Bookring nerazzurro (astenersi juventini e milanisti)

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Bookring nerazzurro (astenersi juventini e milanisti)

Messaggio da TierrayLibertad »

Alcuni di voi ricordano che un po' di mesi fa mi cancellai da tutti i ring per una serie di motivi che trovate qui.
Non ho cambiato idea e, anzi, sono abbastanza contento di aver preso quella decisione per quanto manichea essa fosse.

Beh, se scrivo qui è perché, per una volta, ho deciso di fare un'eccezione fondata su varie ragioni.

Essendo uno dei due vincitori della scommessa ippica n. 2 :D ho ricevuto un po' di libri tra cui due volumetti di Solimano riguardanti la nostra comune passione (e qui passione ha anche la stessa etimologia di patire): l'INTER.
Da buon interista, il periodo particolarmente buio della squadra accentua quella componente masochista che non può mancare in ogni interista che si rispetti per cui mi pare che questo sia anche un periodo particolarmente adatto per lanciare il ring.

I libri sono:
Quelli che la Beneamata
Semifinale

Unica condizione (del resto comune a molti bookring): scrivere qualche riga sulla nostra squadra del cuore (il ricordo di un episodio, una riflessione, una speranza) da far viaggiare con i libri.

Aspetto adesioni.

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

mi ero ripromessa che non mi sarei più iscitta a nessun ring...visto che poi mi ingolfo e non ho più tempo per leggere i libri miei... ma devo giusto fare una piccola eccezione, io qui non posso mancare! assolutamente. :roll: :wink:
solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da solimano »

Il masochismo degli interisti non ha limiti... :P

Posso iscrivermi anche io? :roll:
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ci sono ci sono ci sono!!! Posso anche contribuire con Interismi e Altri interismi (purché tornino... comprarmi una seconda copia sarebbe DAVVERO masochista!!! :mrgreen: ).

P.S. Ti prego mettimi in fondo... :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

liber ha scritto:Posso anche contribuire con Interismi e Altri interismi (purché tornino... comprarmi una seconda copia sarebbe DAVVERO masochista!!!
perchè... tifare inter non lo è DAVVERO? :twisted:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Liber mi ha dato un'idea. Si potrebbe allestire un "pacchetto" a cui contribuirei anch'io con "Basta perdere" (e anche qui vale l'osservazione che non ho intenzione di ricomprarlo).
Si potrebbe fare un doppio ring: uno che parte da me con tre libri e uno - inverso - che parte da zia liber con due libri.
Che ve ne pare?

Ciao
TyL
el camino y nada más;
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
liberliber
Contatta:

io voto a favore :mrgreen:

P.S. si possono escludere i non interisti pure dal thread? :twisted: :x :twisted: soprattutto quelli che mandano sms ironici la domenica :whistle: :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

La partecipazione a questo ring è da me sentita come un dovere morale :lol:
Meglio se in fondo, nei prossimi giorni sono un po' ingolfata :wink:
Liber ha scritto:P.S. si possono escludere i non interisti pure dal thread? soprattutto quelli che mandano sms ironici la domenica
Vedo che non sono l'unica vittima dunque, anche io sono per espellerli dal thread :mrgreen:
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

chi è sto infame? :whistle:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

TyL...mi tenti troppo con questo ring...aderisco, basta che mi metti in fondo alla lista...

BL ...cheancoraconservalasciarpaconilgrandenomeKALLE...
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Non conosco i libri di liber ma i tre che farebbero parte del mio pacchetto si leggono in un attimo.
sono di 92, 142 e 135 pagine (scritte grandi) quindi non portano via molto tempo.

Mettere in fondo qualcuno in un bookring doppio significa metterlo in mezzo?
Per ora la lista è:
TierrayLibertad
chell79
solimano
liberliber
Kiarina
BlackLilith

Gli aggiustamenti interni alla lista li facciamo dopo.
Orientativamente potrei inviare i libri entro la fine della settimana.
liberliber ha scritto:P.S. si possono escludere i non interisti pure dal thread?
Direi che l'amministratore lo può fare :D
Per fortuna non sono io altrimenti non so se avrei resistito alla tentazione :twisted:

Ciao
TyL
el camino y nada más;
se hace camino al andar.

(A. Machado)

(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
venere
Corsaro

Messaggio da venere »

:no!: :no!: :no!: sto cercando di disintossicarmi,non mi tentate con un ring sull'Inter :(
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
liberliber
Contatta:

TyL mettimi all'altro capo rispetto a te, io li faccio partire in senso inverso (se capisci quello che ho scritto è la dimostrazione che la tua mente giuridica è MOLTO affinata :lol: ).
I due libri che metto sono di Severgnini, molto veloci da leggere. Il primo è divertente (per noi masochisti intendo, eh), il secondo lo sto leggendo (a piccole dosi ma accelero).
Fammi sapere a chi devo mandarli (quindi il penultimo della lista cioè il secondo di quella inversa dopo di me... ok insomma spero che ci siamo capiti :D ).
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

La mia mente giuridica MOLTO affinata ha colto il senso (o almeno crede di averlo colto) :wink:
La lista al momento è:

1) TierrayLibertad
2) chell79
3) Kiarina <--- che aveva chiesto di essere inserita in fondo
4) Lallyna
5) BlackLilith <--- che aveva chiesto di essere inserita in fondo
6) solimano <--- salta il ring in senso inverso (già letti). Il libri di liber vanno quindi direttamente a BL
7) Muvrino
8) liberliber

Venere che faccio? Ti inserisco? (per disintossicarsi puoi anche aspettare qualche giorno).

Ciao
TyL
Ultima modifica di TierrayLibertad il gio mag 06, 2004 3:05 am, modificato 4 volte in totale.
el camino y nada más;
se hace camino al andar.

(A. Machado)

(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Io appena ricevo l'indirizzo di chell79 faccio partire i miei e - visto il numero esiguo dei partecipanti - lascio la lista aperta (per ora)

Ciao
TyL
el camino y nada más;
se hace camino al andar.

(A. Machado)

(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Ragazzi, qui tocca fare qualcosa!
Aggiungiamo ai libri un ferro di cavallo, un cornetto rosso, una bambola vodoo, portiamoli dalla Vanna Marchi, insomma, proviamole tutte o qui si retrocede! :cry:
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Retrocedere no! Mancano solo 7 giornate basta stringere i denti :mrgreen:

Ciao
TyL

P.S. Prendiamola a ridere che altrimenti...
el camino y nada más;
se hace camino al andar.

(A. Machado)

(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
muvrino
Uncino
Contatta:

Messaggio da muvrino »

un gruppo di auto-aiuto! Finalmente!! Io ci sono...
Anche in una mattina così dolente!
Diffido degli uomini che non aprono mai bocca: in genere scelgono il momento peggiore per parlare, e dicono la cosa sbagliata - Dashiell Hammet
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Ok, ti inserisco nel ring.
Se nessuno ha nulla in contrario, ti inserisco tra Solimano e Liber in modo che Kiarina e BlackLilith abbiano un po' di tempo in più per smaltire i loro ring arretrati :D

Ciao
TyL
el camino y nada más;
se hace camino al andar.

(A. Machado)

(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

TierrayLibertad ha scritto:Ok, ti inserisco nel ring.
se per voi non ci sono problemi io e Muvrino abbiamo la possibilità di un passaggio a mano, per cui volendo potrebbe stare dopo di me :wink:
Rispondi