Cronaca LIVE della serata!
Eccola qui:
Vocenarrante
21.20 non lo sappiamo quanti siamo, Akela da numeri degni della migliore tradizione milanese, ma non conta?

siamo sempre un passo avanti ?
eccoci qui al primo commento in diretta da postare subito sul forum!
Milano arranca?
E' appena entrata Rosarossa saluti per tutti e già le idee si moltiplicano.
Siamo qui intorno a un po' di tavolini e piano piano stiamo riempiendo l'angolo a noi riservato, superando il numero previsto? valli a capire 'sti bookcrosser!!!
Facce nuove si mischiano a facce che tornano dopo il primo meetup, il legame bookcrossing resta nel DNA.
Bookcrosser si nasce o si diventa?
Gnam! Sono appena arrivati dei minitramezzini caldi? hmmmm
Questo locale ogni volta è una sorpresa!
Beh ora cominciamo questo Rap dei commenti cedo la tastiera a -gioRgio-
-gioRgio-
mi guardo attorno, sembrerebbe tutto normale: un pub normale, luci soffuse, musica suadente, qualche schermo mostra una partita senza molte parole, brusio di gente apparentemente normale attorno a me. Facce che si voltano quando la porta si apre, una sbirciata per sapere se entra un volto noto, o uno destinato ad esserlo.
Vociare tranquillo, massa di libri migranti verso lo scaffale - a vederli non lo diresti, sembrano persone normali, a parte quel buffo timbrino sulla mano che li accomuna? ma si sente, quella cosa che qui sulle righe non si avverte, e non e' solo inchiostro per timbri?
Carmilla
Gira di nuovo il buffet (il cuoco del caffè dell'Emporio deve essere uno spirito creativo represso) io sorseggio coca cola ("no, niente sangue" ha detto il cameriere che invece deve essere uno molto più ordinario) mi trastullo in pensieri nostalgici: fa freddo, è quasi Natale, sono circondata da persone con cui mi sento a mio agio?
Già passa il buffet, ma non solo: ci sono anche altri avventori che ordinano per conto loro. E non sono contenti quando Giorgio pesca nel loro piatto!!! (questa scena si è realmente verificata e i documenti sono consultabili presso sede legale)
Ahi ahi, è un po' di tempo che in un modo o nell'altro ci si ritrova sempre a parlare di cibo

Parliamo di libri, invece! E delle persone che sono qui stasera e di quanto entrambi (libri e persone) mi facciano sentire bene. Grazie a chi ha scritto i libri, grazie a chi è qui stasera
Corso
Visto che siamo quasi a Natale e che al freddo ed al gelo ci siamo già mancan solo il bue e l'asinello.
Per il resto c'e' tutto: il solito accogliente locale e l'ormai consueta capanna di libri e la folla sempre crescente di bookcrossers,
Per chi non è venuto, che dire?
Sperate nei Re magi e ci vediamo a Gennaio!
Still
Che bella ragazzi la compagnia, è una cosa speciale e questa sera ?
siamo tutti un po? speciali

ho appena finito di ascoltare Voce e devo dire che è stato veramente emozionante? è bravissimo ad interpretare le "cose"? viverle, sentirle? ahhh sospiro, il proprietario della cassa mi sta guardando con una faccia curiosa e divertente della serie "ma che stanno a fa questi???? " ho appena salutato Merzh fantastico era da quest'estate che non ci si vedeva e mi stanno chiacchierando tutti dentro le orecchieeeeee
I flash abbandano uffa ragà!!!! E basta? lascio la testiera? baci vado a pagare da bereeee" ciao dalla Regina della ristorazione!!! Hahaha

Silevainvolo
Visioni, dolci, visi ritrovati, libri da leggere o mangiare nutrimento per tutti?meet up al gelo e pioggia (fuori), spiriti dispettosi, sorrisi, anche internazionali. Arriviamo un po' tutti trafelati e poi il caldo di queste musiche e voci ci avvolge? qui stiamo bene?i libri continueranno a viaggiare, come noi? Questo il mio augurio solvitur ambulando
Quinnipak
?Neruda? Hikmet? Kipling? nella confusione del locale, un piccolo angolo per ascoltare? grazie Voce!
Questo posto che è sempre più familiare, persone che è sempre un piacere conoscere e riconoscere, freddo fuori e calore dentro, libri? oh, quanti libri! E' più forte di me: adoro i meet up!! Non posso più fermarmi!

Miss Piggott
Ma perché quando ti chiedono di scrivere due righe non ti viene mai niente di interessante da dire?!?!?
Beh, siate buoni se sarò scontata!
Il locale è già quasi la nostra tana, di libri ce n'è per tutti i gusti e i nuovi bookcrossers non sono niente male? come non essere contenti? E questa sera ci è pure venuta a trovare Cobaltcat dalla California?
un anno di bookcrossing è passato in un battibaleno, ed è stato indimenticabile?
grazie a tutti ragazzi!?
Bagdad
Ciao a tutti!!!
Mi rendo conto che questo nick non è dei più felici in questo momento ma forse mi perdonerete
Se per un attimo cercate di ricordarvi di quel delizioso film che si chiama Bagdad Cafè. Parla di un'amicizia che sboccia nel deserto come un fiore dalla sabbia e piano piano cresce nell'atmosfera fumosa di un locale che a pensarci bene è buio e un po' magico come questo?
Dottor Jekyll
Click. Vorrei scattare un 'istantanea di ciò che mi circonda. Grandangolo. Gruppo di umanità vociante. Fumo. Capannelli che si formano e si mischiano. Zoom. Visi sorridenti, pensosi, attenti. Volti che comunicano. Ti accorgi che c'è la musica solo quando smette, vuol dire che è buona - Santana, anche tu Corsaro??. Sono arrivato tardi per gli assaggini (benedetto parcheggio, ma non mi va di criticare, sarebbe come cercare difetti nei sette giorni della Creazione), ma la Guiness è fresca e densa al punto giusto. Un brivido ci scuote, ogni tanto - freddo (così imparo a venire in camicia) o emozione? Insomma, stiamo bene. Ci ritroviamo, giorni o mesi fa lo stesso, nei libri il tempo è immobile, quando lo riapri sei esattamente dove lo hai lasciato. Magari sei cambiato tu, ma con l'aiuto di un segnalibro tutto ritorna al suo posto, almeno per un po'. Ecco cosa è questo posto: un segnalibro. Benvenuti. Bentornati. Arrivederci.
akela
...Perchè i Meetup sono fatti per parlare di libri. Oppure no?

...E' stato un raduno bellissimo. Stop.
Tallmaris
Ciao a tutti? impressioni sulla serata? Si è chiacchierato un sacco, di sesso e altre amenità soprattutto? ma di sesso pesante, eh! Non credete che qui si parla di sciocchezze per bambini, ma di roba barely legal!!
Comunque non si è scandalizzato nessuno, qui i corsari son tutti persone navigate (e questa è la battuta del secolo).
Passiamo a cose serie però, il posto è davvero bello, le cameriere sono carine e i piatti bbbbbuoni, anche se i libri accatastati sui tavoli sono stati una scelta un po' troppo kitch per l'atmosfera del locale? ^_^
Un grosso ciao a tutti e un bacione anche da Merz, il diavolo della tangenziale!
Vocenarrante dal Caffé dell'Emporio, vi saluta e vi aspetta al prossimo meetup