è già passato un anno..

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Frine
Olandese Volante
Contatta:

è già passato un anno..

Messaggio da Frine »

[PREMESSA: volevo essere breve, ma mi accorgo che non ci sto riuscendo.. se avete pazienza leggete fino in fondo..]

Eggià, esattamente un anno fa approdavo su questi lidi; un anno fa, probabilmente circa a quest' ora, mi sono iscritta al forum..

Mi ricordo le prime chiacchiere fatte con Invi parlando dei Radiohead, mi ricordo il mio stupore quando, pochi giorni dopo l'iscrizione, Banshee mi ha spedito un libro che cercavo da anni (e io lì a pensare "ma l'ha davvero comprato apposta! ma è fantastico!!".. avevo ancora da imparare molto sulla generosità bookcorsara :D ), mi ricordo le prime incursioni nell' area dei meetup della mia regione, con tanta voglia di partecipare e un po' di timidezza (ebbene sì, alle volte anche Frine è un po' timida :oops: -non ci crede nessuno, d'accordo-).

Chi l'avrebbe mai detto.
Chi l'avrebbe mai detto che mi sarei trovata così coinvolta da tutti voi; ripetendo una cosa che in tanti pensiamo (visto? che bello poter dire "pensiamo"..) tutto mi aspettavo da una comunità virtuale, ma non la possibilità di creare rapporti così belli, e anche amicizie, di quelle vere.
Cioè, io ero alla disperazione, ma da canna del gas, perchè se volevo parlare di libri al massimo ricevevo in cambio un sorrisetto annoiato..
E invece qui..

Aneddoto: meetup di novembre a Parma, Tanelorn mi dice: "toh, Frine, tienimi questo cd, che poi lo devo dare a Pelodia".
E io ho pensato "e chi cavolo è 'sto Pelodia??"
Adesso voglio bene a Pelo come se fosse un fratello..

Grazie a tutti, innanzitutto a chi tiene in piedi il forum e lo fa funzionare così bene, a Lucia e Matteo-, e anzi, intanto che ci sono, ci piazzo anche gli auguri per i nuovi moderatori, compresa la magnifica Kia :heartkiss: , grazie al favoloso gruppo dell' Emilia Romagna, che è una famiglia fantastica e inimitabile, grazie a quelli che ho incontrato poche volte, ma che mi sembra di conscere da una vita (sister S., l'altra sister -music, questa- Amaryllis, quel pazzo di Iorek che mi copia tutti i gusti, campalla con cui condivido la sindrome della gestualità copiata dagli smiley.. e basta se no faccio un elenco lungo come tutto il forum..), grazie agli aficionados della chat (di giorno) che ultimamente si sono trovati a sopportarmi anche troppo (ringraziate che la sera sono lontana dal piccì, ringraziate :mrgreen: ).

E' passato un anno.
di mezzo ci sono stati un viaggio in macchina durato ore e ore sotto la neve, ci sono stati tanti pacchetti arrivati a casa che portavano con sè un po' di tutti voi, nelle vostre parole scritte a mano, nelle emozioni di una lettura, ci sono state persone che mi sono state vicine in un momento abbastanza incasinato, e c'è stato persino un MUNZ..

Vi voglio troppo bene.
Elisa
Ultima modifica di Frine il ven giu 25, 2004 4:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

che belle parole Frine.. :yes!: :D
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

:clap: :clap: :clap: :clap:

Frine, hai espresso benissimo tutto quello che avrei voluto dire anch' io sebbene da tanto lontano e senza le esperienze del MUNZ :yes!:

Io ho fatto un anno qui il 4 giugno e non me ne sono neanche accorta :oops: , e se la mia produttivita' al lavoro e' diminuita lo devo in maggior parte a voi :lol: :P :lol:

Non preoccupatevi, non e' un rimprovero... anzi! Troppo lavoro fa male :mrgreen: :whistle:

PS: colgo l'occasione per invitarvi a festeggiare con i miei amici inglesi l'anniversario della creazione di BCUK, il gruppo su yahoo che Lucycat ed io abbiamo messo su un anno fa!! :D
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

... ... ... tartacommossaaaaaaa :uaah!: :uaah!:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

.... ..... e pure Legs :uaah!: :uaah!:
"Winners are willing to do what losers won't"

"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)

http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Complimenti Frine :clap: , comunque non osare mai svelarmi la trama de "La canzone di Susannah".... :wink:

Ciao :D
Ultima modifica di Syrius il ven giu 25, 2004 1:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Ma che bello!!! Immagine
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

92 minuti di applausi (cit.)
quel pazzo di Iorek che mi copia tutti i gusti
I miei gusti sono induscutibilmente ed oggettivamente supremi. :mrgreen:
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Cara Sister F., è quando leggo cose come queste che capisco quanto sia bello fare parte di questa comunità, quanto sia bello aver incontrato persone tanto distanti e tanto diverse, ma anche tanto vicine e con tante cose in comune...tramite un mezzo che mai avrei pensato potesse fare questa magia :heartkiss:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da micoool »

:uaah!: :heartkiss: :D

Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)

il mio blog: http://micoool.splinder.com
nuar
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da nuar »

Belle parole e di grande intensità! :heartkiss: :heartkiss:
Mon amour, mon doux, mon tendre, mon merveilleux amour, de l'aube claire jusqu'à la fin du jour, je t'aime encore, tu sais, je t'ame (Brel)
T'amo e non t'amo come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia e un incerto destino sventurato (Neruda)
Non c'è che un luogo dove l'oggi e l'ieri s'incontrano, si riconoscono, si abbracciano, questo luogo è il domani (Galeano)
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

:uaah!: :heartkiss:

ehm....già....ma noi non ci siamo mai conosciute...questo posto è così insolito che quasi lo dimenticavo :shock:

Comunque tra poco faccio compleanno anche io.....è ora di rimediare :mrgreen:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

frine...auguri e complimenti per aver espresso con parole così belle quello che un po' tutti noi pensiamo :yes!: (eh sì, è proprio bello poter dire pensiamo :mrgreen: )
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Frine...auguri e complimenti per aver espresso con parole così belle quello che un po' tutti noi pensiamo (eh sì, è proprio bello poter dire pensiamo
Già, lo penso anch'io! :yes!:

COMPLIMENTONI A FRINE non solo per l'anniversario, ma soprattutto per le belle, bellissime parole! :heartkiss:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Sulla scia delle belle parole di sister F. e in ritardo sul compleanno di sister B....dichiaro aperte le libagioni per il mio comple BC 8)

:cheers:

Prosit!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:Ti ringrazio veramente tanto per averci raccontato questa tua bellissima esperienza!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Condividere le emozioni non è mai facile, perché sono una delle cose più intime.... tu però ci sei riuscita benissimo!!! :clap:
Sono sicuro che ci saranno tante persone contente di esser state involontarie coprotagoniste di una esperienza felice!!! :-D :-D :-D
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

E allora augurerrimi di complebc a sister S. :heartkiss: :cheers:
(ma che bello è l'avatar nuovo!! :D )
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

buon compleanno BC signore...(ovvio,in ritardo,ma per me la puntualità non esiste!) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Non so mica se è carino approfittare di un thread commemorativo altrui: nel caso i moderatori (o la stessa Frine) mi cazzieranno e provvedereanno di conseguenza, però non volevo aprire un altro thread magari inutile...

Io non ci avevo fatto molto caso. Però, insomma... sono esattamente due anni che sono qui dentro! E devo dire che non me lo aspettavo.
Sono successe un bel po' di cose, ho conosciuto un discreto numero di bookcorsari, e questo ha decisamente contribuito a movimentare ulteriormente gli ultimi 24 mesi della mia regale esistenza (già movimentati per conto loro). :D

Un saluto a tutti. :cheers:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

auguri! :cheers: :D :cheers:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Rispondi