Jodorowky (se si scrive così)

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
Ember
Corsaro
Contatta:

Jodorowky (se si scrive così)

Messaggio da Ember »

Qualcuno possiede "Psicomagia" di Jodorowsky? Un amico mi ha suggertio di leggerlo (un altro invece me lo ha sconsigliato)... ma non lo trovo da nessuna parte! :think:
**homo sum: humani nihil a me alienum puto**

My bookshelf --> http://www.ember83.bookcrossing.com
frarosano
Corsaro
Contatta:

Re: Jodorowky (se si scrive così)

Messaggio da frarosano »

non sapevo che fosse anche scrittore, o conoscevo come regista
Ember
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Ember »

Infatti... boh, sono curiosa :mrgreen:
**homo sum: humani nihil a me alienum puto**

My bookshelf --> http://www.ember83.bookcrossing.com
fildel
Corsaro
Contatta:

Messaggio da fildel »

Psicomagia di Jodorowski è pubblicato da Feltrinelli. La mia copia sta facendo il giro degli amici. Ha contenuti un po' stravaganti, ma il capitolo sull'atto poetico è un antidepressivo.
Sto invece cercando "El Incal", fumetto realizzato con Moebius. Visto il prezzo :( , me lo regalerò per Natale.

Poisson d'Avril (April Fish) - EP5010053
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

Amici

Messaggio da Yucatan »

Posso essere inclusa nel giro degli amici?
L'autore è venuto a fare qualche anno fa una conferenza a Napoli, alla facoltà di architettura, ma non ho potuto seguirla.
Invece ho un articolo di spalla della repubblica di inizio mese, appena ho tempo ve lo trascrivo, ok?
frarosano
Corsaro
Contatta:

Re: Amici

Messaggio da frarosano »

un paio di anni fa j è stato a napoli anche per una sua mostra fotografica.
di cosa tratta l'articolo?
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Sto invece cercando "El Incal", fumetto realizzato con Moebius.
Qualchefumetto che riguarda l'incal, realizzato con Moebius credo di averlo (e di tenrmelo anche :lol: :P ). Li avevo acquistati tramite gli editori del grifo (credo che non esista più come giornale, ma forse hanno un sito dove vendono ancora fumeti e simili).
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Ho controllato io di persona. A questo indirizzo dovresti trovare qualche cosa.

http://www.grifoedizioni.com/search.php
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

Jodorowsky, lo stregone racconta il Cile di Pinochet

Messaggio da Yucatan »

Buongiorno, come promesso traascrivo l'articolo, accorciandolo un po', dove vedete i ...., anche perché è abbastanza pubblicitario. Io lo trovo in parte divertente!!

Da La Repubblica pagine di Firenze del 19 novembre 2003
Jodorowsky, lo stregone racconta il Cile di Pinochet
“Gli occhi chiari che sorridono, le braccia che gesticolano come quelle di una marionetta, i capelli bianchi. È Alejandro Jodorowsky, regista, poeta, sceneggiatore, scrittore, terapeuta cileno. Autore di sconvolgenti, visionari film di culto come LA montagna sacra, El Topo, Santa Sangre. È stato ideatore del cosiddetto post-surrealismo negli anni sessanta, assieme ad Arrabale e Topor, di quel “Movimento Panico” in bilico fra arte e caos. L’artista, a Firenze, presenta il suo nuovo romanzo Il figlio del giovedì nero…. “Nel mio romanzo si parla del Cile di Pinochet, ma anche di dittature precedenti, al termine degli anni Venti. Erano sanguinarie e terribili come quella nata dal golpe del ’73. Tutto però è trattato in maniera poetica. Il figlio del giovedì nero del titolo sono io stesso, perché nato in quel giovedì del ’29 in cui crollò la borsa di Wall street. È un romanzo terapeutico, perché mi cura. Mi auguro che curi, che dia serenità anche ai lettori. L’arte, la poesia, nella società di oggi, sono le uniche cose non commerciabili”.
…(per la Giunti/city Lights) un vero gioiello uscirà nel 2004. Si tratta del Testamento poetico e letterario … di Luis Borges, che raccoglie le ultime conferenze che il grande autore ha tenuto prima di morire. …
Tornando a Jodorowsky, il regista racconta come sta vivendo. “Col cinema è un problema. È facile trovare un produttore che non ti paga. A me capitò anni fa. Fu un disastro, perché avevo moglie e quattro figli da mantenere. Il mio Teatro panico negli anni Sessanta era caos, adesso è rigore perché c’è già troppa confusione in giro. Oggi la mia forma di reddito maggiore sono le sceneggiature per fumetti. Ho lavorato molto per Moebius e adesso ho firmato una storia sui Borgia che sta disegnando Milo Manara….”
Roberto Incerti
Rispondi