Andate a vederlo (magari una sera che vi sentite pronti a prendere un pugno allo stomaco).
Lilja ha 16 anni e vive nella Russia post-comunista col mito dell’America e di una vita migliore. Sua madre si trasferisce proprio negli Stati Uniti, ma non la porta con sé: prima l’affida ad una zia che non se ne occupa affatto e poi ai servizi sociali, rinunciando alla patria potestà. Per Lilja, abbandonata e senza un soldo, sola in un mondo di soli, povera in un mondo di poveri, la strada della prostituzione rimane l'unica possibile.
Un film che ti fa vergognare di esistere, che ti fa venire voglia tornando a casa di fare il giro più lungo, passare dal viale dove quelle donne poco più che bambine portano tacchi troppo alti e vestiti troppo corti, caricartele in macchina e portarle non so bene dove ma lontano da lì.
Mai visto niente prima d'ora di questo regista..voi lo conoscete?
Lilja 4 ever- di Lukas Moodysson
Moderatori: Gjko, etnagigante
- Babette
- Olandese Volante
- Contatta:
Lilja 4 ever- di Lukas Moodysson
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: Lilja 4 ever- di Lukas Moodysson
Credo che questo sia il suo terzo film.
La sua prima opera, candidata all'Oscar, é Fucking Amal - il coraggio di amare, l'unica che ho visto ma un po troppo tempo fa..., é la storia di due sedicenni che per gioco scoprono l'amore omosessuale. Mi ricordo che il film metteva in evidenza il problema dell'alcool tra i giovani ma soprattutto la grande solitudine senza troppi "psicologismi". da vedere.
L'altra è Toghetr ma non ne so niente
La sua prima opera, candidata all'Oscar, é Fucking Amal - il coraggio di amare, l'unica che ho visto ma un po troppo tempo fa..., é la storia di due sedicenni che per gioco scoprono l'amore omosessuale. Mi ricordo che il film metteva in evidenza il problema dell'alcool tra i giovani ma soprattutto la grande solitudine senza troppi "psicologismi". da vedere.
L'altra è Toghetr ma non ne so niente

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- Babette
- Olandese Volante
- Contatta:
E in effetti li hai beccati tutti...la mia ricerca su google dice che altro non ha fatto.....se ti interessa la scheda di Together è qui
Grazie
Grazie

- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Fucking Amal è tanto carino...ha una leggerezza, e assieme una serietà molto belle...Together lo cerco invano da un pò e non ti so dire, però se mi devo fidare di Fucking Amal per giudicare il regista, direi che è uno che sa 

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- Babette
- Olandese Volante
- Contatta:
Liljia conferma la tua impressione testuggine
Forse si potrebbe dire che la trama è "scontata" nel senso che gli accadimenti si intuiscono prima di vederli sullo schermo...credo però sia una cosa voluta, come per sottolineare l'inevitabilità degli eventi, l'assoluta impossibilità per Liljia di dirigere in modo diverso la propria esistenza. Mi piace pensare che in qualche modo si sia voluto dire che la strada della prostituzione nella stragrande maggioranza dei casi non si sceglie...tanto per non dover sentire quell'odioso "in fondo è una scelta". Il più delle volte non lo è 

- vanya
- moderatrice
- Contatta:
ah ma allora devo assolutamente andare a vederlo!! Fucking Amal e Togheter sono entrambi bellissimi! Togheter in particolare è assolutamente delizioso ( il film inizia con la notizia della morte di Franco e i conseguenti festeggiamenti in una comune scandinava....), ironico e delicatissimo e molto molto divertente (lo "humor" nordico è eccezionale!!) insomma, assolutamente da vedere 

Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.