Mi preparo...

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Zivia
Mozzo

Mi preparo...

Messaggio da Zivia »

Come mi succede spesso, spendo almeno metà della mia pausa pranzo aggirandomi in una libreria. Non è un granché, ma è all'interno di un centro commerciale dove compro il solito panino e mi piace fermarmi a leggere, sfogliare, controllare cosa è uscito o esaurito.
In genere è difficile uscirne a mani vuote, però oggi invece di comprare un libro per me o per i miei cari, l'ho comprato per...Mr X. Ho scelto uno dei libri che mi sono piaciuti di più (da cui non vorrei separarmi per via spt della dedica all'interno) e l'ho comprato per liberarlo. Una bella, serena sensazione ha accompagnato questo acquisto, diversa dalla solita euforia che mi prende quando compro un regalo per qualcuno. Questa volta non potrò immaginarmi la faccia di chi lo prenderà, e nemmeno se gli piacerà, ma non per questo la gioia di donare qualcosa di bello è minore. E' solo...diversa. :wink:

Venerdì questo libro verrà liberato! Non ho ancora deciso come e dove, ma è probabile che torni nella zona di Trastevere, chissà.
Buona caccia a tutti!

Ziv:)
"Io non invidio nessuno che abbia raggiunto il proprio obiettivo.
Viaggio volentieri".
(M.E.)
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Re: Mi preparo...

Messaggio da alfiere »

Zivia ha scritto:....Questa volta non potrò immaginarmi la faccia di chi lo prenderà, e nemmeno se gli piacerà, ma non per questo la gioia di donare qualcosa di bello è minore. E' solo...diversa. :wink:
Venerdì questo libro verrà liberato.....
Ziv:)
Posso solo augurarti in bocca al lupo.......
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
MarcoWeb
Bucaniere
Contatta:

Mr X

Messaggio da MarcoWeb »

Condivido appieno!
Far qualcosa di buono in modo completamente gratuito e disinteressato è bello, ci fa sentire migliori.

A mio parere è una delle motivazioni del successo del BC, la sensazione di altruismo che si accompagna al donare qualcosa di caro senza sapere a chi e senza aspettarsi assolutamente nulla in cambio.
Concretamente un libro idealmente le sensazioni ed emozioni che ci ha dato, non a caso ne hai scelto uno che ti è piaciuto.

Liberarne uno non proprio gradito è sempre bello ma non è la stessa cosa.
THIS is karma baybee!

... pero' (par condicio si impone) lo dovresti destinare anche a Mrs X... 8)
1° Principio del Buco:
...quando ci sei dentro smetti di scavare!
Zivia
Mozzo

Re: Mr X

Messaggio da Zivia »

MarcoWeb ha scritto:... pero' (par condicio si impone) lo dovresti destinare anche a Mrs X... 8)

Ehehehe, allora perché, visto che hai coniato tu il termine, non ci hai pensato a mettere Mr/Mrs X, nel bigino? :D

Te lo dico io perché: in verità Mr X è asessuato, quindi va bene così! :wink:

E' l'idea dello sconosciuto, the unknown, e in quanto tale completamente neutro in quanto ad età, sesso, altezza, vestiario, ecc.
E non si offenda chi pescherà il mio libro, capito? :)

Buone letture,
Zivia :)
Viaggio volentieri".
(M.E.)
Zivia
Mozzo

Fatto!

Messaggio da Zivia »

Seguendo i suggerimenti del multirilascio, ieri sera ho liberato il mio libro al Giardino dei Ciliegi. :wink:

Intanto complimenti ai gestori, il posto è davvero carino ed accogliente, credo che ci tornerò molto presto!
Unico neo, i libri dello scaffale bookcrossing erano stati presi nel pomeriggio, così sono rimasta a bocca asciutta. :roll:
Vabbe', sarà per la prossima volta!

A presto,
Zivia :)
Viaggio volentieri".
(M.E.)
Churra
Re del Mare
Contatta:

Re: Fatto!

Messaggio da Churra »

Zivia ha scritto:Unico neo, i libri dello scaffale bookcrossing erano stati presi nel pomeriggio
Sì, è un locale molto carino, non c'è che dire. Peccato che un thé e una torta costano quanto una mia cena :D Hanno reso più visibile lo scaffale dedicato a bookcrossing? L'altra volta era un po' nascosto...
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
Zivia
Mozzo

Messaggio da Zivia »

Churra ha scritto:
Sì, è un locale molto carino, non c'è che dire. Peccato che un thé e una torta costano quanto una mia cena :D
Uhé, e dove ceni tu normalmente, scusa? :D Se non è a casa, intendo. Consigliamelo! Ormai è impossibile spendere meno di 20 euro anche per una pizza! :roll:
Cmq si paga, è vero, però il servizio non è certo a risparmio, i posti comodi, si può restare quanto si vuole e ci sono i giochi da tavolo. E i libri! Insomma, tutto sommato il costo/beneficio è buono, dai! :wink:

Hanno reso più visibile lo scaffale dedicato a bookcrossing? L'altra volta era un po' nascosto...
Mica tanto, ho dovuto chiedere per accorgermi che era lì!
E l'unico volantino della OCZ è una fotocopia un po' sparuta, magari la prossima volta che vado gliene porto una a colori, chissà! :)
Viaggio volentieri".
(M.E.)
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Zivia ha scritto:Uhé, e dove ceni tu normalmente, scusa? :D Se non è a casa, intendo. Consigliamelo! Ormai è impossibile spendere meno di 20 euro anche per una pizza! :roll:
Il fatto è che mangio poco Immagine
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
Rispondi