Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Stasera girellando in libreria con due amiche mi è venuto in mente che una delle due avrebbe proprio bisogno di uno di quei libri che vanno tanto ora, molto pink e molto ironico. Ma quale?
Descrivo l'amica: ansiosa, sfigata con gli uomini, perennemente single o frequentante riesce difficilmente a superare questa fase per entrare in quella di coppia a causa della sua pericolosa morbosità e a causa del suo continuo piangersi addosso. Devo trovare il libro che le insegni ad ironizzare su di sé e a non prendersi sempre troppo sul serio.
Ce ne sono?
Ne avete uno da liberare?
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Grazie Fry, non sapevo volessi regalarmi un libro...
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
Io consiglio un pò a scatola chiusa Il teorema della mucca nuova di laura zigman. Mi è stato consigliato perchè se apparentemente sembra un libricino da spiaggia in realtà sotto sotto c'è il suo ritorno. é la storia di una trentenne che si innmora di un uomo gia impegnato (la trentenne è la mucca nuova e la fidanzata quella vecchia) in balia di grandi promesse prendono casa insieme. Lui la lascia (per una nuova mucca, ma non lo so... devo ancora arrivarci) e lei ne soffrirà credendo che tutti gli uomini siano cosi meschini... alla fine sicuramente ... lascio in sospeso ma facendo 2+2
Ora se vi va di aspettare appena lo finisco ve lo spedisco. Fatemi sapere
Infatti la lettura del libro è troppo influenzata dal filmetto. Il titolo non lo ricordo ma era diverso e lei era la bellissima Ashley judd, poi c'era la meravigliosa Marisa Tomei e il tipo è quello che fa "X men"...
sinceramnte dopo aver visto il film non l'avrei certopreso il libro ma consiglaito da questa mia amica ho deciso di avventurarmici
Sola come un gambo di sedano credo che l'abbia già letto...
Questo della Mucca... boh, non so. Effettivamente ultimamente le è successo anche di essere involontariamente l'altra e scoprirlo dopo, ma il lui in questione è rimasto con la mucca vecchia. E loro sono rimasti amici, ma il tipo ha uno strano concetto di amicizia, molto tira e molla...
Ultima modifica di Syrius il dom giu 06, 2004 6:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
mi spiace solo di aver già liberato tutti quelli che ho letto!!!
cmq di tutti trovi le edizioni economiche perciò... non è una gran spesa.
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Tra quelli della Serrano mi ispira "L'albergo delle donne tristi", credo che possa esserci qualche cosa di buono e che la colpisca... oltretutto la versione economica è sui 5 €!
Adesso metto nel primo post un elenco dei papabili...
Non so, forse è già un po' troppo avanti rispetto al punto in cui si trova lei...
o forse no...
sono molto dubbiosa su questo libro. Comunque grazie! Lo terrò in considerazione.
Io avrei un libro che è un assoluto capolavoro dell'ironia involontaria, si intitola La Donna Sensuale, un libro del 1968 a cui devo alcune delle serate più divertenti della mia vita...peccato che ne ho una copia sola ed in comproprietà con un'amica, sennò avrei fatto partire un ring, perchètutti devono sapere!
"Se lui mi ha lasciato perchè il suo lurido accappatoio è ancora nel mio bagno?" di Elisabeth Kuster (o Kustner, forse.. non ce l'ho sottomano)
niente di speciale, però piuttosto divertente.. è tutto incentrato su come sopravvivere alle rotture, l'ho comprato in tempi non sospetti e ultimamente gli ho ridato una scorsa .. sì, sì.. carino!
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)