belle scene, atmosfere e musiche...forse a parte qualche ripetizione noiosa(le scalee) e qualche dubbio sulla traduzione doppiaggio
ma perchè qua i films con i sottotitoli no??
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
Mah per la traduzione nel doppiaggio, devo dire che ci sono spezzoni di dialoghi tratti pari pari dal libro
silevainvolo poliglotta ha scritto:ma perchè qua i films con i sottotitoli no??
Me lo sono chiesto a lungo con la stessa tua espressione. Sarebbe utile per godersi il film con le interpretazioni originali, o anche per imparare o migliorare una lingua straniera.
Però avere i sottotiltoli distoglie terribilmente l'attenzione dalle immagini.
Per leggerli si perde molto del film.
Alla fine preferisco il doppiaggio, tanto ormai è facile riuscire a vedere un film in lingua originale in un secondo tempo (anche al cinema, le rassegne in lingua cominciano a essere comuni)
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
Bellissimo!
Consiglio a tutti di andarlo a vedere...
L'unica cosa è un po' la fine insomma quello che a Ibraim è successo a 70 a Momò succede a 30...
Gjko
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)