Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
dopo il bookring italiano, e vista la data odierna, mi è venuta un'idea perversa; un anno di bookring
ovvero;
l'obiettivo (perverso e ambizioso, ma l'ho dichiarato in partenza) è di fare un bookring con 365 tappe, dove l'ordine è dato dalle date di nascita dei partecipanti;
probabilmente non riusciremo a "tappare" proprio tutti i giorni, ma secondo me riusciamo a fare una discreta copertura...
che ne dite?
a qs punto chiedo a Mia -chatwin, fildel, Barudda, Ichnusa, Soresen e Moloch un parere diretto, visto che toccherebbe a loro cominciare... NB l'apposito 3d http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?t=1827 non mi sembra molto aggiornato o sbaglio??
baci a tutti, ciao
falò
ed ecco, a grande richiesta la lista provvisoria!!!
Bella idea, un pò difficile da realizzare proprio per i tempi, cmq io ci sto!!!
Space nato il 1giugno
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)
Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio
è proprio lì il bello.... vedere quanto dura un anno bookcorsaro!!
secondo me siamo come i cani, un anno ne vale sette... comunque io mi prenoto il 12 luglio, prima che qualcuno mi rubi la data
Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardarne un altro dall'alto al basso solamente quando deve aiutarlo ad alzarsi GABRIEL G.MARQUEZ
P.S. il topic non è stato più aggiornato perché poi è stato introdotto il sistema di compleanno del forum
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
ciao liber!!
x il libro si può decidere, o lasciamo la scelta al primo, oppure si cerca un libro in tema, ad esempio che contenga la parola "anno" nel titolo!
(non chiedetemi quale perchè io già ho lanciato l'idea e con qs sforzo mentale c'ho tutte e due i neuroni sudati.... )
Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardarne un altro dall'alto al basso solamente quando deve aiutarlo ad alzarsi GABRIEL G.MARQUEZ
io ci sono per il 28 ottobre...
però anche calcolando un ritmo (ottimista per un book ring)
di un passaggio a settimana...
ci vogliono 366 settimane...
più di 30 anni...
a me arriverebbe tra più di 25 anni...
questo per dire che se anche inizialemente qualche data rimarrà scoperta
ci sarà probabilmente il tempo di cercare nuovi partecipanti...
effettivamente cuteboy mi ha messo di fronte al numero brutale
ma la cosa mi intriga ancora di più proprio per qs... come nel medioevo quando cominciavano a costruire una cattedrale che solo i nipoti avrebbero visto finita ( oddio sto un po' sbarellando, che siano i postumi di capodanno? o forse è solo megalomania bella e buona... vabbè adesso vado che è meglio)
cmq concordo sul fatto che il libro dev'essere MOOLTO breve...
Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardarne un altro dall'alto al basso solamente quando deve aiutarlo ad alzarsi GABRIEL G.MARQUEZ
22 luglio
anche se dovessero passare 10 anni prima che arrivi a me, beh, mi piace molto l'idea che fra 10 anni sarò ancora una bookcorsara attiva, che leggerò ancora molto e libererò in giro libri magari con i miei figli che mi chiameranno pazza (o che saranno bookcorsari!), che me ne tornerò a casa la sera e scaricherò ancora la posta come faccio adesso!
PROPOSTA: anzichè allegare un quadernetto al libro, propongo di allegare un'agenda, così ognuno avrà la propria paginetta in base al giorno di nascita... non importa di che anno è l'agenda.. che ne dite?
11 settembre e guai a chi me lo tocca!
propongo un millelire o un libro di quelli che danno gratis in metropolitana, alcuni sono proprio carucci e si leggono in qualche fermata di metro.
baci bici, Auro
ps. ale lo leggerà tipo nel 2080... bello! ;0)
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.) non mandatemi ring senza avvisare, grazie. i miei occhi - del.izio.sAuro
Secondo me se il libro è brevissimo e per un giorno gli si da la priorità su tutto, lo si spedisce l'indomani (o poco tempo dopo), e dovrebbe andare più spedito... no?
Cmq se il libro arriva il giorno 1 si legge subito e si spedisce il giorno 2 quindi sono almeno 2 anni,più i ritardi...però che grande idea!!! Facciamolo!
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)