La banda dei brocchi
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
La banda dei brocchi
Qualcuno ha questo libro di Coe?Mi hanno detto che è molto bello,mi sono iscritto al bookring ma ne ho letto solo una piccola parte per motivi di tempo e per non rallentare il ring.Ma mi piacerebbe avere l'opportunità di approfondirlo..
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
- legs-weaver
- Corsaro Nero
- Contatta:

"Winners are willing to do what losers won't"
"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)
http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)
http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: La banda dei brocchi
Grazie per il consiglio Frine...
Ti auguro buona lettura per il mio ring:"Carne e sangue" di Cunningham.
Spero ti piaccia!Ciao!
Ti auguro buona lettura per il mio ring:"Carne e sangue" di Cunningham.
Spero ti piaccia!Ciao!
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
sparse per il forum ci sono ottimi commenti. Io non l'ho ancora letto.... Mi consigliate di correre a lacunare questa lacuna? Mi accennate un pò perchè vi è piaciuto e perchè no nel caso
Graziegraziegrazie

Graziegraziegrazie

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
A me non è piaciuto perchè Coe in genere scrive di cose che ho già visto e non mi riescono ad entusiasmare . Ho provato anche Il sonno qualcosa ma ho lasciato perdere .
Però il mio è un caso particolare ; penso che alla maggior parte dei lettori che non hanno conosciuto l'ambiente particolare su cui si struttura la narrativa di Coe , possa anche interessare molto. Comunque Coe scrive bene e fresco , se non altro...
Però il mio è un caso particolare ; penso che alla maggior parte dei lettori che non hanno conosciuto l'ambiente particolare su cui si struttura la narrativa di Coe , possa anche interessare molto. Comunque Coe scrive bene e fresco , se non altro...
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
- Contatta:
dimmi che sei di Birmingham e che da ragazzino ti sei avventurato nella Londra anni '70 per scrivere un articolo sull'NME e ti eleggo bookcorsarorivelazione dell'anno!2teepot ha scritto:Però il mio è un caso particolare ; penso che alla maggior parte dei lettori che non hanno conosciuto l'ambiente particolare su cui si struttura la narrativa di Coe

“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
No ! e poi detesto la città di Birmingham
Senza scherzare : non c'è bisogno di esserci stato in un determinato periodo storico per comprendere la narrativa di Coe . Le scorie di quel periodo rimangono ovunque . E poi sono state descritte magnificamente dal bianco e nero dei Young Rebels . Quando ho scritto viste non intendevo vissute.
A'mar ! Come on up mami said buck up

Senza scherzare : non c'è bisogno di esserci stato in un determinato periodo storico per comprendere la narrativa di Coe . Le scorie di quel periodo rimangono ovunque . E poi sono state descritte magnificamente dal bianco e nero dei Young Rebels . Quando ho scritto viste non intendevo vissute.
A'mar ! Come on up mami said buck up

- Contatta:

...io non le trovo così scontate, anzi... quello british poi è un mondo che mi coinvolge sempre e le storie di Coe continuano ad affascinarmi...
mi è venuta voglia di visitare Birmingham... però solo se riesco anche a farmi offrire un english breakfast da J.C.

“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
Ecco brava , è proprio quello stile british e la colazione all'inglese che chi la vede "dentro" reputa troppo scontato . Ma anche qui in Italia quei pochi (pochi) scrittori decenti si rifanno ad uno stile sessantottino anche se parlano di oggi . Per cui ...A'mar who loves JC ha scritto:quello british poi è un mondo che mi coinvolge sempre e le storie di Coe continuano ad affascinarmi...
mi è venuta voglia di visitare Birmingham... però solo se riesco anche a farmi offrire un english breakfast da J.C.
Dammi retta J.C. per essere interessante veramente dovrebbe avere il passaporto pakistano . Che nel 2004 fa molto British

- Contatta:
Scontato Coe ?? Oh, my god... e' lo scrittore piu' interessante scoperto da un bel po' a questa parte, ho divorato ogni sua cosa e l'ho trovato sempre spettacolare
!!
Poi "La casa del sonno", "La banda dei brocchi" e "L'amore non guasta" sono un trittico da paura... e seppur mi siano piaciuti meno anche "Donna per caso", "Questa notte mi ha aperto gli occhi" e "La famiglia Winshaw" non sono di certo da buttare...
Bruuuutto 2tp ;oP !!!

Poi "La casa del sonno", "La banda dei brocchi" e "L'amore non guasta" sono un trittico da paura... e seppur mi siano piaciuti meno anche "Donna per caso", "Questa notte mi ha aperto gli occhi" e "La famiglia Winshaw" non sono di certo da buttare...
Bruuuutto 2tp ;oP !!!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
quasi quasi
appenna trovo due lire me lo prendo a sto punto
Ma vi devo confessare
che l'amore non guasta non mi ha esaltato
(apparte il racconto sulle coincidenze) la casa del sonno e "la Famiglia W." mi ha esaltato. Pensate che mipossa piacere ?...

Ma vi devo confessare

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
Figliolo mio , ognuno ha le proprie opinioni e se vengono richieste magari ci fa un pensierino e le espone . Poi nessuno ti chiede di condiverle.Tanelorn ha scritto: Scontato Coe ??
Ricordati che provieni dalla stessa razza !Bruuuutto 2tp![]()

- Contatta:
2tp ha scritto:Ma anche qui in Italia quei pochi (pochi) scrittori decenti si rifanno ad uno stile sessantottino anche se parlano di oggi

probabilmente fa british anche da un paio di decenni... ultimamente più che mai... vedi il filone cinematografico East is East, Bend it Like Beckham, etc... che, per inciso, io adoro... o, sempre in letteratura, tra vari emergenti o nei libri di Joseph O'Connor, etc etc...e poi ha scritto:Dammi retta J.C. per essere interessante veramente dovrebbe avere il passaporto pakistano . Che nel 2004 fa molto British
insisto, per me Coe è un grande autore, definitely

G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
2tp, non avevo "pretese assolutistiche", figurati
!!
E' che ogni tanto mi piace (come anche a te
) fare qualche post un po' cosi', per puro gusto polemico
!!
Cmq, seriamente parlando, trovo Coe davvero molto bravo, e non mi pare sessantottino come dici... poi quello che ha scritto Ama sopra vale anche per me
!!

E' che ogni tanto mi piace (come anche a te

Cmq, seriamente parlando, trovo Coe davvero molto bravo, e non mi pare sessantottino come dici... poi quello che ha scritto Ama sopra vale anche per me

"And there's so many many thoughts
- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
Ah neanch'io .Dove ho scritto ciò ? Era solo per fare un paragone con la scena italiana , naturalmente adeguandola . E poi non ho mai detto che coe è un pessimo scrittore .Anzi ,magari ce ne fossero così bravi. Ciò non toglie che personalmente trovo le vicende di cui tratta scontate . Ma questa è solo la mia opinione. E mi pare di avere spiegato perchè.Amaryllis ha scritto:io non ci trovo proprio nulla di un certo stile sessantottino in Coe... ma del resto non leggo quasi mai autori italiani per cui... come fare un paragone?
- Contatta:
Tanelorn , guarda che a forza di farmi
ti accechi un occhio solo ...ogni tanto prova anche col sinistro
Ho riletto la parte che è stata interpretata male ed è venuto fuori un Coe sessantottino
. Forse se togliete quell' "anche" iniziale capiterete meglio il paragone che volevo fare .
Tane : a 2tp più che le polemiche piacciono i giri di parole. E sempre per diletto mai per passione.

Ho riletto la parte che è stata interpretata male ed è venuto fuori un Coe sessantottino

Tane : a 2tp più che le polemiche piacciono i giri di parole. E sempre per diletto mai per passione.