...se i politici sapessero cucinare....

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
suorgi
Pirata
Località: Varese, ma nasco a Salerno e frequento la Toscana...

...se i politici sapessero cucinare....

Messaggio da suorgi »

** ** **
Cosa è più democratico dei fornelli? :mrgreen:
In quale occasione di tempo e di luogo le differenze possono amalgamarsi e fondersi senza stridori e senza tensioni, come in un piatto sapientemente cucinato? :hungry:
Dove i sapori e i colori riescono a convivere con altrettanto piacere ?
Se i politici sapessero cucinare, le cose andrebbero meglio..affinerebbero la loro capacità di mediare, di trattare e di osare ed aprirsi alle nuove idee. :wink:
Vorrei vederli quei parrucconi alle prese con la differenza tra battuto e soffritto...tra pasta filo e pasta sfoglia...allora sì che avrebbero qualche cosa di interessante da dire :mrgreen:
** ** **
''A feeling is a moment recollected in tranquillity,, J. Joyce
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Dopo aver visto, qualche anno fa, D'Alema che cucinava il risotto a Porta a Porta, vi garantisco che la mia stima nei suoi confronti non è sicuramente aumentata. :no!:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
suorgi
Pirata

Messaggio da suorgi »

Bilbo, non è questione di stima o di gradimento, quelle sono sempre molto personali, ma sicuramente se "i padroni del vapore" usassero nelle loro azioni le attenzioni e la capacità con cui preparano qualche pietanza, mi piace credere che il nostro mondo non avrebbe problemi di colore e dissapori tanto accesi.. :mrgreen:
L'ospitalità sarebbe sacra e garantita, aggiungere un posto a tavola per chi ama il convivio è una benedizione...
Invece qui tutti sembrano guardare solo al proprio piatto, tenendoselo stretto stretto... :roll:
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Non è vero che tutti guardano al proprio piatto. Di solito guardano anche a quello del vicino con l'intenzione di fregarselo :mrgreen:
Battute a parte, leggendo il titolo del 3D ho pensato la stessa cosa di Bilbo.

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
suorgi
Pirata

Messaggio da suorgi »

:no!: non riesco a spiegarmi, provate a tradurre il mio 3d in termini di passione e di cura nei confronti dell'altrui persona.
Dalema nel cucinare il suo risotto, probabilmente, non ha comunicato la genuinità nel farlo: sarà stato il solito giochetto per acquistare punti.
Vi assicuro che quando una cosa è finta, si capisce e il risultato è pessimo :wink:
Il mio discorso vuole essere un inno alla filosofia del fare qualcosa per gli altri, il convivio è l'arte del ricevere e del dare per eccellenza, a parer mio... ** **
Ma forse la fiamma della mia passione per i fornelli , mi porta ad essere eccessiva...

Del resto il mio nick non è un caso :mrgreen:
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Suorgi, anche a me - da bravo hobbit - piace molto la cucina, intesa sia come cucinare che come mangiare, ma temo che il collegamento con la politica sia piuttosto labile. Sono pochi i politici che vedrei bene in cucina, la maggior parte li manderei a cuocere hamburger da McDonald's. :twisted: Ve lo immaginate il Berlusca che promette ai clienti più patatine per tutti?! :twisted:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

.... Se i politici sapessero cucinare... non potrebbero! Si divorerebbero tutti gli ingredienti ancora prima di cominciare!
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
suorgi
Pirata

Messaggio da suorgi »

Mitico Campalla,
è proprio lì il nocciolo...l'egoismo non può stare tra i fornelli...
E hai ragione i politici non potrebbero cucinare, ecco perché sogno di un mondo regolato da cuochi!! :wink:
Bilbo dice: Ve lo immaginate il Berlusca che promette ai clienti più patatine per tutti?!
Povero Berlu, preso com'è da se stesso al più potrebbe prometterci una dieta antirughe :wink:

Facciamo della politica , come della vita , dell'amore , delle amicizie ... una ricetta succulenta...
A proposito, vista l'ora, vado a pranzo :mrgreen:
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Se i politici sapessero cucinare, le cose andrebbero meglio..affinerebbero la loro capacità di mediare, di trattare e di osare ed aprirsi alle nuove idee
è proprio lì il nocciolo...l'egoismo non può stare tra i fornelli...
mi devo preoccupare per la mi nota predisposizione a spignattare? :shock: :shock:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Rispondi