Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Facendomi 12 ore fuori per lavoro a casa oltre che a spolverare non faccio...
Tra pochi mesi però mi sposo e se ne vedranno di belle
Ho preso un libro che si chiama "La casa, consigli e segreti" dove danno trucchetti per smacchiare, riutilizzare il pane avanzato etc etc
La mia richiesta è questa: conoscete altri libri di, chiamiamola cosi, ECONOMIA DOMESTICA??
La mia wish list
Bisogna saper curare l'anima con il corpo e il corpo con l'anima
P.S. so per certo che una sua fonte sicura è la rivistina dell'Esselunga ('news')
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Daria, sposa novella e donna in carriera con casa a carico ha scritto:riutilizzare il pane avanzato
puoi grattuggiarlo (per le cotolette o per spolverare le tortiere prima di versarci gli impasti) farci la torta di pane (pane, latte, frutta di stagione e cannella), oppure metterlo sul coperchio della pentola quando cuoci i cavolfiori (mia mamma lo faceva sempre, ma secondo me l'odore si sentiva lo stesso... )
a meno che tu non abbia qualche parente con cani, galline, conigli.... o un laghetto con le anatre vicino a casa
Ultima modifica di keoma il lun gen 19, 2004 6:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
Auguri per le future nozze!
Tempo fa, ho comprato "Casa da single": il titolo è a mio parere ingannevole in quanto ci sono un sacco di dritte su molte faccende domestiche (dalla stiratura, a cosa è necessario avere in casa, a come smacchiare, ecc ecc).
"Casa da single" di Enza Candela Bettelli, ed. De Agostini, costo: 10 euro
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain http://supermaison.clarence.com
Posso consigliarti
"Il grande libro della casa-Tutto quello che dovremmo conscere per muoverci con disinvoltura tra le quattro mura domestiche"
Autori: Annalisa Strada, Clementina Coppini e Gianluigi Spini
Grandi manuali Newton
prezzo: euro 12,85
Certi capitoli sono davvero assurdi, e sono più adatti ad un libro umoristico, ma altri sono fatti bene e danno degli ottimi consigli.
Se vuoi prima di comperarlo te lo posso spedire in prestito...diciamo in visione non è che lo stia usando molto (soprattutto ora...a ridosso della laurea!!!)
La fantastica Liber ha scritto:ti presto mia sorella una donna, un mito
Non la potresti prestare a me?
Daria, purtroppo, esperienza personale a parte, non ti posso aiutare.... Comunque diffida di tutto quello che ti dicono le riviste!!!
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Appena torno a casa cerco il nome dell'autrice di due libretti favolosi e pieni di consigli (molti provati e funzionano): l'ho trovati anni fa in una rivista femminile, ma si dovrebbero trovare anche in libreria o almeno su internet...
...ad esempio, invece di buttare le paia di collant rotti, stramati, ormai non più mettibili...infilarle a mò di cuffia sopra la scopa e usarle per pulire (pavimento, soffitti etc...): non immaginate quanta sporcizia radunano, anche dopo che hai spazzato, dato lo straccio, e sei convinta di aver fatto un buon lavoro! Altro che i panni pronti per spolverare che vendono ora!
Vivo da sola da un anno e prima in casa non ho mai fatto quasi nulla (tipo cucinare, bucati, stirare ecc ecc). Però me la sono cavata benissimo fin dall'inizio senza leggere libri. Tanto per dire che: tranquilla se ce la faccio io ce la puoi fare sicuramente anche tu!
E poi se hai tempo per leggere usalo per qualcosa di + interessante che un libro di economia domestica no?
L'unica cosa davvero importante da leggere sono le istruzioni della lavatrice, tanto poi i programmi che userai saranno sempre gli stessi. Per il resto io odio stirare e quindi ho eliminato questo verbo dal mio vocabolario
Buona fortuna!
Sicuramente non leggerò un libro di economia domestica come un avvincente romanzo
Ma insomma, avere un consiglio da "pronto intervento" può essere utile
La mia wish list
Sì, nemmeno io ho letto tutto quel libro che ho suggerito, ad essere sincera. Lo tengo in biblioteca in caso di guaio e lo consulto Tipo, quando è sbucata un po' di muffa sui muri, ce l'abbiam fatta a toglierla
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain http://supermaison.clarence.com
Bè, anch'io come Ale non ho letto nulla sull'argomento prima di andare ad abitare da sola (ormai 3 anni e mezzo fa)... e prima in casa non facevo assolutamente nulla
Ci si arrangia, le cose si imparano, e poi c'è il pronto intervento telefonico con la mamma con tanta di ramanzina
Se sono sopravvissuta io... possono farlo tutti
mi aggrego anch'io all'ultima scuola di pensiero emergente, quella di Ale e Theut . vivo "indipendente" da quando avevo 19 anni e grossi danni, credimi, non se ne fanno! si impara un po' per volta e non tutto necessariamente ( io ho scoperto come si fa il mitico arrosto solo 2 mesi fa!). l'unica raccomandazione che mi sento di darti è di imparare tutti e due, non solo tu, altrimenti si rischia da subito di prendere brutte abitudini
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.
Io abito da solo da 3 anni (a cui vanno aggiunti 9 mesi durante l'universita') e anche essendo un uomo direi che non mi e' successo niente di drammatico, non sono stato sommerso dalla polvere ne' dai panni sporchi ne' mangio solo cibo in scatola
Vivere da soli e' mooolto piu' semplice, ovviamente, di quello che molte mamme vogliono far credere ai figli per tenerseli stretti a casa
Io ho sentito solo il bisogno di qualche libro di cucina, per il resto si possono avere informazioni dalla mamma oppure si puo' andare per tentativi
A+
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Dal che si deduce che Marcello è un uomo da sposare... o alla peggio da chiamare se si necessitano pulizie etc.
Importantissimo quello che ha detto vanya: da subito si devoo dividere i comppiti, altrimenti la frittata è fatta! Detto per inciso... io sono stata letteralmente fregata con questo sistema (sono la pigra di casa!)
Allora, eccomi a casuccia!
I due libretti in italiano si chiamano: Fai così in casa e Fai così in cucina, l'autrice è tale Mary Ellen Pinkham e il titolo in inglese Mary Ellen's best of helpful hints.
Ne ho trovata una copia in inglese: http://www.bookcrossing.com/journal/414860 (uhm il titolo è quello ma il cognome...bah! ).
Leggi anche qui: http://www.ivillage.com/home/experts/ar ... 90,00.html
Non mi ricordo di libri di economia domestica ma un ottimo libro di cucina, di quelli classici è sicuramente Il talismano della Felicità di Ada Boni, sempre se, secondo te, la felicità dipende anche dalla buona cucina...
Ah, il cibo!! é quasi una droga! Comunque mentre ero a casa con la febbre mi sono guardata tutte le televendite e ho deciso che VOGLIO la macchina per fare la pasta in casa
La mia wish list