Libri regalati

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

zoe
Olandese Volante
Contatta:

Libri regalati

Messaggio da zoe »

Io regalio sempre le stesse cose... candele, tazze ma se posso sempre e cmq libri...
Se le mie amiche leggono qlc chiedo subito loro"Lo regaleresti a qlc?" :think: Ci pensano un pò e poi la risposta è illuminante!...
Che avete regalato negli ultimi tempi?
Io: Dance dance dance di Murakami, Le ore di Cunninghan, Carne di ozeki, Il sogno più dolce di D. Lessing, Come pietre nel fiume U. Hegi, Sabotaggio d'amore di Amelie Nothomb, Un cuore cosi bianco di J. Marias, Fahrenheit 451 Bradbury, La trilogia della città di k, Chiedi alla polveree di Fante , le ceneri di angela di Mc Court, il giardino di cenmento, i racconti e l'inventore di sogni di Mc Iwean
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Re: Libri regalati

Messaggio da Syrius »

Io recentemente ho regalato alla mia ragazza "Le ceneri di Angela", un libro di Tiziano Scarpa e "La storia del pirata John Silver". Ma molto spesso ci regaliamo libri, essendo degli accaniti lettori.
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Colabrodo
Pirata

Messaggio da Colabrodo »

:uaah!: Ma è un'ingiustizia! Sono solo io che ho amici quasi tutti incolti che non leggono mai? E non posso scambiare regali librosi... Uffa! :?
Se c'è soluzione perché ti preoccupi? Se non c'è soluzione perché ti preoccupi?
(Aristotele)

Le poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher.
(Baudelaire, L'albatros)
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

In passato ho regalato libri ; poi ho smesso.
Non solo perchè chi riceveva il dono mi sembrava perlomeno distaccato, se non proprio contrariato ; il fatto è che ho sempre regalato libri che piacevano a me ,senza pensare se sarebbero piaciuti a chi li donavo.
E questo può essere un difetto.
Comunque ultimamente ho regalato Cime Tempestose ,ma era più una release di bookcrossing che un vero e proprio dono.

massi 2teepot
http://bookcrossing.com/mybookshelf/2teepot

Join the BookCrossing-UK discussion group at http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Si precisa che chi ha ricevuto Cime Tempestose ( :whistle: ) ha apertamente dichiarato che il libro non lo molla più, ma dichiara che in effetti si trattava di un "rilascio" in piena regola visto che il libro, appunto, risulta registrato.

.. eh! mica si registrano al BC i libri che si vogliono regalare!
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
Berenice
Pirata
Contatta:

Messaggio da Berenice »

Sono solo io che ho amici quasi tutti incolti che non leggono mai? E non posso scambiare regali librosi
No, non sei l'unica: le uniche due persone a cui posso regalare libri sono mia mamma (che però ha lì una pigna di roba da leggere e non ha tempo) e il fidanzato di mia sorella (con il quale però non sono proprio in confidenza, perciò gli posso fare libri come "manuale dell'uomo domestico" di Severgnini o simili)... per il resto se uno apre il pacchetto e ci trova dentro un libro storce il naso disgustato!

Posso dire uno dei libri che mi sono stati regalati di recente: Branchie, di Ammaniti... il perché me lo abbiano regalato (non ho mai letto Ammaniti e neppure la persona che me lo ha regalato, non ho una passione per il genere...) è un mistero! Però è stata una ottima scelta; misteriosa, ma ottima!

Un libro che regalerei è Caos di James Gleick
STRANGER! if you, passing, meet me, and desire to speak to me, why should you not speak to me?
And why should I not speak to you?

(Walt Whitman - To you)
fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

a ottobre ho regalato alla mia amica e al mio ragazzo "Vivere, amare, capirsi" di Leo Buscaglia (era il compleanno di lei, e ho deciso di fare un regalo anche a lui).
Poco fa a un amico che stava per partire per l'Africa ho invece regalato "Fiabe del Tuareg".
Francesca
My book shelf

Il mio diario leggilo qui
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Vanessina che precisa lo è di sicuro ,e in passato anche ha scritto:Quindi, 4 li ho presi io. Uno mi è stato portato "in dono"
Eh già , però l'avevi anche detto tu .

Comunque per me il bookcrossing è una specie di donare .

massi 2teepot che per i dettagli ha una memoria di ferro...
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Gli ultimi libri che ho regalato, sono stati il libro blu delle coccole e il seguito di cui non ricordo il titolo :think: e dove in copertina ci sono due maialini
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Colabrodo ha scritto:Sono solo io che ho amici quasi tutti incolti che non leggono mai?
No, non sei affatto l'unica.
Io però insisto, chissàmai che un giorno qualcuno sia contento.
E chissàmai che un giorno qualcuno capirà che, invece di scervellarsi, fa prima a regalarmi dei libri chè tanto sono sempre contenta :suspect:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

fa prima a regalarmi dei libri chè tanto sono sempre contenta
Già... questa è una roba difficile anche per me da far capire... tutti pensano di non regalarmi libri perché tanto sono sempre sommersa... possibile che non abbiano ancora capito a che livello di dipendenza sono arrivata? Anche se mi accompagnano in libreria e vedono benissimo i miei comportamenti da tossico in crisi di astinenza?

Scherzi a parte, io regalo spesso e volentieri libri, e di solito piacciono molto... però fatico un bel po', perché cerco sempre qualcosa in sintonia con al persona, con quello che è il suo umore del momento, le passioni che ha, ecc. Le poche volte che ho detto: "faccio un regalo un po' diverso, magari scopre questo autore..." ho sempre avuto delusioni...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
zoeee
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da zoeee »

:lol: se volete sfogare la volta regalosità passate a chiedere l'indirizzo in privato (un libro regalato mi piace sempre, qualsiasi sia il genere!)
Quando devo regalare io...
...è sempre bello ma cambio atteggiamento a seconda del destinatario:
se sono amici così scelgo in base ai loro gusti, se sono persone a cui tengo invece scelgo qualcosa che mi sia piaciuto, per regalare anche un po' di me.
Oddio non sono romanticaaa giurooo!! :(
ATTENZIONE RING: Ho cambiato indirizzo!
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/zoeee
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Zoeeeee ha scritto:Oddio non sono romanticaaa giurooo!!
E dov'è sta il peccato ? :D

Comunque nella tua WishList c'è un pò di confusion... :cry:

massi 2teepot
http://bookcrossing.com/mybookshelf/2teepot
Contatta:

Messaggio da zoeee »

:? la ricontrollerò...
:mrgreen: perchè che cosa volevi regalarmi? :P

comunque se c'è confusione probabilmente è proprio la mia whis list
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Zoeee ha scritto:perchè che cosa volevi regalarmi?
Qualcosa della tua wishlist.

Zoeeee ha scritto:comunque se c'è confusione probabilmente è proprio la mia whis list
Probabile invece che copiando il codice si sia mangiato qualche spazio o TaG .
Tra i caratteri si leggono comunque i libri desiderati !
Contatta:

Messaggio da zoeee »

:lol: scegliamo una "festa" e ci scambiamo un libro massi?
così mi diverto un po' in libreria a pensare cosa portrebbe fare al caso tuo.

...mhh... hai una whis list? :P
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Zoeee ha scritto:...mhh... hai una whis list?
No ,appunto perchè già combatto quotidianamente con l'HTML e non mi va di pastrugnarci ulteriormente :D .

Guarda che per scambiarsi un libro ogni momento va bene. Per fiesta intendi MeetUp ?

Messaggio da alexyr »

di solito regalo un sacco di libri. e ignoro platealmente la faccia del ricevente, perché regalarli fa felice me, loro, beh, é un problema secondario.
Comunque, di solito regalo libri che si riferiscono a situazioni, o a passioni degli interessati,quindi di solito sono felici...
gli ultimi pacchetti sono stati "memorie di casanova", uno della yoshimoto a una patita della suddetta che ero sicura non avesse letto, felicità a mia zia.
ma in caso di disperazione, tengo sempre,già impacchettate,una copia del piccolo principe e una del giovane holden di JD salinger. E' incredibile quante situazioni salvino (compleanni dimenticati, gente che ti fa il regalo a natale e tu non te lo aspettavi.....)
in conclusione,sono un gran regalatore di libri...
tra l'altro devo mandare il libro su tadao ando all'architetto.....
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
spacetave
Corsaro Verde

Messaggio da spacetave »

L'ultimo libro regalato è stato un libro di fiabe del Centro e Sud America da leggere :heartkiss: prima di addormentarsi :sleep:
Quanto agli amici lettori, c'è stato un periodo in cui a natale d'accordo con un'amica ci regalavamo esclusivamente libri. Poi abbiamo smesso preferendo il prestito, se qualcuno legge un bel libro lo consiglia agli altri e ce lo scambiamo. Diciamo che abbiamo meso in piedi una sorta di bookrings :wink:
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)

Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio

Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
Arcoiris
Corsaro

libri regalati

Messaggio da Arcoiris »

Io di solito regalo libri sia alle persone che amano leggere, sia a quelle che non leggono volentieri, :whistle: spero sempre così facendo, di portarle sulla retta via, e una volta ci sono persino riuscita :wink:
Però non capisco perchè alcuni miei amici e parenti ( che conoscono questa mia passione!) mi regalano di tutto, ma mai un libro! :evil:
Che rabbia!
Gli ultimi libri regalati:
"Stagioni diverse" di King
"Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte" di Haddon
"Solo una parentesi" di Laura Tangorra
Rispondi