domanda birbona
Moderatori: lizzyblack, Gjko
domanda birbona
ieri sera ho iniziato a selezionare i libri da liberare: di buona lena ho tirato giù dalla libreria il mio bernhard, poi mi sono girata su lodge, naturalmente non poteva mancare marquez, qualcosa di sciascia e poi pennac... e poi, e poi... insomma ho pensato ai molti libri amati. ad un tratto, l&E ora la fatidica domanda: e voi lo avete fatto? avete mai liberato titoli che considerate di una bruttezza metafisica?
ciao, verdun
ciao, verdun
"la sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini" (Leonardo Sciascia)
- annahsavage
- Mozzo
Re: domanda birbona
Non sei la prima persona che sento dirlo...dovrò leggerlo per rendermene conto...verdun ha scritto: un esempio su tutti: £. 26.900 di f. beigbeder!
Certo. Ho cominciato a liberare prima i libri che ho amato e poi quello che ho odiato: magari qualcuno riuscirà ad apprezzarli come io non ho fatto. Tutti noi abbiamo sensibilità diverse, no?verdun ha scritto:avete mai liberato titoli che considerate di una bruttezza metafisica?
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
verdun ha scritto: un esempio su tutti: £. 26.900 di f. beigbeder!
aggiudicato! non potrò essere al meet up di gennaio, ma se pensate di organizzare serate extra e infrasettimanali fatemi sapere.churra ha scritto:Non sei la prima persona che sento dirlo...dovrò leggerlo per rendermene conto...
per fortuna sì! i gusti devono essere assolutamente personali, tant'è che ci sono autori/libri che possono non piacere - genet, pennac - altri che possono annoiare - mann, bernhard - ecc., tuttavia credo ci siano dei libri universalmente orrendi. non per ripetermi, ma £. 26.900...tipico esempio della forza del battage pubblicitario!churra ha scritto:Tutti noi abbiamo sensibilità diverse, no?
ciao verdun
p.s. che avrò combinato con i "quote"?
"la sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini" (Leonardo Sciascia)
Certamente! Solitamente ne diamo notizia in "Meetup ed altri incontri a Roma"verdun ha scritto:aggiudicato! non potrò essere al meet up di gennaio, ma se pensate di organizzare serate extra e infrasettimanali fatemi sapere.

"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
- ketamina2575
- Spugna
Raga,
non so voi -e questo scatenerà una ridda di polemiche- ma io non riesco a liberare i miei libri, anche se li ho odiati o non sono neanche riuscito a finirli!
Infatti, quelli che ho liberato (tranne il primo, in verità), li ho comprati tutti il giorno prima!
Che sarà, grave?!?!
non so voi -e questo scatenerà una ridda di polemiche- ma io non riesco a liberare i miei libri, anche se li ho odiati o non sono neanche riuscito a finirli!
Infatti, quelli che ho liberato (tranne il primo, in verità), li ho comprati tutti il giorno prima!
Che sarà, grave?!?!
"Il mio nemico non ha divisa, ama le armi ma non le usa / nella fondina tiene le carte visa, e quando uccide non chiede scusa." D. Silvestri
"...con certe facce, non vinceremo mai!"
N. Moretti
N. Moretti
- nicolaric
- Spugna
- Contatta:
Anch'io non so se riuscirò a liberare i libri che mi sono piaciuti!
Fin'ora ne ho liberato uno solo, al quale per vari motivi, soprattutto perchè avaevo visto il film prima di leggerlo, non mi sono affezionato, i prossimi libri che libererò sono alcuni che non ho amato, ma quelli che mi sono piaciuti non so se riuscirò mai a liberarli...
Fin'ora ne ho liberato uno solo, al quale per vari motivi, soprattutto perchè avaevo visto il film prima di leggerlo, non mi sono affezionato, i prossimi libri che libererò sono alcuni che non ho amato, ma quelli che mi sono piaciuti non so se riuscirò mai a liberarli...

Assolutamente sì! E ho liberato anche dei grandi classici, libri che (per carità) sono sicuramente capolavori assoluti, ma che non sono riuscito a sopportare e a finir di leggere! Ieri per esempio ho liberato "Delitto e Castigo" del buon Dosto...verdun ha scritto:E ora la fatidica domanda: e voi lo avete fatto? avete mai liberato titoli che considerate di una bruttezza metafisica?
ciao, verdun
Ciao!
akela
Neanch'io riesco a liberare i libri che ho amato leggere, però mi è sempre piaciuta la possibilità che ti offre il bookcrossing di condividere con altri le mie letture migliori. E allora cerco di procurarmi un'edizione economica dello stesso testo.nicolaric ha scritto:ma quelli che mi sono piaciuti non so se riuscirò mai a liberarli...

Ciao!
akela
Anche io non ci riesco proprio (inoltre i miei, generalmente, sono sottolineati e perciò ho un forte senso di possessione!) e quindi ogni volta li compro nuovi e, essendo una povera studentessa, per questo motivo sono poco attiva!!ketamina2575 ha scritto:Raga,
Che sarà, grave?!?!
- alfiere
- Corsaro Nero
- Contatta:
i gusti personali non si discutono!verdun ha scritto:...ho pensato di liberare anche alcuni libri che ho trovato veramente orribili!

comunque devi ammettere che nonostante tutto, quel libro ti ha comunicato qualcosa (ovvero che Beigbeder non fà per te)!
Liberandolo, gli permetti di continuare a comunicare.......

Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Mi pare abbastanza normale liberarsi dei libri "inutili" (quindi doppioni, libri che consideriamo brutti, ecc.). A questi si affiancano poi i libri comprati (nuovi o usati, in edizione economica o meno) per essere liberati. I due libri che ho liberato finora erano doppioni, il prossimo sarà un libro comprato per l'occasione e subito dopo libererò il libro più brutto che ho mai letto.
Ciao
TyL
Ciao
TyL
- ketamina2575
- Spugna
A chi lo dici!!! Non sono più studente, ma povero sì!Quinnipak ha scritto:... e quindi ogni volta li compro nuovi e, essendo una povera studentessa, per questo motivo sono poco attiva!!
E, guarda caso, dei libri che intendo liberare non ci sono mai le edizioni economiche!!!

"Il mio nemico non ha divisa, ama le armi ma non le usa / nella fondina tiene le carte visa, e quando uccide non chiede scusa." D. Silvestri
N. Moretti
N. Moretti
- alfiere
- Corsaro Nero
- Contatta:
ketamina2575 ha scritto:A chi lo dici!!! Non sono più studente, ma povero sì!Quinnipak ha scritto:... e quindi ogni volta li compro nuovi e, essendo una povera studentessa, per questo motivo sono poco attiva!!![]()
E, guarda caso, dei libri che intendo liberare non ci sono mai le edizioni economiche!!!![]()

buona parte dei miei rilasci sono libri acquistati usati giusto per l'occasione.
bye!
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
... e cioè? (curiosisssssssssssssssima)TierrayLibertad ha scritto:e subito dopo libererò il libro più brutto che ho mai letto.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
il titolo, fuori il titolo!TierrayLibertad ha scritto: subito dopo libererò il libro più brutto che ho mai letto.
verdun
- ILPICCOLOPRINCIPE
- Uncino
Beh i libri belli li regalavo sempre alle persone che mi erano vicine, ai miei amici, oppure a persone (in particolare donne) per cercare di dare delle indcazioni su di me.
Quindi per me e' bellissimo poterli liberare perche' cosi' possono raggiungere, spero, piu' persone possibil.E' come donare una parte di noi stessi agli altri.................
i libri che non mi sono piaciuti,beh di solito li buttavo via nella"rumenta" (spazzatura in genovese) ora ho una possibilita'
in piu' pero' quando li libero non sono cosi' contento come per gli
altri
Quindi per me e' bellissimo poterli liberare perche' cosi' possono raggiungere, spero, piu' persone possibil.E' come donare una parte di noi stessi agli altri.................
i libri che non mi sono piaciuti,beh di solito li buttavo via nella"rumenta" (spazzatura in genovese) ora ho una possibilita'
in piu' pero' quando li libero non sono cosi' contento come per gli
altri