Ho visto le stelle!

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Ho visto le stelle!

Messaggio da ciucchino »

un film simpatico e divertente con regista e attore principale uno straordinario Vincenzo Salemme :clap:
Il protagonista si trasferisce a Milano per partecipare a un reality show (Nudi alla meta) ma viene truffato e non se ne accorge: si convince quindi di essere continuamente spiato da decine di telecamere nascoste e che ogni cosa che gli succede sia stata predisposta per lo spettacolo (compreso il suo lavoro in un rstorante).
Mentre in "Truman show" l'idea era di un signore imprigionato a sua insaputa in una finta realtà, in questo film è il protagonista che è condizionato dall'idea di vivere in una finzione.
una bella e divertente commedia che vi consiglio di vedere :wink:
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

a me

Messaggio da Yucatan »

Sono andata a vederlo ieri, veramente ero andata a cinema a vedere opopomoz, ma era solo nello spettacolo delle 15,30, allora abbiamo deciso di entrare a vedere Salemme.
A me è piaciuto, era quello che mi aspettavo: una commedia divertente, da Natale, più simpatica di quelle dei fratelli Vanzina, ma senza pretese.
Invece ho sentito pareri negativi perché è un copiaticcio di Totò e Peppino, a partire dalla scena della lettera (che diventa e-mail) a continuare per la più classica "commedia degli equivoci".
Addirittura rimpiangevano Troisi. Massimo era Massimo, ora che siamo senza di lui, però, qualcosa dobbiamo fare!
Rispondi