Anche io cerco consigli!
Anche io cerco consigli!
Vorrei regalare un paio di libri a Natale... vi prego consigliatemi!
1) femminuccia, 20 anni, studia biologia (ma vorrebbe passare a medicina, che è la sua passione), appena avuto un nipotino, le piacciono i libri sull'amicizia (almeno, so che le è piaciuto molto "L'amico ritrovato"). Non legge molto quindi qualcosa di "semplice", da leggersi in treno o nei momenti liberi dallo studio.
2) maschietto, 23 anni, studia ingegneria e ama la musica. E' il mio ragazzo. Anche lui non ha molto tempo per leggere. So che gli sono piaciuti molto i libri "Padre padrone" e "Il pianista" (che sono entrambe autobiografie se non erro, significativo dato).
1) femminuccia, 20 anni, studia biologia (ma vorrebbe passare a medicina, che è la sua passione), appena avuto un nipotino, le piacciono i libri sull'amicizia (almeno, so che le è piaciuto molto "L'amico ritrovato"). Non legge molto quindi qualcosa di "semplice", da leggersi in treno o nei momenti liberi dallo studio.
2) maschietto, 23 anni, studia ingegneria e ama la musica. E' il mio ragazzo. Anche lui non ha molto tempo per leggere. So che gli sono piaciuti molto i libri "Padre padrone" e "Il pianista" (che sono entrambe autobiografie se non erro, significativo dato).
- piccola ribelle
- Re del Mare
- Contatta:
Proprio nei giorni scorsi ho consigliato libri , (vedi Rainbow83), di lettura scorrevole - come richiedi anche tu.
Aggiungerei questi due titoli:
La leggenda del santo bevitore – Joseph Roth
I quarantanove racconti – Ernest Hemingway
Sono classici, veloci e per quanto riguarda i racconti hanno di vantaggio di essere letti o meno ed essendo un buon numero ce ne sarà pur qualcuno che piacerà…
Aggiungerei questi due titoli:
La leggenda del santo bevitore – Joseph Roth
I quarantanove racconti – Ernest Hemingway
Sono classici, veloci e per quanto riguarda i racconti hanno di vantaggio di essere letti o meno ed essendo un buon numero ce ne sarà pur qualcuno che piacerà…

- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
Il mio ragazzo l'anno scorso (compleanno a febbraio= troppo vicino a natale= tasche di Frine più che vuote) è impazzito per "Neuromante" di William Gibson, certo il genere non è quello che hai citato tu (questo è uno dei libri cyberpunk per eccellenza), però, se pensi che gli possa interessare, l'ha ristampato mondadori.
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

- leggiona
- Re del Mare
- Contatta:
Per lei mi viene in mente: "Creature grandi e piccole" di James Herriot (il titolo non te lo do al 100%: in inglese è "All creatures great and small"), racconti autobiografici di un veterinario inglese di campagna molto umano.
Ciao
Carla
Ciao
Carla

Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
è giusto ma partirei dal primo: 'Beato tra le bestie'
(cmq tutti quelli di Herriot sono carinissimi, ne ho qui giusto una copia del citato sopra da liberare
)

(cmq tutti quelli di Herriot sono carinissimi, ne ho qui giusto una copia del citato sopra da liberare

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- Therese
- moderatrice
- Contatta:
Per lei: "Narciso e Boccadoro" Hesse
Per lui:"Sessanta racconti" Buzzati
Per lui:"Sessanta racconti" Buzzati
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)
cinefila integralista
- Therese
- moderatrice
- Contatta:
Con Buzzati non si sbaglia mai!! 

-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)
cinefila integralista
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)
cinefila integralista
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: Anche io cerco consigli!
Ti consiglio vivamente "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte" di Haddon.E'bellissimo e ti aiuta a conoscere meglio anche il mondo dei bambini autistici.
Ciao
Ciao
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)