Quarta domanda per la tesi
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Quarta domanda per la tesi
L'avventura, il gioco del Bookcrossing è stato per voi anche l'occasione di fare nuove amicizie?
Grazie ancora
Concetta
Grazie ancora
Concetta
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
ASSOLUTAMENTE Sì

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
e meno male
finalmente conosco TANTE persone alle qualli piace leggere!!!
finalmente conosco TANTE persone alle qualli piace leggere!!!

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
- Sapphire78
- Olandese Volante
Io sono iscritta veramente da poco, (forse un mese) ma posso dire di aver incontrato virtualmente e anche "dal vivo" persone speciali, intelligenti, gentili...citando Kundera, entrando nel mondo BC mi sono sentita come Tèreze (un'eroina, per me
) quando vedendo Tòmas con un libro sotto braccio, lo riconosce come anima assonante, come facente parte del gruppo "segreto" di coloro che conoscono i libri.
E vado anche OT dicendo grazie a tutti!

E vado anche OT dicendo grazie a tutti!

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
- solimano
- Corsaro Nero
- Contatta:
Se le nostre vite sono piene di libri e di amici (come dice Pennac), Bookcrossing è l'occasione per averli tutti e due insieme in un colpo solo!
Tra amici reali e "virtuali" ti ritrovi la casa piena
e il bello è che non riesci a fare a meno di loro
Tra amici reali e "virtuali" ti ritrovi la casa piena

e il bello è che non riesci a fare a meno di loro

"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke
Sì, ho conosciuto persone fantastiche alcune delle quali sono diventate amiche (chi più chi meno) e ho conosciuto grazie a bookcrossing il mio attuale partner, con il quale avrò a fine gennaio un bambino o una bambina (ancora non si sa
)

"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
http://supermaison.clarence.com
- leggiona
- Re del Mare
- Contatta:
Sì, è stata un'occasione unica di entrare in contatto con altri lettori appassionati, con una varietà di esperienze di vita possibile solo con un incontro "alla cieca" su Internet. Mi hanno proprio aperto gli orizzonti e come "leggiona" non mi sento più una bestia rara (anzi, ho scoperto leggioni molto più leggioni di me!).
Carla
Carla

Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
la risposta è sì, a caratteri cubitali e in grassetto.
Non pensavo che Bc avrebbe tanto inciso sulla mia vita sociale e di relazione (e già che ci siamo, visto che è di pubblico dominio... affettiva
) , cosa che invece è successa e anche in tempi molto molto brevi! Oltre ad un gruppo di amici stretti stretti, ho conosciuto molte altre persone che frequento spesso e con piacere, tanto in contesti BC (meetup, mercatini del libro usato sui Navigli, Fiera del Libro...etc. etc etc) quanto in contesti assolutamente, come dire... ricreativi
(vai a vedere le foto della festa milanese per il recente anniversario di BC e potrai capire cosa intendo
)
Non pensavo che Bc avrebbe tanto inciso sulla mia vita sociale e di relazione (e già che ci siamo, visto che è di pubblico dominio... affettiva

(vai a vedere le foto della festa milanese per il recente anniversario di BC e potrai capire cosa intendo

Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
- legs-weaver
- Corsaro Nero
- Contatta:
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
- liberliber
- Contatta:
come mi hai chiesto in privato mi spiego meglio.
Nell'arco di quest'anno avrò conosciuto almeno un centinaio di bookcorsari di tutta Italia. Alcuni (molti) di questi sono diventati stretti e cari amici. Altri, persone con cui passare serate piacevolissime a chiacchierare e discutere in maniera intelligente di tutto.

Nell'arco di quest'anno avrò conosciuto almeno un centinaio di bookcorsari di tutta Italia. Alcuni (molti) di questi sono diventati stretti e cari amici. Altri, persone con cui passare serate piacevolissime a chiacchierare e discutere in maniera intelligente di tutto.

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
credo che dovresti sapere che nn perdiamo una scusa per fare i micro viaggi per vederci
torino/milano e viceversa
roma/milano e viceversa
quelli del emilia romagna che viaggiano da per tutto

torino/milano e viceversa
roma/milano e viceversa
quelli del emilia romagna che viaggiano da per tutto

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
non c'è domanda migliore da farmi proprio il giorno dopo del mio primo meet-up!
l'amicizia virtuale ha impiegato meno di un minuto a diventare reale: sai che queste persone condividono i tuoi interessi, con loro hai parlato di argomenti che magari non sfiori neanche con la "compagnia del sabato sera", perciò è molto facile..
E quando puoi attribuire un viso ai messaggi che leggi è ancora più bello!
l'amicizia virtuale ha impiegato meno di un minuto a diventare reale: sai che queste persone condividono i tuoi interessi, con loro hai parlato di argomenti che magari non sfiori neanche con la "compagnia del sabato sera", perciò è molto facile..
E quando puoi attribuire un viso ai messaggi che leggi è ancora più bello!
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

- liberliber
- Contatta:
dài, hai trovato anche una mamma

I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)