Divulgazione: il pastore delle Galapagos

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Divulgazione: il pastore delle Galapagos

Messaggio da Iorek Byrnison »

Dunque, per il dottorato devo fare opera di divulgazione scientifica. Ho appena scelto il tema: vi renderò edotti su un animale, ingiustamente trascurato dalla scienza ufficiale. Si tratta del pastore delle Galapagos.

Il pastore delle Galapagos è un animale che l'evoluzione ha un po' schifato. Qui sotto ne potete vedere una foto.
Alcuni studiosi ritengono che sia l'anello di congiunzione tra il triceratopo ed il cagnolino di pelusc (non pelouche, gli stessi studiosi forse non sapevano come si scrive). Il fatto è che il pastore delle Galapagos è un animale particolare per almeno due motivi:
1) Pur essendo grande come un Chiuaua, mangia come un triceratopo.
2) Il pastore è affetto da una terribile fame nervosa, per cui mangia come un triceratopo (vd. 1). I motivi sono probabilmente dovuti al fatto che sulle Galapagos non c'è niente da pastorare (a parte varani e scienziati ubriachi), per cui un forte senso di frustrazione si impadronisce del simpatico animaletto, che lo porta a mangiare a nastro, per poi vomitare e fare una faccia angosciata per tutto il resto del giorno.

Immagine
Ultima modifica di Iorek Byrnison il mer giu 30, 2004 5:28 pm, modificato 1 volta in totale.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

oggi tu non hai proprio NIENTE da fare eh? :lol:
(la foto non si vede :( :P )
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Re: Divulgazione: il pastore delle Galapagos

Messaggio da zoe »

:lol:
Iorek, anche se, purtroppo, la foto non si vede, sei meraviglioso!
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Iorek mi hai convinta, ora non so più vedere la mia vita senza un pastore delle Galapagos al mio fianco...anche se assomiglia a un Gremlins! :yes!:
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

una Donna saggia ha scritto:oggi tu non hai proprio NIENTE da fare eh?
Sottolineo dicendo che il dottorato lo fanno fare ai più sbulinati, eh? :lol: :lol: :lol:
Immagine Immagine Immagine
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Siccome so che nel forum ci sono delle autorità mondiali sul tema del pastore delle Galapagos, sentitevi liberi di aggiungere pure segnalzioni, descrizioni del comportamento e tutto quello che ritenete più opportuno che la gente debba sapere.
Immagine
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

E io che mi stupivo di fronte al Gurzo del Borneo Meridionale! :shock: :lol: :lol: :lol:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Il pastore delle Galapagos sta al gurzo come Marco Van Basten sta a Nicola Berti. :silenced:
Immagine
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

:lol: :lol: :lol: allora il pastore delle Galapagos dev'essere un vero fenomeno (o è il Gurzo che è un brocco :think: :roll: :wink: )!
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

:wink:
Iorek, anche se, purtroppo, la foto non si vede, sei meraviglioso
E, come dicono a Belgrado, ne ho ancora tantissime in Serbo.
Immagine
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

In gran vena, oggi! :lol: :lol: :lol:
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Quello NON è il pastore delle Galapagos, quello lì è il mio defunto cane Sean, detto Mangiamedda
:oops: :lol: :lol: :lol:

Storico l'episodio in cui A.C., unico compagno di classe in un gruppo di 20 donne :shock: , si avvicinò al mefitico puzzapi....o :lol: e disse: aaaah, ma che buon profumo ha questo caneee :puke: :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
orsomarso2
Re del Mare

Messaggio da orsomarso2 »

è un animale che l'evoluzione ha un po' schifato
Secondo me non è stato schifato solo dall' evoluzione, ma da madre natura stessa!!! :lol: :lol: :P :P
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Il pastore delle galapagos E' un gremlin! :shock:
infatti si riproduce per idratazione... :roll:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

E' uno shit-zu ... :|
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Macche shatzu, ma non vedete i tipici baffettini color crema ai lati del muso? Come già preannunciato da carmilla, la riproduzione del pastore delle Galapagos è bizzarra, e sarà argomento del prossimo aggiornamento. :yes!:
Immagine
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Infatti è un pechinese, storico pastore della Galapagos dell'Impero cinese...la leggenda narra che fosse figlio di una scimmia e di un cane :shock: ma, soprattutto, narra che fosse impiegato nella lotta contro i tori, dacchè data la sua miserrima stazza, arrivava perfettamente a mordicchiare il toro LI' ayayayayaay! :lol: E' una bestia ferocissima comunque; il suo morso non è a tenaglia (come quello di un lupo, per intendersi) ma a piranha (come quello di un piranha, per intendersi) gnagnagna! E' cattivissimo :cry:

Last but not least, un consiglio per gli allevatori di suddetta bestiola: NON portatelo a passeggio sull'asfalto quando fa molto caldo, perchè data la sua miserrima stazza, tende a ustionarsi LI'...e se avete ben colto il secondo dei due epiteti da me precedentemente usati, capirete bene cosa può voler dire curarlo LI' ...ayayayayayayaaay! :lol:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

non riesco assolutamente a linkare l'immagine, ma provate a guardare qui e a cliccare sulla copertina del caro autore di "il mondo come volontà e rappresentazione"..
è uguale al pastore delle Galapagos!!
(forse un po' più batracesco.. :think: )
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

La riproduzione

Una cosa è certa: trombare non tromba. Su questi gli etologi sono concordi, è troppo incazzato e tignoso per approcciarsi nel modo corretto alla Pastora. Tra l'altro, grande scalpore fece a metà degli anni '80 un ricercatore (Guglielmo Parazzueli), che avanzò una interessante teoria: che il pastore delle Galapagos fosse il primo animale finocchio noto (e dichiarato). Il New Deal inaugurato dal Parazzueli portò aria nuova nell'etologia moderna, ed egli venne salutato come un grande scienziato. Disgraziatamente, venne fuori che era il Parazzueli ad essere il primo etologo finocchio noto (e dichiarato), e pare che un tale Albert, la sera prima dell'enunciazione della teoria, gli avesse tirato un 2 di picche, scatenando le ire del ricercatore.
Per sua fortuna, l'altra grande bufala cosmica (la fusione fredda, che Rubbia usava per scaldare i tortellini) coprì l'imbarazzante outing, e tutto venne messo a tacere.
Naturalmente il Parazzueli insegna tuttora, in un ateneo milanese (simpaticamente nomato La Siberia della Scienza).

ImmagineNell'immagine, il Parazzueli con alcuni cuccioli di labrador psoriasici.
Immagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

tornare sul forum e trovare questa fantastica digressione scientifica sul pastore della galapagos ha ridato un senso alla mia giornata :mrgreen: (ritorno in ufficio dopo una settimana di ferie... BRRRRRRRRRRRRRRRRRR :shock: )
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Rispondi