Ecco la trama:
“Una donna entrò nel mio studio rifiutandosi di dire il suo nome e facendomi una confessione sconvolgente..”
Era l’anno 1913, quando l’illustre psicanalista Carl Gustav Jung ricevette questa strana visita che avrebbe turbato il suo destino proprio in un momento già molto difficile in cui stava ristabilendo un equilibrio che sentiva perduto.
Ossessionata dall’incubo di un dramma vissuto nel passato, la torbida figura femminile sottopose al maestro della psicologia analitica il tormento della sua sessualità perversa e delle sue strane pulsioni omicide. Ma jung non fu in grado di intraprendere la terapia: incredibilmente, infatti, si rese conto di trovarsi di fronte a un’immagine speculare di se stesso, riconoscendo nella nevrosi della donna la sua stessa nevrosi, i suoi sogni, i suoi desideri repressi. Nacque così, tra i due, un contrastato rapporto di seduzione e di passione, una scatenata sequenza di forti sentimenti quali l’amore, l’odio, il desiderio l’abbandono.
http://www.bookcrossing.com/journal/1394188
Bookring: Un mondo di vetro
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale