Vercoquin e il plancton e troubles dans les andains

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Vercoquin e il plancton e troubles dans les andains

Messaggio da tostoini »

I due libri che sono il soggetto del post sono due libri di Boris Vian (autore che adoro in ogni sua forma e manifestazione) che sono assolutamente introvabili e per i quali mi struggo da anni nel desiderio di leggerli. (la sintassi di questa frase m lascia un pò perplessa, ma pazienza..)
Ho visto sul sito del bookcrossing che ce ne sono alcuni esemplari in giro e ho mandato dei messaggi alle persone che li avevano liberati, ma finora senza risultato. :(
Se qualcuno di voi avesse una qualsivoglia notizia su uno di questi due libri o magari tutt'e due avrà la mia eterna riconoscenza se me lo farà sapere..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

ma in francese?
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

In francese, sarebbe l'ideale, ma mi andrebbe benissimo anche in italiano, o anche in inglese (sono le uniche lingue che riesco a leggere passabilmente)..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Mi spiace, non li ho. ma sei hai bisogno di altro di Boris Vian fammi un fischio (ho "J'irai cracher..." in originale")
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Per il resto credo di avere letto tutto quello che di vian è stato pubblicato in italia, ed anche buona parte di quello che è stato pubblicato in lingua originale, compreso en avant la zizique..
bello il tuo nick e bellissimo libro zazie nel metrò..che mi dici dei fiori blu?
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

"Vercoquin e il plancton" / Boris Vian ; traduzione e introduzione di Fabio Ragghianti. - Milano : Corbaccio, c1994. - 203 p. ; 19 cm. - (Scrittori di tutto il mondo ; 53)
88-7972-128-3 : L. 24000

E' disponibile nella biblioteca di Viggiù (VA).
Lo scrivo non perché credo sia possibile un prestito, ma perché vuol dire che c'è speranza che ce l'abbia qualche altra biblioteca... la bibl. Viggiù non è certo come la celebre biblioteca del congresso di Washington!!

Carla
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Questo mi lascia una speranza...anche se credo di avere setacciato pressochè tutte le biblioteche dell'hinterland cagliaritano senza successo :(...considerato che è un libro fuori stampa, posso solo sperare nei mercatini di libri usati...o nei reminder su internet che hanno sempre delle gran belle sorprese...
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Sul sito www.maremagnum.com ho provato a cercare Vercoquin e sembra che ce l'abbia disponibile una libreria in Francia...
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

A me risulta una copia alla Biblioteca universitaria di Cagliari, però sul catalogo on-line corrispondente http://biblioweb.unica.it/ non compare... forse vale la pena di telefonare o fare un visita di persona? :think:
Immagine Immagine Immagine
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Ho curiosato anch'io nel catalogo cagliaritano...
Nelle 1300 e passa pagine di questo magari c'è anche Vercoquin?
"Romans, nouvelles, oeuvres diverses" / Boris Vian ; edition etablie, presentee et annotee par Gilbert Pestureau. - [Paris] : Librairie generale francaise, c1991 (Varese : La tipografica Varese). - 1343 p. ; 19 cm. - (Le livre de poche. La pochothèque. Classiques modernes)
ISBN 227530-5512 3, 227531-3264 0
Qualcuno nel mondo editoriale francese ha scritto:Le livre de poche
Alla faccia del tascabile! :lol:
Vogliamo lanciare in Italia l'equivalente di "pochothèque", che all'inizio in verità mi sembrava una parolaccia: la "tascoteca"??? :shock:
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Mhmhmhm allora la bibliotecaria me l'ha coscientemente omesso :suspect: ..
Bene, forte di queste nuove informazioni tornerò per farle confessare la verità ed estorcerle il libro... :twisted:
grazie a tutti per l'aiuto!
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

testuggine ha scritto:Mhmhmhm allora la bibliotecaria me l'ha coscientemente omesso ..
Dove, alla biblioteca universitaria? Ma no, ci ho fatto il servizio civile e li conosco bene, non sono bastardi, sono un po' svampiti :mrgreen:
A me risulta una copia alla Biblioteca universitaria di Cagliari, però sul catalogo on-line corrispondente http://biblioweb.unica.it/ non compare...
Beh, non compare perchè quello NON E' il catalogo corrispondente :lol: :P :lol: Le Biblioteche Universitarie, pur chiamandosi così, non fanno parte del sistema universitario (solo in Itaia possono chiamare "Universitaria" una cosa che con l'università non c'entra più niente :mrgreen: ), ma dipendono direttamente dal ministero dei Beni Culturali; il link che hai indicato è quello delle biblioteche di ateneo :yes!:

Finito il momento Maestramaestralosoio ... Testuggine, il libro alla biblioteca universitaria c'è, e la sua collocazione è 1. C 2388/ 0001 BIS. Se vai lì con un documento e 2 foto ti fanno la tessera sul momento e te lo pigli :)
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

:cheers:
Tre hurrà per lordpolo e il plancton!!
Mi sono appassionata a questa ricerca perché sono solita scegliere come regali sempre libri che risultano introvabili, a volte perfino nei magazzini della casa editrice...
Carla
P.S. E poi ci fai una recensione raccontandoci perché Boris Vian ti piace tanto? :pray:
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

sarà fatto...però poi non lamentatevi..quando si parla di qualcosa che mi appassione divento logorroica :p
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

leggiona ha scritto:E poi ci fai una recensione raccontandoci perché Boris Vian ti piace tanto?
già, incuriosisce anche me... Mi sa tanto che corro alla biblioteca e ti frego la copia che tanto cerchi buaghiahahahahahh :twisted:
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

tanto saprei chi cercare a quel punto, non vedo chi altro potrebbe essersi rubato un libro così sperdìo.... :no!:
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Testuggine ha scritto:quando si parla di qualcosa che mi appassiona divento logorroica
Allora ci assomigliamo! :roll: :lol: a cominciare da come ho straparlato del bookcrossing quando l'avevo appena scoperto (la mia dolce metà mi prende ancora in giro a distanza di più di un anno!).
Carla
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

I fiori blu è un capolavoro...e che ne dici di "Icaro involato"? Meno spettacolare ma bello
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Epilogo

Messaggio da tostoini »

Epilogo della storia...stamattina sono andata alla biblioteca universitaria a prendermi il libro e adesso mi appresto ad appallottolarmi tra le coperte gogngolando della mia preda..
Ah, ho scoperto l'arcano del perchè fosse introvabile dai bibliotecari...era semplicemente sbagliata la collocazione nel catalogo e quindi non lo trovavano :shock:
Grazie grazie a tutti per l'eroica mobilitazione! :P
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

:bounce:
Buon appetito leggionesco! :hungry:
Carla
Rispondi