coperte di linus nell'armadio
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- alexyr
- Re del Mare
coperte di linus nell'armadio
continuando per la serie "voglia di lavorare saltami addosso", mi stavo ponendo un interrogativo.
Prendiamo la frase "l'abito non fa il monaco",se considerata in senso metaforico sono più che d'accordo,ma in senso letterale manco per sogno.
Quando decidiamo cosa metterci decidiamo un immagine di noi stessi. Scegliamo gli abiti in funzione del nostro io.E non vale pensare "io mi vesto solo perchè non voglio andare in giro nuda!",perchè anche la neutralità è una scelta.
Io mi sono accorta che determinate cose ormai sono parte integrante del mio guardaroba. Sono rimasta sconvolta quando unsa mia amica mi ha mandato un fotogramma di un film con una tizia che indossava il mio vestito preferito(o similia) "sembra te". A parte che l'attrice era una Barbie in carne ed ossa e io assomiglio più a un puffo...
Quindi,cosa, nei vostri armadi che vi "identifica"?
senza i quali sareste un po' "persi"?
un po' coperte di linus...
Prendiamo la frase "l'abito non fa il monaco",se considerata in senso metaforico sono più che d'accordo,ma in senso letterale manco per sogno.
Quando decidiamo cosa metterci decidiamo un immagine di noi stessi. Scegliamo gli abiti in funzione del nostro io.E non vale pensare "io mi vesto solo perchè non voglio andare in giro nuda!",perchè anche la neutralità è una scelta.
Io mi sono accorta che determinate cose ormai sono parte integrante del mio guardaroba. Sono rimasta sconvolta quando unsa mia amica mi ha mandato un fotogramma di un film con una tizia che indossava il mio vestito preferito(o similia) "sembra te". A parte che l'attrice era una Barbie in carne ed ossa e io assomiglio più a un puffo...
Quindi,cosa, nei vostri armadi che vi "identifica"?
senza i quali sareste un po' "persi"?
un po' coperte di linus...
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Ecco cosa mi identifica:
Maglione irlandese ormai sfatto
Distribuzione caotica nei cassetti
Numero illimitato di magliette
Numero limitatissimo di camicie
Maglione irlandese ormai sfatto
Distribuzione caotica nei cassetti
Numero illimitato di magliette

Numero limitatissimo di camicie

This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Ci credo, non sai la misura del tuo collo...Iorek ha scritto:Numero limitatissimo di camicie

AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
- Lordpolo
- Re del Mare
- Contatta:
Allora, tanto per cominciare nel mio armadio c'è una coperta di Linus in senso letterale o quasi: una vecchia trapunta dei Puffi che ormai avrà 20 anni e sotto la quale si pennica che è una bellezza
Per il resto: sono pieno di coperte di linus
, intendo di cose che ho usato e riusato ma che non riesco a buttare via
Una polo a maniche lunghe a righe orizzontali gialle e blu che risale alla prima liceo (1994): ormai sarebbe buona solo per ricavarci un po' di stracci per spolverare, dal momento che il colletto (che in origine era candido, ma ora
) è liso, che il blu si è scolorito di brutto, che sta cominciando a far pallini, che mi sta ormai un po' corta ma... non ho il coraggio di buttarla
Un maglione di lana color carta da zucchero (Avete presente? E' una sorta di azzurro carico) con i gomiti ormai trasparenti, risalente anche lui a metà anni '90.
Una felpa grigia con Topolino, comprata a Disneyland Paris quando ancora si chiamava eurodisney (roba del '93, mica cotiche
) che ho riciclato per andare in palestra (tanto non mi vede nessuno
)
Un giaccone blu con i ganci che ho strappato agganciandomi allo specchietto della mia macchina
. Risale alla terza liceo, è ormai immettibile (ha uno squarcio ENORME
) ma... rimane saldo al suo posto
una miriade di magliette, molte delle quali risalgono alle medie e al ginnasio, che ho riciclato come pigiami
Un paio di pantaloni estivi blu, un po' a zampa, di un tessuto stranissimo che, naturalmente, ora sono + celesti che altro
un paio di New Balance azzurre a cui stanno cadendo le N attaccate ai lati
Purtroppo a questa mia passione per gli stracci si oppone strenuamente una mamma che, appena vede che le mie cose hanno superato il livello di guardia della decenza, afferra le forbici e tagliuzza tutto
Ha fatto una strage di jeans che neanche Erode
Soddisfatti? Guardate che se non vi basta continuo
Saluti molto poco studiosi

Per il resto: sono pieno di coperte di linus

Purtroppo a questa mia passione per gli stracci si oppone strenuamente una mamma che, appena vede che le mie cose hanno superato il livello di guardia della decenza, afferra le forbici e tagliuzza tutto

Soddisfatti? Guardate che se non vi basta continuo

Saluti molto poco studiosi
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Anch'io come Lord ho capi di abbigliamento che se non hanno raggiunto la maggiore età, poco ci manca... e che hanno visto luoghi e persone ormai perse nel tempo: 2 esempi
magliettina smanicata blu aderente, un tempo aveva la scritta "I love Paris": portata da mia sorella a casa quando aveva 19 anni (ossia 20 anni fa), e ancora adesso da me utilizzata da mettere sotto la camicia
golfino in pile grigio melange... non so nemmeno io quanti anni abbia, di sicuro più di 10 visto che è stato la mia salvezza al "freschetto" di Montreal (si parla di 8 anni fa)

AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Scusami, ma ho questa visione agghiacciante di uno con la felpa di topolino mentre fa addominaliche ho riciclato per andare in palestra

This 3d has been Ioreked. Have a nice day.

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Come Lordpolo non riesco a buttare i miei abiti...
Ho di tutto. Pantaloni rovinati e immettibili. Immettibili non solo perchè in alcuni non centro più
, ma anche perchè brutti e rovinati... ma non so, mi dico che chissa mi potrebbero sempre servire (spero sinceramente di no).
Apparte questi non ho molti vestiti. O meglio tendo a comprare cose che so di usare, non a caso l'arrivo di un matrimonio mi costringe a impazzir per negozi perchè non ho mai niente di decente...
E chiaramente cambia con la stagione. D'inverno tutto nero e magliette colorate d'estate il nero è presente ma molto meno.
In cosa mi identifico del mio guardarobetto?
D'estate:ho una gonnellina nera a fiorellini, ormai quasi trasparente da quanto usata, ma l'adoro letteralmente.
E un abito (poco portabile... ) che presi un dicembre ad un mercatino è l'ultimo acquisto fatto conuna persona per me importante e lo indosso ogni qualvolta ho bisogno di sentirlo vicino.
D'inverno invece i miei maglioni -praticamente quasi tutti uguali- uno nero piccolino semplice semplice ma per motivi di lavoro l'ho indossato per tutto un inverno e quindi è denso denso di un bel periodo e un altro cardigan enorme e rovinato, ma come mi identifico dentro di lui non c'è altro. Lo metterei SEMPRE
Ho di tutto. Pantaloni rovinati e immettibili. Immettibili non solo perchè in alcuni non centro più

Apparte questi non ho molti vestiti. O meglio tendo a comprare cose che so di usare, non a caso l'arrivo di un matrimonio mi costringe a impazzir per negozi perchè non ho mai niente di decente...
E chiaramente cambia con la stagione. D'inverno tutto nero e magliette colorate d'estate il nero è presente ma molto meno.
In cosa mi identifico del mio guardarobetto?

D'estate:ho una gonnellina nera a fiorellini, ormai quasi trasparente da quanto usata, ma l'adoro letteralmente.
E un abito (poco portabile... ) che presi un dicembre ad un mercatino è l'ultimo acquisto fatto conuna persona per me importante e lo indosso ogni qualvolta ho bisogno di sentirlo vicino.
D'inverno invece i miei maglioni -praticamente quasi tutti uguali- uno nero piccolino semplice semplice ma per motivi di lavoro l'ho indossato per tutto un inverno e quindi è denso denso di un bel periodo e un altro cardigan enorme e rovinato, ma come mi identifico dentro di lui non c'è altro. Lo metterei SEMPRE

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:

Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
La mia "collezione" di polo a maniche lunghe e corte. Guai a chi me le tocca. Poi dovendomi vestire tutti i giorni in giacca e cravatta
, è inevitabile che nel week end ami particolarmente indossare jeans o abiti di colore nero e blu, i colori che amo.

Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Ho dei maglioni che ormai non uso più, perché in laboratorio è comodo l'abbigliamento non troppo pesante, meglio se a strati... ma non riesco a staccarmene!
Cmq dall'altr'anno non riesco a fare a meno dell'abbinamento magliadicotoneamanichelunghe-maglioncinodilanasenzamaniche
E poi mi piace vestirmi con almeno qualcosa di bianco, anche se in lab è un po' difficile visto il rischio-macchia
Cmq dall'altr'anno non riesco a fare a meno dell'abbinamento magliadicotoneamanichelunghe-maglioncinodilanasenzamaniche

E poi mi piace vestirmi con almeno qualcosa di bianco, anche se in lab è un po' difficile visto il rischio-macchia

- CuteBoy
- Olandese Volante
- Contatta:
tante cose azzurre e blu...
-un paio di magliette tanto mitiche quanto poco usate...
in particolare:
quella con i giocatori del lugano che festeggiano sotto la curva dell'ambrì il titolo appena vinto (con ambri piottese frustato che fanculizza gratis)
quella di G dei gotthard...
- quelle da calcio, tutte con nomi di giocatori che han cambiato squadra...
figo - barcellona
zola - chelsea
shala - lugano
(e altre due o tre del lugano e della fiorentina...)
- i vestiti di carnevale...
- la maglietta super usata con la scritta "al di fuori del cane il libro è il miglior amico dell'uomo, all'interno è troppo buio per leggere..."
- la t-shirt dei mighty ducks
- le mie prime magliette da ciclismo (della cilo) e da hockey (di eberle) ora non mi passa nemmeno più dentro la testa
eee...
libri-classeur-videocassette-tuttoquellochedevometteredaqualche parte...
-un paio di magliette tanto mitiche quanto poco usate...
in particolare:
quella con i giocatori del lugano che festeggiano sotto la curva dell'ambrì il titolo appena vinto (con ambri piottese frustato che fanculizza gratis)
quella di G dei gotthard...
- quelle da calcio, tutte con nomi di giocatori che han cambiato squadra...
figo - barcellona
zola - chelsea
shala - lugano
(e altre due o tre del lugano e della fiorentina...)
- i vestiti di carnevale...
- la maglietta super usata con la scritta "al di fuori del cane il libro è il miglior amico dell'uomo, all'interno è troppo buio per leggere..."
- la t-shirt dei mighty ducks
- le mie prime magliette da ciclismo (della cilo) e da hockey (di eberle) ora non mi passa nemmeno più dentro la testa
eee...
libri-classeur-videocassette-tuttoquellochedevometteredaqualche parte...
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:

"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Uhm... in genere una cosa che mi caratterizza molto e' il colore nero... sulle magliette, jeans, maglie, cappotti... col passare del tempo un po' e' diminuito (insomma, non mi vesto piu' come un becchino), pero' di nero ce n'e' sempre tanto, e non mi sentirei troppo bene senza... poi mi piacciono parecchio i cappucci, i colli "normali" non mi ispirano tanto, se non c'e' un cappuccio c'e' un collo alto o qualcosa cosi'... ah si', poi ho praticamente solo jeans e non altri tipi di pantaloni!
Poi gli indumenti a cui ci si affeziona li abbiamo tutti, io ho una maglia a cui ho fatto mettere delle toppe sui gomiti perche' mi dispiaceva non metterla piu'...
Poi gli indumenti a cui ci si affeziona li abbiamo tutti, io ho una maglia a cui ho fatto mettere delle toppe sui gomiti perche' mi dispiaceva non metterla piu'...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
- Lordpolo
- Re del Mare
- Contatta:
Ah, Parole di Cotone...
Me ne avevano regalata una, quella con la frase doppia ("siamo angeli con un'ala sola e possiamo volare solo abbracciati" o qualcosa del genere). Piccolo particolare, ho scartato il regalo e l'ho persa
grande scenata della donna, finchè un giorno l'ho ritrovata... E sapete che giorno? Due giorni dopo che l'avevo lasciata 
Me ne avevano regalata una, quella con la frase doppia ("siamo angeli con un'ala sola e possiamo volare solo abbracciati" o qualcosa del genere). Piccolo particolare, ho scartato il regalo e l'ho persa

- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta: