ComicCrossing

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
gcielo
Spugna
Contatta:

ComicCrossing

Messaggio da gcielo »

Secondo voi è previsto lasciare in giro altre ai libri anche dei fumetti? Non credete possa essere una buona estensione del BookCrossing, così da far avvicinare al movimento anche quelli che sono un po' restii a prendere libri in mano ma "divorano" dei fumetti.
Cosa ne pensate?
Avviamo una ComicCrossing?
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Beh è una cosa a cui avevo pensato per i manga, ma...io non rilascerei mai e poi mai un pezzo della mia collezione :D Toccherebbe comprare altre copie, come con i libri...
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
Corso
Corsaro Verde

Re: ComicCrossing

Messaggio da Corso »

gcielo ha scritto: Avviamo una ComicCrossing?
Per quanto mi riguarda ho già iniziato allo scorso meetup, con la roccolto di Asterix! Voce ne dovrebbe saper qualcosa visto che lo preso su, anche se non lo ha ancora registrato :twisted:
Gjko
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Gjko »

io sono d'accordo con chu:devo lasciare i miei pargoletti? :roll:
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

L'idea di un comic crossing sarebbe geniale, non solo per avvicinare i divoratori di fumetti ai libri ma anche il contrario...ci sono fumetti che secondo me non hanno niente da invidiare alla migliore letteratura, ma vengono comunque snobbati come un'arte minore...solo che con quello che costano i fumetti :( ...eh sì le mie riflessioni da studente squattrinato finiscono sempre per volgersi alla vile pecunia...e poi penso sempre a quanto sarebbe bello liberare dei libri d'arte, però anche quelli gli venisse un bene quanto costano... :(
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Io però la mia collezione completa di Julia non la lascerei mai, mi spiace. :oops:
Ma l'idea è apprezzabile! :D
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Trovando il fumetto giusto (in duplice copia, ovviamente) penso si possa fare tranquillamente (la mia collezione di Topolino non si tocca). Io ho ancora un fumetto di Milo Manara, inviatomi da Vesna con la BCBox tanti mesi fa (sono colpevole, lo ammetto :oops: ). Potrei liberarlo a Chieti uno di questi giorni. :wink:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Yesterday
Mozzo

Messaggio da Yesterday »

Io ho già liberato diversi fumetti (copie usate non appartenenti alle mie Permanent Collections OVVIAMENTE), trattandoli alla stregua di libri veri e propri. E' così che, grazie a Thérèse, ho conosciuto Rat-Man! :D
"And in the end, the love you take is equal to the love you make." (Paul McCartney)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Mitico Rat-man!
"stupido, stupido, stupido rattodonte!"e' stato il refrain di una intera estate... :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

io ho rilasciato due bei volumi di dylan dog
(uno dylan + martin mistere)

e ho visto girare diversi fumetti nei meetup!
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

e ho anche rilasciato una "best of" di Pedrito...
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

La categoria Graphic Novels su BC.com è piena di fumetti e ce n'è anche una che si chiama Comics & Graphic Novels, ma la vedo solo su browse books e non so come selezionarla registrando un libro. :think:
elitin
Uncino

Messaggio da elitin »

io ho rilasciato due bei volumi di dylan dog
(uno dylan + martin mistere)
come hai potuto??
non hai sofferto tremendamente?
-sono in fase di riflessione, aspetto l'ispirazione-
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Urka, io ho un Paperino (quello che davano con Repubblica o qualche altro quotidiano) ma l'avevo prestato al mio ex...uhm uhm...ed ora chi glielo richiede!? povero "libro" BC abbandonato al suo destino! :oops:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

difficile separarsi dai propri fumetti, anche perché (per un certo verso) ci lega alla nostra infanzia... e io dai miei Blacksad non riuscirei proprio a separarmi (anche se ne comprassi nuove copie)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

testuggine ha scritto:Mitico Rat-man!
"stupido, stupido, stupido rattodonte!"e' stato il refrain di una intera estate...
Ehm, mi sa che ti confondi con Bone... :roll: :wink:

Firmato "un imperatore rompiballe". :D
Ultima modifica di Rodolfo II il mar mag 04, 2004 3:58 pm, modificato 1 volta in totale.
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

no no era ratman..o forse era solo troppo alto il mio livello di alcool nel sangue quando l'ho letto...forse più la seconda ora che ci penso :lol: :mrgreen:
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Il vero tormentone di Rat-Man è "Fletto i muscoli e sono nel vuoto"!
"Stupide, stupide code di ratto" invece lo dice Bone a proposito dei suoi acerrimi (quanto pasticcioni) nemici, i Rattodonti! :D
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Grande Ratman !! Effettivamente liberare il volumone che avevano dato col giornale potrebbe essere un buon modo per farlo conoscere... pero' non ce l'ho, mio fratello si sta prendendo le Ratman collection (E col cass che si liberano quelle ;oP !!!)
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

ho ritrovato il volume di pedrito...

non l'ho ancora rilasciato...
Rispondi