Lino Cannavacciulo....il violinista magico...

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Lino Cannavacciulo....il violinista magico...

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

L'ho chiamato il violinista magico, perchè come il pifferaio magico, mi ha stregato e portato a conoscere la sua musica.
Ero ad un concerto di musica popolare al Mercadante, ed a fine concerto compare quest'uomo sul palco.
Luci soffuse, aspetto da musicista di altri tempi, blusa bianca larga, capelli un pò lunghi...ed un violino.
Ha iniziato a suonare e la musica che creava era particolarissima.
Già il suono del violino è bellissimo, ma quel violino nello specifico aveva un suono quasi elettrico...(non sono intenditrice di stumenti, scusate se non riesco a spiegarmi meglio).
La musica era trascinante.
Mi sono trovata a perdere la cognizione del tempo.
Quando ha terminato c'è stato quell'attimo di silenzio, che segue lo stupore di una grande emozione.

Inutile dirvi che ho fatto le dovute ricerche su internet, ed alla fine ho scoperto che aveva lavorato anche con Peppe Barra, e Daniele Sepe.

I cd che ha composto sono:
Aquadia
e
Segesta
Sono entrambi cd di musica popolare, che uniscono brani napoletani, a brani calabresi, sardi, e molti solo di musica splendida...
Ve lo consiglio, se vi piace il genere!!! :wink:
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
Rispondi