Disoccupati sull'orlo di una crisi di nervi
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Santex
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Disoccupati sull'orlo di una crisi di nervi
AAAAAAAAAAAAARGH! Ma cosa devo fare per trovare un lavoro come ingegnere(aerospaziale o meccanico fa lo stesso)? Sono disposto a spostarmi ovunque e con qualsiasi tipo di contratto pur di farmi l'esperienza che tutti cercano.. ma cosa vogliono di più? A-I-U-T-O
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
Santex
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Prova a metterti una scopa in c
o, così gli ramazzi l'ufficio
Scherzi a parte, se un ing. aerospaziale non trova lavoro, non ho veramente parole

Scherzi a parte, se un ing. aerospaziale non trova lavoro, non ho veramente parole

This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: Disoccupati sull'orlo di una crisi di nervi

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- beauty
- Olandese Volante
- Contatta:

Il mio corregionale è nientepopodimenche ingegnere (aerospaziale -addirittura- o meccanico) e non trova lavoro???? Qui mi viene su una tipica espressione che per ovvi motivi mi autocensuro...
In effetti il mondo del lavoro è un po' strano, a volte... tutti cercano gente giovane e con esperienza (ora dimmi tu come fa uno ad essere laureato, giovane e con esperienza...

Oppure dovresti avere la fortuna di entrare in qualche azienda-ente che ti fa fare uno stage retribuito (retribuzione che ti basta giusta giusta per la sopravvivenza...) e lì puoi farti un po' di esperienza... ma finito lo stage saresti di nuovo in cerca di un lavoro, perché non sempre c'è l'assunzione automatica, anzi...
- Theut
- Felino di un certo livello
- Contatta:
Purtroppo questo è anche in parte un luogo comune... non nego che non esistano delle difficoltà, ma per la mia esperienza e quella dei miei ex compagni di facoltà (Lettere), il tempo per trovare lavoro non è così superiore rispetto ad altre facoltà ritenute più appetibili.figuriamoci che possibilità ci restano noi laureti in fac umaniste...
E' la situazione generale a essere critica

- beauty
- Olandese Volante
- Contatta:
Ecco, brava, mi hai tolto le parole dalle dita...
ve lo domando, non mi intendo di suddetta materia...
) come magari noi geologi, per dirne una...
Il problema è quindi generale... di un po' tutti i neolaureati...
Ragazzi, di ingegneri aerospaziali penso che non ce ne siano in giro tanti (o forse sì?E' la situazione generale a essere critica

Il problema è quindi generale... di un po' tutti i neolaureati...
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Ci saranno facoltà messe meglio o peggio, ma la situazione é tragica perché ti vogliono laureato prima possibile ma con voti alti quindi devi morire sui libri ma nel frattempo devi pure farti esperienza (e come se non bastasse ci si mette in mezzo la burocrazia
)

- beauty
- Olandese Volante
- Contatta:
Che è quello che ho detto io:
Io posso essere pure laureata giovane (nei 5 anni previsti), anche con 110 e lode, ma l'esperienza quando me la sono potuta fare????
solo che mi ero dimenticata di dire che, oltre che giovane e con esperienza, lo vogliono laureato con voti alti...tutti cercano gente giovane e con esperienza (ora dimmi tu come fa uno ad essere laureato, giovane e con esperienza...)
Io posso essere pure laureata giovane (nei 5 anni previsti), anche con 110 e lode, ma l'esperienza quando me la sono potuta fare????

- Shannara
- Corsaro Nero
- Contatta:
Anche io sono dovuta finire a Bolzano per Lavorare perchè a Padova non trovavo niente e devo dirti che quassù ci sono sempre un mucchio di annunci di lavoro e in moltissime ditte il tedesco non è richiesto.... puoi sempre sentire... almeno per l'esperienza non dico per restarci
L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )
Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Santex, per ingenieria Aerospaziale o emigri, oppure provi in Finmeccanica (che possiede o controlla la maggior parte delle industrie Aeronautiche italiane)
Oppure puoi provare in A.M. (Aeronautica Militare), come Ufficiale Ingeniere...
Certo non è facile, ma provare non costa nulla
Oppure puoi provare in A.M. (Aeronautica Militare), come Ufficiale Ingeniere...
Certo non è facile, ma provare non costa nulla
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
- Santex
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Shannara. Proverò a dare un'occhiata.. non ho veramente problemi a muovermi. Hai un sito o un numero di telefono a cui posso riferirmi? grazie
Per Doc. Eh Eh dell'onnipotenza di FinMeccanica sono al corrente ed ho provato in mille modi in diverse delle aziende che controlla ma sembra che al momento pensino più a licenziare.. l'AM non fa per me. Ti ringrazio comunque. E poi io emigrerei anche volentieri, giuro che ho mandato CV anche in Australia, ma il fatto è che non è che all'estero sia meglio... anzi..
Per Doc. Eh Eh dell'onnipotenza di FinMeccanica sono al corrente ed ho provato in mille modi in diverse delle aziende che controlla ma sembra che al momento pensino più a licenziare.. l'AM non fa per me. Ti ringrazio comunque. E poi io emigrerei anche volentieri, giuro che ho mandato CV anche in Australia, ma il fatto è che non è che all'estero sia meglio... anzi..
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
Santex
Santex
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
ma tutto questo ha dell'incredibile!Santex ha scritto:Il fatto è che pur di farmi l'esperienza che cercano io sarei pure disposto a fare un stage gratuito.. ma non si trova nemmeno quello!!!

una conoscente ha la stessa tua laurea ed è andata a finire in provincia di Varese, a Venegono, ma temo sia del gruppo FinM...
infatti ho trovato questo:
http://www.cliccalavoro.it/candidati/jp13610.html
e questo
http://cercalavoro.monster.it/getjob.as ... eronautico
ma è richiesta un po' di esperienza

Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
ti ho mandato un paio di annunci in pm
cmq qui a torino li cercano ing. meccanici, magari sono le interinali ma cercano
cmq qui a torino li cercano ing. meccanici, magari sono le interinali ma cercano
Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Ehm... alla AerMacchi... ci lavora anche una mia conoscente laureata nello stesso campo... dici che è la stessa persona?Xenia ha scritto:una conoscente ha la stessa tua laurea ed è andata a finire in provincia di Varese, a Venegono
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
- Shannara
- Corsaro Nero
- Contatta:
Prova con QUESTO oppure:
Ordini Degli Ingegneri Della Provincia Di Bolzano 0471/971818
Questi me li consiglia un mio collega ingegnere:
Speedline srl di Bolzano (assume tramite Adecco)
Acciaierie Valbruna di Bolzano
Seeber s.r.l. di Laives
Iveco di Bolzano
Memc in provincia
In bocca al lupo
Ma si possono scrivere i nomi sul forum? Se non va bene ditelelo che cambio!!!!!
Certo che se entravo prima nel giro della troca forse qualcuno mi aiutava anche a trovare lavoro a Padova
Ordini Degli Ingegneri Della Provincia Di Bolzano 0471/971818
Questi me li consiglia un mio collega ingegnere:
Speedline srl di Bolzano (assume tramite Adecco)
Acciaierie Valbruna di Bolzano
Seeber s.r.l. di Laives
Iveco di Bolzano
Memc in provincia
In bocca al lupo

Certo che se entravo prima nel giro della troca forse qualcuno mi aiutava anche a trovare lavoro a Padova

L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)
http://www.jobs.it/intro_jobs.html
prova a dare un'occhiata qui ....
qualcosa a che fare con " l'aereospaziale " ce l'ha ...
appena riesco a vedere un mio amico che ci lavora
provo a chiedere meglio.
prova a dare un'occhiata qui ....
qualcosa a che fare con " l'aereospaziale " ce l'ha ...
appena riesco a vedere un mio amico che ci lavora
provo a chiedere meglio.
saluti radioattivi di un'improvvida massaia