Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Aiuto! Qualcuno ce l'ha? Lo devo leggere per la scuola, ma non mi va di comprarlo anche perché secondo me è un mattone...Provvederò a renderlo quanto prima o a rimetterlo in circolazione.
Grazie
Ciao ciao!
Se c'è soluzione perché ti preoccupi? Se non c'è soluzione perché ti preoccupi?
(Aristotele)
Le poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher.
(Baudelaire, L'albatros)
anch'io l'ho letto per scuola e ti posso dire che è terribile... lo so, sono categorica, ma è uno dei più brutti e noiosi e inutili libri che abbia mai letto! FORSE da qlc parte dovrei ancora averlo... se lo trovo a breve ti mando un mp per l'indirizzo, ma non prometto niente perchè ci sono state molte rivoluzioni da quando ho finito le superiori e può darsi che lui, visto quanto io ci tenessi , non sia sopravvissuto...
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Non ho questo libro (preso in biblioteca...non mi era piaciuto per niente),però già che sei tornata ti dico che ti cercavamo per qualche bookring tra cui "il ponte sulla drina" (eri dopo di me ma ho passato il libro a PenelopePitstop,quindi parla con lei!)
Ciao!
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
mi sa che sono l'unica al mondo a cui Il Piacere è piaciuto.. anzi, ho rivalutato D'Annunzio (che come poeta mi fa ) proprio dopo aver letto il romanzo..
vabbè, sono io che non son normale
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
Ascolta se vuoi io ne ho addirittura due e posso fartelo avere.
Fammi sapere se per caso vuoi che te lo spedisca non c'è nessun problema, avevo comunque intenzione di liberarlo prima o poi.
P.s a me D'Annunzio piace è grave?
wish list
Sul BC Italia mi trovate con il nome di Elisa Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima. (Cicerone)
Wow! Non pensavo che l'avrei trovato così facilmente... Grazie puma74 mi faresti proprio un piacere. A breve ti manderò un pm con l'indirizzo.
Grazie anche a luna78, visto che puma ce l'ha non importa che ti metti a rovesciare cassetti e librerie per trovarlo
Ciao ciao!
Se c'è soluzione perché ti preoccupi? Se non c'è soluzione perché ti preoccupi?
(Aristotele)
Le poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher.
(Baudelaire, L'albatros)
Mai sopportato questo libro, inoltre e' dello scrittore che piu' odio in assoluto tra tutta la letteratura italiana (sia come opere, sia come personaggio)...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Vorrei aggiungermi alla lista di quelli a cui il libro è piaciuto (lo avevo letto in V superiore insieme a Gli Indifferenti e La Noia di Moravia).
Sono stati i primi libri che ho apprezzato nonostante parlassero di personaggi insopportabili che passavano il tempo a fare cose di cui non mi importava nulla... insomma quei libri mi piacevano proprio per questo motivo. Mi rendo conto che la dichiarazione è controversa, ma temo di non sapermi spiegare meglio. In un certo senso, quei personaggi insopportabili mi facevano venir voglia di essere il contrario di ciò che loro erano e esplorare i loro pensieri pareva permettermi di evitarli. Non partire pensando che è un mattone, parti con l'apertura mentale di entrare nella vita di uno che non ti piace e capire cosa gli frulla in testa
Chissà se qualcosa di ciò che ho scritto ha senso anche x qualcun'altro...
Dalla lettura di un pezzo di vera contemporanea poesia; in versi o in prosa...si può dire quello che di un sorriso diceva lo Sterne; che essa aggiunge un filo alla tela brevissima della nostra vita. Essa ci rinfresca, per così dire; e ci accresce la vitalità...
G.Leopardi