Disoccupati sull'orlo di una crisi di nervi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Disoccupati sull'orlo di una crisi di nervi

Messaggio da Santex »

AAAAAAAAAAAAARGH! Ma cosa devo fare per trovare un lavoro come ingegnere(aerospaziale o meccanico fa lo stesso)? Sono disposto a spostarmi ovunque e con qualsiasi tipo di contratto pur di farmi l'esperienza che tutti cercano.. ma cosa vogliono di più? A-I-U-T-O
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Prova a metterti una scopa in c ** ** o, così gli ramazzi l'ufficio :roll: :P
Scherzi a parte, se un ing. aerospaziale non trova lavoro, non ho veramente parole :shock:
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
non ne posso più di lavorare gratis :wall:
un abbraccio come sostegno morale
Immagine
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Re: Disoccupati sull'orlo di una crisi di nervi

Messaggio da zoe »

:think: Certo che se butta cosi male ad un ingegnere... allora figuriamoci che possibilità ci restano noi laureti in fac umaniste... :suspect:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

:shock: :shock: :shock:
Il mio corregionale è nientepopodimenche ingegnere (aerospaziale -addirittura- o meccanico) e non trova lavoro???? Qui mi viene su una tipica espressione che per ovvi motivi mi autocensuro...
In effetti il mondo del lavoro è un po' strano, a volte... tutti cercano gente giovane e con esperienza (ora dimmi tu come fa uno ad essere laureato, giovane e con esperienza... :think: ), e quelli che ti fanno fare esperienza lo fanno senza pagarti... forse è questo il punto, o sbaglio? Per lo meno io vedo quello che succede nel mio ambiente: la gente fa pratica dai liberi professionisti, ma tutto rigorosamente a gratis...
Oppure dovresti avere la fortuna di entrare in qualche azienda-ente che ti fa fare uno stage retribuito (retribuzione che ti basta giusta giusta per la sopravvivenza...) e lì puoi farti un po' di esperienza... ma finito lo stage saresti di nuovo in cerca di un lavoro, perché non sempre c'è l'assunzione automatica, anzi...
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

figuriamoci che possibilità ci restano noi laureti in fac umaniste...
Purtroppo questo è anche in parte un luogo comune... non nego che non esistano delle difficoltà, ma per la mia esperienza e quella dei miei ex compagni di facoltà (Lettere), il tempo per trovare lavoro non è così superiore rispetto ad altre facoltà ritenute più appetibili.

E' la situazione generale a essere critica :(
Immagine Immagine Immagine
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Ecco, brava, mi hai tolto le parole dalle dita...
E' la situazione generale a essere critica
Ragazzi, di ingegneri aerospaziali penso che non ce ne siano in giro tanti (o forse sì? :think: ve lo domando, non mi intendo di suddetta materia... :oops: ) come magari noi geologi, per dirne una...
Il problema è quindi generale... di un po' tutti i neolaureati...
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Ci saranno facoltà messe meglio o peggio, ma la situazione é tragica perché ti vogliono laureato prima possibile ma con voti alti quindi devi morire sui libri ma nel frattempo devi pure farti esperienza (e come se non bastasse ci si mette in mezzo la burocrazia :wall: )
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Che è quello che ho detto io:
tutti cercano gente giovane e con esperienza (ora dimmi tu come fa uno ad essere laureato, giovane e con esperienza...)
solo che mi ero dimenticata di dire che, oltre che giovane e con esperienza, lo vogliono laureato con voti alti...
Io posso essere pure laureata giovane (nei 5 anni previsti), anche con 110 e lode, ma l'esperienza quando me la sono potuta fare???? :evil:
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

E poi se ti pagano ti danno una miseria e sai che da un momento all'altro ti possono mandare via :suspect:
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

Il fatto è che pur di farmi l'esperienza che cercano io sarei pure disposto a fare un stage gratuito.. ma non si trova nemmeno quello!!! :shock:
Santex
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Se non trovi da lavorare neanche a gratis la faccenda è veramente preoccupante, allora... :(
Shannara
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Shannara »

Anche io sono dovuta finire a Bolzano per Lavorare perchè a Padova non trovavo niente e devo dirti che quassù ci sono sempre un mucchio di annunci di lavoro e in moltissime ditte il tedesco non è richiesto.... puoi sempre sentire... almeno per l'esperienza non dico per restarci
L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )

Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Santex, per ingenieria Aerospaziale o emigri, oppure provi in Finmeccanica (che possiede o controlla la maggior parte delle industrie Aeronautiche italiane)
Oppure puoi provare in A.M. (Aeronautica Militare), come Ufficiale Ingeniere...
Certo non è facile, ma provare non costa nulla
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

Shannara. Proverò a dare un'occhiata.. non ho veramente problemi a muovermi. Hai un sito o un numero di telefono a cui posso riferirmi? grazie

Per Doc. Eh Eh dell'onnipotenza di FinMeccanica sono al corrente ed ho provato in mille modi in diverse delle aziende che controlla ma sembra che al momento pensino più a licenziare.. l'AM non fa per me. Ti ringrazio comunque. E poi io emigrerei anche volentieri, giuro che ho mandato CV anche in Australia, ma il fatto è che non è che all'estero sia meglio... anzi..
Santex
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Santex ha scritto:Il fatto è che pur di farmi l'esperienza che cercano io sarei pure disposto a fare un stage gratuito.. ma non si trova nemmeno quello!!!
ma tutto questo ha dell'incredibile! :eyes:
una conoscente ha la stessa tua laurea ed è andata a finire in provincia di Varese, a Venegono, ma temo sia del gruppo FinM...
infatti ho trovato questo:
http://www.cliccalavoro.it/candidati/jp13610.html
e questo
http://cercalavoro.monster.it/getjob.as ... eronautico
ma è richiesta un po' di esperienza :(
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

ti ho mandato un paio di annunci in pm
cmq qui a torino li cercano ing. meccanici, magari sono le interinali ma cercano

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Xenia ha scritto:una conoscente ha la stessa tua laurea ed è andata a finire in provincia di Varese, a Venegono
Ehm... alla AerMacchi... ci lavora anche una mia conoscente laureata nello stesso campo... dici che è la stessa persona?
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
Shannara
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Shannara »

Prova con QUESTO oppure:
Ordini Degli Ingegneri Della Provincia Di Bolzano 0471/971818

Questi me li consiglia un mio collega ingegnere:
Speedline srl di Bolzano (assume tramite Adecco)
Acciaierie Valbruna di Bolzano
Seeber s.r.l. di Laives
Iveco di Bolzano
Memc in provincia

In bocca al lupo

:think: Ma si possono scrivere i nomi sul forum? Se non va bene ditelelo che cambio!!!!! :think:

Certo che se entravo prima nel giro della troca forse qualcuno mi aiutava anche a trovare lavoro a Padova :think:
L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )

Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com
roosii
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da roosii »

http://www.jobs.it/intro_jobs.html

prova a dare un'occhiata qui ....
qualcosa a che fare con " l'aereospaziale " ce l'ha ...
appena riesco a vedere un mio amico che ci lavora
provo a chiedere meglio.
saluti radioattivi di un'improvvida massaia
Rispondi