Organizzazione di impresa

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
Miss Piggott
Olandese Volante

Organizzazione di impresa

Messaggio da Miss Piggott »

Il forum è la mia ultima speranza... :roll:
Sto cercando dei libri che mi servono per la tesi, che in questo momento non posso permettermi di comprare o che sono fuori commercio o di reperimento difficoltosissimo in biblioteche sparse per l'Italia...
mi chiedevo se qualcuno di voi magari se li trova in casa e può prestarmeli, prometto che li tratterò benissimo!

** Belussi, Fiorenza, Nuovi modelli d'impresa, gerarchie organizzative e imprese rete, Franco Angeli (fuori commercio)

** Lorenzoni, G., Accordi reti e vantaggio competitivo, Etas libri (33 euri per un libro del 1992!!! :eyes: )

** Soda Giuseppe, Reti tra imprese. Modelli e prospettive per una teoria del coordinamento, Carocci
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Guardo a casa: questi titoli mi ricordano qualcosa, ma potrei sbagliarmi!
E chiedo anche al fratellino: magari tra lui e i suoi compagni di corso salta fuori qualcosa.
Curiosità: titolo della tesi?
In ogni caso, buon lavoro!
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Ce l'ho, ce l'ho.
L'autore è Mintzberg ed è uno dei massimi esponenti in materia di organizzazione aziendale.

Io ho preso A (che significa Ammazza quanto sei brava quando studi)!
Non ho fatto l'università, ma nonostante mi sembri piuttosto tecnico, è anche mooolto immediato.

Quando sono a casa ti mando un MP con il titolo completo.

Byes
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
Miss Piggott
Olandese Volante

Vi ringrazio per la disponibilità...
questa storia mi sta uccidendo :cry:

Keoma, la tesi sarebbe sulla organizzazione virtuale («a rete», per volere usare una espressione meno ad effetto) nelle imprese del settore cinematografico... Purtroppo la bibliografia in italiano non è granchè, e i pochi libri che ci sono risalgono per la maggior parte agli anni Novanta, quindi sono o sorpassati o fuori commercio, o entrambe le cose.
Per la serie «Studenti sull'orlo di una crisi di nervi» prima il prof mi ha detto di non preoccuparmi, bastava che leggessi i titoli che mi aveva segnalato, che sarebbero stati sufficienti (erano anche i più recenti), poi si è inc* perchè secondo lui avevo scritto poco e avevo letto pochi libri :evil:.
Alla fine mi ha simpaticamente detto che posso sempre fare un'altra tesi con un altro insegnante :? ...
Immagine
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Miss Pigott ha scritto:Alla fine mi ha simpaticamente detto che posso sempre fare un'altra tesi con un altro insegnante ...
E forse ti conviene... :wink:

massi che-non-capisce-perchè-bisogna-far-soffrire-gli-studenti-se-manco-i-prof-hanno-le-idee-chiare
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)

2teapot ha scritto:E forse ti conviene...
Guarda, già lui è il mio secondo approdo...
all'inizio dovevo fare una tesi in Relazioni Umane, ma la prof stava messa peggio di questo qui :? ...
Adesso, dopo avere scritto 2 capitoli e mezzo e avere speso centinaia di euro in libri non ho voglia di cambiare di nuovo, anche se l'idea di sottoporre la stessa tesi, ma con un approccio meno «tecnico» a un'altra cattedra mi è passata per la testa...
Solo che non avrei il tempo per studiare per un'altro esame, sto anche facendo uno stage...

Diciamo che quando non dovò più mettere piede a La Sapienza mi sentirò una persona la cui salute mentale non è costantemente messa a dura prova :x

Cmq grazie per l'appoggio morale :wink:
Ultima modifica di Miss Piggott il gio mar 04, 2004 11:48 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

MissPigott ha scritto:una tesi in Relazioni Umane, ma la prof stava messa peggio di questo qui
Già ! Le relazioni umane... Non l'avrei detto un luminare nel suo campo :no!: . Più che solidarietà tu avresti bisogno di maggiore giustizia :evil: . Che schifo certi ambienti :twisted: !
MissPigott ha scritto:dopo...avere speso centinaia di euro in libri non ho voglia di cambiare di nuovo
Criminalità organizzata ! E i risultati sono questi :arrow:
quando non dovrò più mettere piede a La Sapienza mi sentirò una persona la cui salute mentale non è costantemente messa a dura prova
Complimenti agli educatori !
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)