The Ladykillers

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

keoma
Olandese Volante
Contatta:

The Ladykillers

Messaggio da keoma »

Una commedia splendida firmata dai fratelli Coen, che mescolano sapientemente giallo, crime story e umorismo.

Remake di un film con protagonista Alec Guinness (che nn ho visto, quindi nn so dirvi se è meglio o peggio dell'originale) Ladykillers è una commedia spassosissima, ricca di humor e dove la bravura di Tom Hanks come "cattivo capobanda" è seconda solo alla furbizia del gatto :wink:

La storia è irreale: 4 malfattori totalmente incapaci sono riuniti da Tom Hanks tramite un'inserzione per derubare il ricavato di un casinò galleggiante. E la padrona della cantina dove si riuniscono, simpaticissima e che rischia la vita quando scopre che i 4 non suonano affatto musica rococò, è l'unica che trae un reale vantaggio dal colpo, complice uno sceriffo particolarmente ottuso.

A parte la risata "canina" di Tom Hanks, il film è da vedere e da ridere, fosse solo per i costumi e il ritratto del defunto marito della padrona di casa :P
Ultima modifica di keoma il lun giu 14, 2004 4:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

post speculare a quello della sempre splendida keoma (mi chiamo anch'io A, e quindi posso permettermi complimenti senza scatenare scenate :wink: )

Immagine

io ho appena rivisto "la signora omicidi" made by ealing-uk (quello del 1955, per intenderci...) in tv; ho deciso da tempo di fare ampie concessioni alle mie fisime ed idiosincrasie......: non ce la faccio ad andare a vedere un il film degli amati choen, non ce la faccio proprio.
o almeno ci andrò pieno di preconcetti ed attenzioni.
il film di mackendrick è secondo me un film perfetto, con un alec guinness inarrivabile e il debutto di peter sellers, dei comprimari (le "spalle") che reggono la scena anche solo con una strizzata d'occhio, un'aria british deliziosa, e e e.......
non sto parlando della liceità dei remake (che mi incuriosiscono sempre) ma del della mia personalissima reazione (emotivissima) al fatto che mi si possa mettere davanti a un confronto con una dei miei film del cuore :roll:

p.s. cara keo, goditi il sicuramente bel film degli amati anche da me choen, ma ti prego, procurati l'originale :wink:
poi ne rideremo insieme :D
Ultima modifica di ilmagodilussino il mar lug 20, 2004 5:48 pm, modificato 3 volte in totale.
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

un Mago che sa vivere bene ha scritto:cara keo, goditi il sicuramente bel film degli amati anche da me choen, ma ti prego, procurati l'originale
poi ne rideremo insieme
il film dei fratelli coen (visto in occasione della rassegna di Cannes) è una piccola chicca, ma a questo punto la curiosità di vedere l'originale è veramente tanta... :)
vedo di colmare la lacuna e poi ne riparliamo :wink:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)

ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

una mia curiosità: guinness e i suoi accoliti "suonavano" haydn e boccherini (il minuetto dal quintetto g275); tom hanks cosa suona con i suoi? (mi pare di aver letto da qualche parte che si interessino a musica rinascimentale, ma cosa?)
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

Beppe Viola
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

mago ti prego ti prego dimmi che hai la cassetta! son secoli che lo voglio vedere, poi giuro che organizzo la visione collettiva!!!! :pray: :pray: :pray:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

no tiengo el viacaésse :?
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

Beppe Viola
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

oddio, mago... queste domande così difficili! :roll:
dunque: la "vendevano" alla padrona di casa come musica del periodo "rococò", ma quando l'ho sentita mi sembrava arcinota e arciclassica (tipo vivaldi e le 4 stagioni, per intenderci)
non sono riuscita a focalizzare titolo e autore (troppo impegnata a vedere il film con un occhio solo, causa cheratite) anche se ricordo di aver pensato "ah! questa è musica rococò?"
nella mia ignoranza, pensavo alla musica rococò come a una musica da camera estremamente pasticciata, quasi un'antesignana della dodecafonica
:oops: :oops: :oops:
(certo che ogni tanto mi vengo proprio delle idee... balzane :P )

`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

Anche io ho visto il film, ed è carinissimo!!!
Tom Hanks m'è sempre stato sulle scatole, ma in questo film è fantastico!
Mitico il gatto rosso :twisted:
Divertentissimi tutti i personaggi :lol:

Ma toglimi una curiosità Mago, per caso nella vecchia versione della signora omicidi c'è una scena in cui cercano di farle precipitare un pianoforte in testa, e lei ha dei cagnolini?
Ricordo questa scena di questa vecchia che cercano di far fuori in tutti i modi, ma non metto a fuoco il film.... ero piccola quando lo vidi... :whistle:
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
Ispra
Mozzo

Ladykiller

Messaggio da Ispra »

Hanno ripassato il film in TV venerdì pomeriggio, e sono stata
contentissima di godermelo.

No c'è la scena del pianoforte nella vecchia versione, e la signora
ha dei pappagalli.
Maika
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Anch'io ho visto (e apprezzato) solo l'originale! Il remake credo che lo vedrò senza fretta, più per curiosità.

Io credo che il film si trovi facilmente su qualche server ma se vi serve dovrei avere da qualche parte una copia registrata in dvd dal satellite! E sarei onorata di spedirla al mago! :wink:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Il film l'ho visto ieri sera, mentre l'originale mi manca ( e tra i "classici" non è nemmeno l'unico... :roll: :oops: ): comunque la versione dei Cohen mi ha divertito parecchio! :yes!:
Tutti gli attori sono stati secondo me bravissimi, in particolare la padrona di casa e il mitico Pancake (o come diavolo si chiama): due baffoni da antologia e l'iperturbabilità fatta persona ( e con quel pezzo di ragazza che si ritrova... :P :lol: ). Immagino che nella versione originale i personaggi fossero meno "estremi", ma questo è un marchio di fabbrica dei Cohen... :wink:
Anche l'ambientazione mi è piaciuta molto, per non parlare delle musiche gospel! :D

Tra i film dei Cohen che ho visto è uno di quelli che mi sono piaciuti di più: al primo posto ci metto "L'uomo che non c'era" (secondo me stupendo!), subito dopo "Il grande Lebowsky" e "Fargo", poi "Ladykillers", "Fratello dove sei" e infine "Prima ti sposo, poi ti rovino" (niente di che, ma alcune trovate erano geniali). :yes!:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
phacops
Mozzo

Messaggio da phacops »

Anch’io non ho visto l’originale e a quanto si legge sopra la cosa è piuttosto grave! :whistle:
La versione cohen è sicuramente parecchio divertente ma… non molto di più
Qualcuno sosteneva che ai cohen basta muovere un dito per fare un film più che vedibile ecco hanno mosso il mignolo
Miei preferiti: "L'uomo che non c'era", "Fargo" poi gli altri con po’ di distacco
`°`~Shasa~·`°` ha scritto:una scena in cui cercano di farle precipitare un pianoforte in testa, e lei ha dei cagnolini?
Credo ti riferisca a “un pesce di nome wanda” cercano di uccidere la vecchia ma riescono solo a farle fuori i cagnolini uno alla volta (+ o -)
Immagine NOLIMPIADI

"Un uomo deve leggere di tutto, un poco o quel che può, da lui non si pretenda più di tanto, vista la brevità delle vite e la prolissità del mondo."
José Saramago - L'anno della morte di Ricardo Reis
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

Giusto Phacops, era "Un pesce di nome Wanda". Esilarante pure quello. Meraviglioso, con l'animalista timido che uccide per errore i cagnOtti uno dopo l'altro :lol:

E per tornare in topic, mi avete fatto venir voglia di vedere sia l'originale che il remake. Per il secondo c'è il cinema, per il primo... Carmillina tesoro, fornisci fornisci il dvd in tuo possesso: qui si sprecano possibilità di visione e risate collettive!
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

allora mi metto a cercarlo nel mucchio!
Quasi quasi ve lo porto di persona! :P

Appena lo reperisco contatto il mago o Fuocoblu
baci
:heartkiss:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

Verooo, era un pesce di nome Wanda...ma allora il film originale della signora omicidi non l'ho mai visto!!!! :P
Occorre rimediare!!!!! :wink:
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

un film bello e molto divertente: da vedere 8)
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Ma non si potrebbe organizzare un C^3 per la versione Cohen e una visione collettiva anche da noleggio via schermo gigante da zia liber ? :twisted: Io ci sono ad ambo le iniziative...

Per esempio: ziaLiber, se mi procuro il DVD e il portatile, c'è modo di attaccarlo allo schermo gigante da te ?
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Ma non si potrebbe organizzare un C^3 per la versione Cohen e una visione collettiva anche da noleggio via schermo gigante da zia liber ? :twisted: Io ci sono ad ambo le iniziative...

Oggi mi informo al Bbuster sottocasa... non si sa mai...
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

:whistle: :whistle: :whistle:
ehm

la visione collettiva dell'originale è già stata fatta quasi un mese fa anche se non sullo schermo gigante e anche se alla fine eravamo in pochini.

Se però un numero travolgente di bookcrosser reclamasse la seconda visione si potrebbe prendere in considerazione la cosa :wink:
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

fuocoblu ha scritto:la visione collettiva dell'originale è già stata fatta quasi un mese fa
cioé vi siete visti l'ORIGINALE?
cioé non lo sapevamo? cioé ce la siamo persi?
ma dove eravamo? :uaah!:

Rispondi