Cerco poesia, so solo una frase

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
laSilla
Pirata

Cerco poesia, so solo una frase

Messaggio da laSilla »

Qualcuno conosce una poesia al cui interno c'è la strofa:
"Ma il gabbian lo spazio varca, col suo lugubre ulular".
Non conosco l'autore, è un ricordo delle scuole elementari di mia nonna, la cita spesso e mi piacerebbe farle una sorpresa recuperandola. Grazie a tutti
La tragedia sta nel fatto che per fare la rivoluzione ho le unghie troppo lunghe e per realizzare sogni borghesi ho molte inclinazioni ma poco talento
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

:think: sicura che sia "ulular"
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
rosarossa
Corsaro

Messaggio da rosarossa »

Una domanda: quanti anni ha tua nonna?
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)
laSilla
Pirata

Messaggio da laSilla »

Anche a me suona strano, ma mia nonna la cita così. Credo anche che non sia una poesia memorabile essendo appunto un ricordo dell'anteguerra, ma fra un po' mia nonna compie 80 anni e volevamo farle una specie di album con la sua vita e così mi sono lanciata in questa ricerca.
La tragedia sta nel fatto che per fare la rivoluzione ho le unghie troppo lunghe e per realizzare sogni borghesi ho molte inclinazioni ma poco talento
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Non brillo per originalità,ma ho provato con google e non esce niente,però a mente non mi ricorda niente...
Se sento mia nonna glielo chiedo :)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
laSilla
Pirata

Messaggio da laSilla »

Grazie, anch'io ho provato con google, sia con la strofa, che con poesia-gabbiano e altre combinazioni, ho passato la mattina a leggere poesie...
Rispondi