Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)
Ma la cerimonia l'hanno data in tv ?? Di solito la davano su Tele + ...
Per una volta niente delusioni ... complimenti a
Sean Penn (miglior attore)
Chrarlize Theron (miglior attrice)
Renée Zellweger (miglior attrice np)
Tim Robbins (miglior attore np)
Le invasioni barbariche (miglior film straniero)
Sofia Coppola (miglior sceneggiature or. "Lost in treslation")
ma soprattutto
W IL RE!!!!!! che ha fatto STRIKE !! 11/11
"Winners are willing to do what losers won't"
"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)
Il RE ha fatto strike nonostante fosse (a parer mio) di livello molto inferiore ai precedenti? Più che altro c'erano delle cag..e all'americana che mi ahnno deluso parecchio
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
Era un risultato scontato. Dopo aver tenuto nel limbo le prime due parti, la pioggia di Oscar era prevedibile. Sono quasi premi alla carriera.
Pur riconoscendo il valore del film, continuo, sotto l'influsso del libro, a non spellarmi le mani per gli applausi.
P.S.: io avrei dato l'Oscar per la miglior sceneggiatura originale
acc io che ho visto solo quello e l'ho trovato abbastanza pietoso mi sa che gli altri due me li risparmio del tutto... Oscar o non Oscar!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Io sono combattuta,forse mi é piaciuto di più il secondo,però era poco fedele al libro,ed allora forse direi "meglio il primo" (anche se l'avevo infamato parecchio quando l'avevo visto la prima volta,l'ho apprezzato solo dopo aver letto il libro),cmq sicuramente il terzo é il peggiore...
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
non botevano dirlo chiaramente?
candidato all'oscar il signore degli anelli...
e quindi anche vincitore...
trattare la trilogia come un film unico di 9 ore...
in fondo,
anche il libro è diviso in tre ma lo vendono e lo se legge assieme,
(ed è conosciuto come un'unica opera...)
Beh no, le 3 parti le vendono anche separatamente... e quando e' uscito ISDA (o LOTR, per i puristi ) per la prima volta i 3 volumi sono usciti separatamente, e a distanza di tempo ;oP !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
boh, a me il primo piace un sacco, ma mi sono innamorata dei draghi di fuoco artificiale (basta poco per sedurmi) ed il terzo ex equo, é il secondo che non mi va giù...pero effettivzmùente avete ragione, sarebbero da trattare cme un unico immenso f ilmone...
Sono talmente diversi in valore e fedeltà al libro,che non me la sento di vederli come una cosa unica...
I miei amici sono venuti a vedere il terzo per continuità,loro sì che la vedono come una cosa unica!
Il primo e' il piu' fedele, il secondo il meno fedele... il terzo non e' tanto che non sia fedele, e' che ci sono delle c@#@te... pero' forse e' il secondo quello che mi e' piaciuto di meno...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)