Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Cerco il il libro : Mi consenta una riflessione (anche se non è il mio ramo) by Sabrina Guzzanti!!!!!!
Se qualcuno potesse spedirmelo (anche a mio carico) ve ne sarei gratissimo!!
Grazie in anticipo!!
Danilo!!!!!!!!
Mini riflessione tralasciando i messaggi precedenti di 2 dei 4 dell'apocalisse del Bc italiano non ricordo bene chi siano dei quattro
ti serve un libro commercializzato perchè chiederne uno usato spendendo x per la spedizione? tanto vale che tu spenda x per comprarne una copia tua nuova
Io proprio non la capisco la sezione dei libri ricercati....se si cercano libri recenti sei un ragnaccio che non te lo vuoi andare a comprare se invece cercgi un libro introvabile chi cavolo è il fesso che si privera di un libro introvabile?
pa il quale oggi pomeriggio al supermercato ha scoperto che esiste uno spray che scioglie le ragnatele e scaccia i ragni
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
Pa ha scritto:se invece cercgi un libro introvabile chi cavolo è il fesso che si privera di un libro introvabile
Io sono famosa per essere fessa ma....a parecchi soggetti che circolano qua dentro mi sentirei abbastanza tranquilla nel prestare un libro introvabile (e penso che l'area sia sopratutto per questi, anche io non capisco bene la ricerca del bene disponibile)
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
pa ha scritto:pa il quale oggi pomeriggio al supermercato ha scoperto che esiste uno spray che scioglie le ragnatele e scaccia i ragni
...e ti ritrovi casa infestata da mosche, moscerini e zanzare
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain http://supermaison.clarence.com
Io proprio non la capisco la sezione dei libri ricercati....se si cercano libri recenti sei un ragnaccio che non te lo vuoi andare a comprare se invece cercgi un libro introvabile chi cavolo è il fesso che si privera di un libro introvabile?
Magari esiste un'altra opzione: un consiglio su dove andarlo a cercare (segnalazione di luoghi, siti, gruppi amatoriali, ecc) che probabilmente è lo scopo originario di questa parte del forum.
oppure (ed è lo spirito con cui l'ho usato io) se cerchi consiglio su libri da leggere di un particolare argomento (o autore!)... certo puoi fare una ricerca via internet, ma qui spesso chi consiglia un libro lo fa perchè l'ha letto e l'ha apprezzato... per quanto mi riguarda ho fatto così per una ricerca che devo fare sull'età moderna e ho trovato dei testi davvero validi (che mi sono arrangiata a procurarmi!!!) che forse avrei scartato leggendo solo il titolo in un sito o in biblioteca...
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Giusto... tra l'altro credo che il BC possa essere utile anche in questo.
Quando dici:
che forse avrei scartato leggendo solo il titolo in un sito o in biblioteca...
non vale solo per una esigenza di screening, ma anche per superare le proprie vedute e conoscere altri punti di vista...
A me è capitato proprio questo: ricevendo dei libri o sbirciando nelle bookshelf, ho cercato di "abbassare" i miei confini mentali (e anche i miei pregiudizi.
Poichè un libro viene letto non solo (non tanto) "da una testa" ma dalla storia di quella testa... senza con ciò rinnegare i miei gusti e i miei orientamenti, ho timidamente cominciato a esplorare altri mondi...
Una cosa che può capitare in questa sezione è:
- Cerco il tal libro
- Ah, beh... nel frattempo ti segnalo pure...
A proposito... ma non eri quella della Prima Guerra Mondiale?
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Scusate, ma appoggio in pieno Pa!
Perdonate la vis polemica, ma provate a fare una piccola ricerca sui messaggi postati da alcuni personaggi, e si nota subito l'intento degli autori...
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
Ho usato l'area lib-ri-cercati per:
1)trovare qualcuno che mi prestasse i primi libri di Hrry Potter che tanto la Rowling i suoi guadagni li ha già
2)chiedere un consiglio per un regalo
3) (forse) (perchè forse l'ho chiesto in un'altra area) chiedere un titolo di un libro di cui so solo la trama
...insomma ci sono tati usi
PS:Iorek parla di alcuni personaggi ,anch'io ho la mia opinione ma il mondo è bello perchè è avariato e finchè nessuno danneggia nessuno...
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
E questa da dove viene, diavolo d'un Eliezer?
Mi sto immaginando come possa essere nato un detto del genere (che, per inciso, secondo me conosce solo Eliezer )... Le alternative sono inquetanti. Forse quando si diceva che i comunisti mangiavano i bambini, non era del tutto falso
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
l'ho usata anch'io e vanya anzi dirtyharry ne ha dato una spiegazione qui
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Io trovo l'area dei Lib-ri-cercati molto utile: qui ho trovato consigli su un'edizione dell'Iliade da acquistare e ho chiesto informazioni su un libro di Carver, con meno fortuna.
Magari il nome dell'area è fuorviante, a dire il vero non mi pare, cmq non la toglierei
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
Iorek ha scritto:ma provate a fare una piccola ricerca sui messaggi postati da alcuni personaggi, e si nota subito l'intento degli autori...
Si ma tanto sono solo 2 o 3 (e a volte ho pure il dubbio che in realtà siano meno).....non mi pare giusto "condannare" un'area solo perchè qualcuno ne abusa (nello spirito, non nella quantità) Basta ignorare i post con certe firme, cosi non si perde tempo a leggere
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)