Qualcuno ha notizie dei 99 Posse?

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Qualcuno ha notizie dei 99 Posse?

Messaggio da campalla »

Sono uno dei miei gruppi preferiti, ascolto spessissimo la loro musica e i loro concerti sono stati fra i più belli e coinvolgenti a cui abbia mai assistito...

E' però da tempo che non ho loro notizie: né dischi, né concerti... solo alcune sporadiche apparizioni di alcuni membri del gruppo.

Qualcuno sa cosa bolle in pentola?
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

99Posse - News - Aprile - 2004
» Fame Chimica: la recensione di rockol.it
Uscirà nelle sale cinematografiche delle principali città italiane il prossimo weekend “Fame Chimica”, storia incentrata sul disagio giovanile ambientata in un quartiere periferico di Milano e diretta da Antonio Bocola e Paolo Vari. Per l’occasione i due registi hanno scelto un attore giovane ma già noto alla critica (Marco Foschi) e un ragazzo incontrato casualmente (Matteo Gianoli) per dare un volto ai protagonisti principali del lungometraggio. A sottolineare gli stati d’animo dei ragazzi e le situazioni in cui si trovano coinvolti, un’abile colonna sonora curata da Luca “Zulù” Persico, leader dei 99 Posse, che nel film interpreta se stesso mentre canta i sogni e i bisogni dei giovani protagonisti.
Una colonna sonora in cui Persico è riuscito a coinvolgere musicisti come Pino Daniele, Al Mukawama, Zion Train, ‘E Zezi, Subsonica, Ludovico Einaudi, Royalize e tanti altri, e che si presenta come un vero e proprio progetto parallelo al film: il “Fame Chimica Tour”, infatti, tra la fine di aprile e gli inizi di maggio vedrà protagonisti tre degli artisti presenti nella soundtrack del film (24 Grana, Al Mukawama e ‘E Zezi) nei club di Roma, Milano, Bologna e Torino.
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
elitin
Uncino

Messaggio da elitin »

domani o venerdì (o giovedì) saranno a torino. anzi, solo zulu....
-sono in fase di riflessione, aspetto l'ispirazione-
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

:yes!: Grazie... ecco, tutte queste apparizioni "singole" mi preoccupano un po'... :think:
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
elitin
Uncino

Messaggio da elitin »

sì in effetti si sono un po' divisi, credo siano in pausa di riflessione. purtroppo succede in molti gruppi....
ma non disperare, vedrai che torneranno e faranno un mega concertone tutto per te :D
-sono in fase di riflessione, aspetto l'ispirazione-
EdDantes77
Spugna

Messaggio da EdDantes77 »

L'ultima notizia che ho riguarda Zulu. E' venuto a "cantare" la settimana scorsa al Giardino Scotto di Pisa con un gruppo che, se non erro, si chiama Al Mukawama. Le virgolette sono dovute al fatto che in realtà ha solo cantato una canzone (Nun te reggae cchiù di Rino Gaetano) e poi non si è più visto sul palco. ahimè, sembra proprio che stiano prendendo strade divergenti...
Cerca una maglia rotta nella rete
che ci stringe, tu balza fuori, fuggi!
EdDantes77
Spugna

Messaggio da EdDantes77 »

rettifico... :cry:
ho appena fatto un giro in rete ed ho trovato questo link, anche se un po' datato...

http://www.scanner.it/musica/almukawama2066.php
Cerca una maglia rotta nella rete
che ci stringe, tu balza fuori, fuggi!
fildel
Corsaro
Contatta:

Messaggio da fildel »

Guarda qua: http://www.artificialia.com/peam2004/Ar ... tml#Resina
OSS: un laptop costa meno ed è meno ingombrante dei quintali di attrezzatura che i Resina si portano appresso
e qua: http://www.musicboom.it/mostra_art.php? ... ews&ID=721
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

mic, se riesci a recuperare la colonna sonora di fame chimica, fatta da zulu, è bella assai... 8)
baci bici, Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

...ieri sera ho visto l'anteprima del video di Meg come solista... credo proprio che stiano prendendo strade diverse, ahimé :cry:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
Rispondi