domani 31 ottobre..

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

micoool
Corsaro Nero
Contatta:

domani 31 ottobre..

Messaggio da micoool »

:yell!: ESCE HARRY POTTER 5 IN ITALIANOOOOO

:dance: :dance: :dance: :D :bounce: :cheers: :clap:

Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)

il mio blog: http://micoool.splinder.com
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

ma costa 24 euro!! :shock: :evil:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

io svuoto il salvadanaio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :yes!:

quando ci vo ci vo

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

e meno male che è (o dovrei dire era?) un libro per ragazzi :think: :suspect:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

...che scandalo di prezzi!!! :evil: :suspect:

:puke: :puke:
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Premetto che non amo Harry Potter, in particolare perché è ormai ridotto ad una schifosissima operazione commerciale. Comunque, 24 euro per un libro per ragazzini, mi pare un'esagerazione che supera i limiti della decenza e del buon gusto. Per quanto mi riguarda, la Rowling se lo può tenere.
Commento al prezzo: :naughty:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

ognuno lo pensi come vuole
ma io me lo compro veloce veloce :D
lo aspeto da fin troppo tempo
e gia mi sono tratenuta a nn comprarlo in lingua
:yes!:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Re: domani 31 ottobre..

Messaggio da micoool »

io me ne sbatto del prezzo.. perchè è un libro che attendo da tanto tempo. Anche se è esagerato..

cmq non è un libro per ragazzi.. lo è solo in parte secondo me. :yes!:

e poi sono 24 euri per un libro grande e non un libricino.. e poi.. io lo prendo con lo sconto :twisted:

e poi NON VEDO L'ORAAAAAAAAAAAAAAA :whistle: :D :D :D

Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Anche io sono curiosissima di leggerlo, ma sinceramente il prezzo mi sembra esagerato e, viste le mie finanze studentesche, preferisco aspettare che arrivi in biblioteca... :?

Ma poi non sarebbe il caso di far uscire le edizioni economiche dei precendenti? :think:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
Banshee
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Banshee »

In alcune librerie di Torino ho visto i mucchi di HP 5 gia` ieri (giovedi 30) pomeriggio alle 17 (ma non l'ho comprato: lo leggero` quando arriva alla mia biblioteca civica di fiducia)
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
EdoM
moderatore congelato
Contatta:

Messaggio da EdoM »

dal sito della salani:

---
HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE
Adriano Salani Editore e Messaggerie Libri comunicano che Harry Potter e l’Ordine della Fenice sarà distribuito in tutte le librerie d’Italia entro le ore 12.00 di venerdì 31 ottobre. La Salani darà disposizione che il libro non venga messo in vendita prima delle ore 16.30 dello stesso giorno, orario di chiusura delle scuole.
Ci scusiamo con tutti i librai che stavano preparando aperture eccezionali per la mezzanotte tra giovedì e venerdì. Abbiamo ritenuto che organizzare feste notturne alla vigilia di un giorno scolastico impedisse ai bambini di partecipare, oppure avrebbe potuto indurli a saltare la scuola l’indomani, o ad andarvi troppo stanchi. Sappiamo che le avventure di Harry Potter non sono apprezzate solamente da un pubblico di giovani lettori, tuttavia, in accordo con gli intenti più volte dichiarati dalla stessa J.K. Rowling, ci teniamo che il libro, pur non essendo solo per bambini, rimanga dei bambini. Perciò ci impegniamo in tutti i modi affinché la festa della nuova uscita non sia loro in alcun modo sottratta.
Inoltre, la professoressa Minerva McGranitt, insegnante di Trasfigurazione presso la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, ci chiede di trasmettere la sua preghiera ai colleghi italiani di non caricare eccessivamente di compiti i loro alunni nel primo fine settimana di novembre, per consentire ai ragazzi di leggere tranquillamente le nuove vicende del loro Mago preferito.
----

Comunque.. 24 euro sono tanti. e' vero,
:arrow: ma il libro e' un mattone enorme,
:arrow: e' stato stampato a "impatto zero" (vedi il sito della salani)
:arrow: visto che sara' un sicuro successo l'eventuale margine uin piu' consentira' alla salani di continuare a stampare tanttissimi altri liberi per bambini che magari fanno tirature risicate a pelo del pareggio economico.

Insomma... la Salani e' una casa editrice Seria (e mi pare ce lo abbia dimostrato anche la settimana scorsa), pubblica dei libri stupendi per ragazzi e per adulti, Harry Potter e' un fenomeno mondiale.
Volendo lo si poteva ordinare via internet con il 20% di sconto e alcune librerie lo prenotavano con sconti minori.. (Messaggerie musicali a milano 15%)
Volendo si poteva risparmiare... altrimenti lo si paga a prezzo pieno..
Le edizioni economiche prima o poi usciranno, ma finche' Harry Potter e la pietra filosofale (il primo) continuera' a vendere piu' di 100mila copie l'anno nell'edizione rilegata con sovracoperta a 15 euro.. dubito che succedera'....

Edo
[url=callto://asca_edom]Immagine[/url]
Immagine
EdoM
moderatore congelato
Contatta:

Messaggio da EdoM »

tra parentesi... i diritti d'autore ammontano al 20% del prezzo di copertina ante imposte.. cioe' il 20% di 20 euro..
fanno 4 euro a copia di diritti d'autore.......
la prima tiratura italiana e' di 600 000 copie.. che per 4 euro fanno 2.400.000 euro!!!!!!! toglici tasse, diritti dell'agente e quant'altro..
sta donna oggi si mette in tasca almeno un due miliardi...!!!!!
e poi dicono che fare gli scrittori non rende...
[url=callto://asca_edom]Immagine[/url]
Immagine
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

La Salani darà disposizione che il libro non venga messo in vendita prima delle ore 16.30 dello stesso giorno
MANCANO SOLO CINQUE OREEEE!!!
eheheh...
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
mafarka
Mozzo

Messaggio da mafarka »

Età media dei partecipanti al thread? Amici bookcorsari amate i libri per i loro contenuti o in quanto prodotto? Si può anzi si deve leggere di tutto ma isteria per HP ( onesto libro di favolette)! Questa estate ero in GB e le copie se ne stavano lì belle rilegate con i lor sconti in sterline incollati su nell' indifferenza generale. Non c' è nulla di male a leggere HP ( non c'è nulla di male a leggere alcunchè - la lettura ci rende liberi - ma visto che, forse, desideriamo conoscere qualcosa nella nostra vita - un libro oggetto-gadget - film - popcorn ci toglie qualcosa ( se non altro tempo....). Buon fenomeno di costume, ops, scusate, buona lettura!
"Non mi immischio volentieri nelle mie vicende private" ( K. Kraus )
trevius
Uncino
Contatta:

Messaggio da trevius »

dal sito Salani

...preoccupandosi delle emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera generate dal processo di produzione del libro - principali responsabili dell’effetto serra -, ha scelto di compensarle aderendo al progetto Impatto Zero ideato da LIFEGATE. LIFEGATE, piattaforma del mondo eco-culturale che promuove una coscienza ecologica e uno stile di vita eco-sostenibile ed equo-solidale, ha ideato e certificato un metodo che permette di quantificare l’impatto ambientale in termini di Kg di anidride carbonica emessa da attività, prodotti, aziende, persone. Calcolato l’impatto ambientale, LIFEGATE dà modo di compensarlo. Come? Grazie agli alberi che hanno la proprietà di assorbire anidride carbonica. Per questo motivo è fondamentale proteggere le ultime aree verdi della Terra e anzi crearne di nuove mediante la riforestazione, la riqualificazione e la tutela di aree boschive. Con ogni singola copia di Harry Potter e l’Ordine della Fenice, il lettore avrà la garanzia che il proprio acquisto è a “impatto zero” sull’atmosfera e di aver contribuito alla tutela di aree boschive in crescita in Costa Rica e in Italia. Per ulteriori informazioni lifegate.it
Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

è un progetto bellissimo. fatevi un giro sul sito di lifegate :wink:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

Non conosciamo personalmente HP, probabilmente Ro lo leggera' in futuro, comunque vorremmo pubblicamente dire alla casa editrice SALANI
GRAZIE per il contributo di cui parlava EdoM.

P.s.: non c'enta niente ma, Micoool, visto che LE SAI TUTTE, conosci anche "Le pecore nel bosco"? la canta sempre la mia capufficio...

Buona viglia di Samhain a tutti...
Restando in tema, Padre Amorth dice che ai bambini HP fa Malissssssimo, perche' la stregoneria e' diaboooolica! :twisted:
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine
micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da micoool »

Età media dei partecipanti al thread? Amici bookcorsari amate i libri per i loro contenuti o in quanto prodotto? Si può anzi si deve leggere di tutto ma isteria per HP ( onesto libro di favolette)!
ho 22 anni ho letto tutti i libri di Harry Potter e trovo che oltre alla genialissima parte fantastica che rende felici tutti i bambini e anche me, che ho 22 anni e non mi vergogno di dire che i libri per bambini mi piacciono, ci sia una parte molto più intensa, sicuramente educativa, sicuramente dolcissima..
ovviamente c'è chi vede questo come un fenomeno da costume.. io preferisco non restare a galla e andare in fondo..

e in ogni caso dalle favolette per bambini, come dagli stessi, a volte si può imparare molto di più che dagli adulti.. :wink:

Micol

p.s. aggiungerei anche che la Salani è degna di rispetto, visto che non ha esitato a mandarci i libri per il Friuli... :yes!:
Ultima modifica di micoool il ven ott 31, 2003 3:03 pm, modificato 2 volte in totale.

micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da micoool »

P.s.: non c'enta niente ma, Micoool, visto che LE SAI TUTTE, conosci anche "Le pecore nel bosco"? la canta sempre la mia capufficio...
la pecora è nel bosco bum
la pecora è nel bosco bum
la pecora è nel bosco
lalillalillaleru la pecora
è nel bosco lalillalillà

il bosco si è bruciato bum... (continua)

:lol: :lol: :lol:

Micol

Ember
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Ember »

Già letto in inglese, però lo ammetto... vorrei comprarmelo pure in italiano, se non altro perchè ho già i primi 4 in ita e vorrei avere la collezione completa. Però... siiigh quanto costa! :cry: ma ne vale la pena, c'è molto da leggere! Io ci ho messo una settimana...
**homo sum: humani nihil a me alienum puto**

My bookshelf --> http://www.ember83.bookcrossing.com
Rispondi