Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)
Tanti anni fa l'avevo visto non so neanche più se al cinema e ne conservavo un ricordo bello e struggente...stasera per caso l'ho rivisto (chè dovevo vedere "un cuore in inverno" e fare d'acqua i miei occhi ma meglio così:))
In questo piccolo film Vincent Gallo e Christina Ricci raccontano una storia d'amore che per me assomiglia ad un fiore che sbuca tra le crepe dell'asfalto di un brutto marciapiede di periferia.
Stupendo il momento del dolcetto a forma di cuore
Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Ma ve lo ricordate Vincent Gallo in Arizona Dream di Kusturuca, aspirante attore, che alla "Serata del debuttante" recita la sequenza di Cary Grant inseguito dal biplano in Intrigo Internazionale... da solo sul palco, in tempo reale e con l'ausilio di due piante di granturco in vaso....
Devo dire che Gallo è bravo a recitare certo lui ha ambizioni da artista globale e sinceramente non so se ne ha le capacità..A me viene molto difficile incensare un artista così di destra..ma alcune cose gli vanno riconosciute..
Dì un po' non c'è nessuno che stasera dia una festa per poter restare a casa?
Ma davvero Siguros? Non ne so nulla...in effetti mi hanno raccontato di un'intervista in cui lui denigrava questo suo stesso film, dicendo che era una stron a per europei...e fin qui potevo soprassedere...
Non posso credere che sia un cattivone
La prossima volta scoprirò che Edward Norton è parente di Fini??!!
Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)