Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
A proposito di cucina voglio chiedere una consiglio.
La mia amicissima del cuore mi ha pilotato il regalo di Natale e mi ha chiesto un libro di cucina fin qui tutto bene (tra l'altro è un'ottima cuoca) solo che lei vuole la cucina nigeriana.... qualcuno mi sa dire dove la trovo e soprattutto come faccio a evitare di fare da cavia?
Come evitare di fare la cavia non lo so, dove trovarlo? Negozi di commercio equo e solidale oppure Hoepli (o almeno spero abbiano qualcosa)
ps. I miei complimenti a Ero10: questo thread è il millesimo di Area Generica
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
La casa editrice Sonda ha pubblicato un collana di librini di cucina delle varie parti del mondo... sicuramente ce n'era più d'uno con ricette dei diversi stati africani... presumibilmente ci sono anche ricette nigeriane!
Il posto più facile in cui trovarli è qualche Bottega del Mondo o simili....
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
Amarillys... sarà per caso: "Cuochi si diventa" di Allan Bay?
se è quello c'è anche la mitica confettura di ieri... che ovviamente, come ogni cuoca che si rispetti, ho "personalizzato" a mio uso e consumo (vostro)
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
di cucina NIGERIANA non credo che ci sia niente (per lo meno, non l'ho mai visto in giro).
Io ho un libro uscito con la stampa l'anno scorso "la cucina africana passo dopo passo", ma nonc redo che si riesca a trovare ancora in giro. Non ho mai provato nessuna ricetta, non ancora, ma sembra carino, un po'di ricette con le foto per seguire i vari passaggi.
Erano usciti 12 libri, i sapori del mondo, ma la cucina nigeriana non c'é.
Anche i libretti "Altricibi"delle edizioni sonda non hanno qualcosa di esplicitamente dedicato alla cucina nigeriana, peró potresti ripiegare su
Amaryllis, che zitta, zitta le sa tutte e mi ha fatto quasivincere a Trivial, ha scritto:la TUA confettura di ieri mi sono persa!
rimedieremo ASAP
(e non mi riferisco solo alla confettura....)
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
libri pochi, tipo questo: LE CUCINE DEL MONDO. 1000 RICETTE DALL’AFRICA, AMERICA LATINA, ASIA ED EUROPA DELL’EST
Ed. Sonda, 1999. Si trova da Hoepli a MIlano.
Meglio, andare sul sito www.cookaround.com che ha una sezione di cucina nigeriana. Poi sono cavoli tuoi trovare gli ingredienti...
Meglio ancora, bussare alla porta dell'anziano vicino di casa e farsi "prestare" la su badante nigeriana per una lezione di cucina dal vivo! Ragazzi, abbiamo tanti amici extracomunitari che sono ben felici di farci imparare i loro usi e costumi.