Libri per spolverare l'inglese

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

puma74
Corsaro Nero
Contatta:

Libri per spolverare l'inglese

Messaggio da puma74 »

Richiesta: qualcuno sa consigliarmi, o magari prestarmi dei librettini in inglese? :roll:
Giuro che l'ho studiato, ma non lo parlo mai, l'idea di riprendere in mano solo la grammatica mi angoscia :eh?: forse con qualcosa di carino da leggere diventa tutto più facile e divertente. :P
Che ne dite?
wish list
ImmagineImmagine
Sul BC Italia mi trovate con il nome di Elisa
Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima. (Cicerone)
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Guardo nel mio scaffale e ti faccio sapere!
A che livello sei? in genere questi libricini sono divisi in 5 o 6 livelli, fammi sapere come sei messa o se vuoi proprio un libro in inglese :D
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

puma74 ha scritto:qualcuno sa consigliarmi, o magari prestarmi dei librettini in inglese?
io avevo cominciato con i libri di Agatha Cristie. Sono scritti in un inglese semplice e pulito, adatto per chi è alle prime armi...
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

anche hornby è molto scorevole!

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Ho alcune fiabe e racconti per bambini e ragazzi (fino ai 12 anni)... se mi mandi il tuo indirizzo per PM te li mando :wink:
Non aspettarti pero' libri nuovissimi... vengono tutti dai charity shops :yes!:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da solimano »

Non è che ti servono libri per spolverare IN inglese? :lol:
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

solimano, in vena di pulizie estive, ha scritto:Non è che ti servono libri per spolverare IN inglese?
....ahhh... ma se e' cosi la invito subito a casa mia...sto per traslocare e mi serve qualcuno che mi dia una mano con la polvere... :yes!: Prometto che parlero' solo in inglese per tutta la durata del lavoro :lol: :P :lol:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

Vero SagittarioImmagine
puma74
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da puma74 »

Vi ringrazio, grazie mille a tutti. :notworthy:

Allora, il mio inglese non è proprio terra terra, l'ho studiato non molto bene alle superiori come seconda lingua e poi ho frequentato per due anni "The Shenker Institute of English". Insomma qualcosa so, il mio problema consiste nel non parlarlo mai, quindi non ho molta dimestichezza e neanche troppa sicurezza.
Vorrei tenermi in allenamento con delle letture, le prime magari un po' più semplici e poi pian piano aumentare il grado di difficoltà.

Per quanto riguarda le pulizie invece avrei qualcosina da ridire.....Odio fare le pulizie. :puke:
wish list
ImmagineImmagine
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

puma74, sorella di sventura, ha scritto:Odio fare le pulizie. :puke:
Non posso che darti ragione... :yes!: :lol:

Vero SagittarioImmagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

ciao, i libri con i livelli (5-6) credo di averne avuti un paio, ma non so dove siano finiti, sorry :oops:
In compenso mi viene da consigliarti un libricvino di melville molto bello (che avevo trovato a suo tempo in Inglese a un prezzo stracciato, se lo recupero te lo faccio avere), bartleby, the scrivener. Quello del 'preferirei di no', se per caso hai in mente.
Inglese plain ma libro molto bello.

ciao :)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Al massimo posso passarti un "heart of Darkness" di Conrad... non che sia semplicissimo, ma è l'unica cosa in inglese che ho al momento... potrei pure liberartelo...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
puma74
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da puma74 »

Al massimo posso passarti un "heart of Darkness" di Conrad... non che sia semplicissimo
Grazie, se non è proprio semplice forse è meglio un po' più avanti quando mi sentirò più preparata. :wink:

Grazie.
wish list
ImmagineImmagine
Vivena
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vivena »

Io "Bartebly the scrivaner" ce l'ho! L'ho giusto finito di leggere e sì, è veramente facile, oltre che molto bello.
Per di più è un'edizione con testo italiano a fronte e le note a piè di pagina. Se vuoi...
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
puma74
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da puma74 »

Sarebbe perfetto. Ti ringrazio. :D

Se non è un problema :oops:
wish list
ImmagineImmagine
Meletta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Meletta »

Vivena ha scritto:Per di più è un'edizione con testo italiano a fronte e le note a piè di pagina
di che edizione si tratta?
interesserebbe anche me... :whistle: :mrgreen:
E la strada magari sarà sempre la stessa. Ma sarà tutto un altro viaggio.

Immagine

Vero Acquario Immagine
Vivena
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vivena »

Uè, io una copia, ne ho! Se vi va bene, ve la potete passare.
Chi lo vuole per primo?
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ultimamente mi sono trovata bene leggendo un libro inglese avendo la traduzione vicina. Così quando non capivo qualcosa mi rileggevo il pezzo tradotto. E' un buon metodo quando tuo fratello ti ha fregato il dizionario per portarselo negli USA e non te lo riporta mai. :P

Watership Down, bellissimo e scorrevole. :wink:
puma74
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da puma74 »

Vivena puoi darlo prima a Meletta non è un problema, io in questo periodo non ho ancora molto tempo per buttarmi nelle letture in inglese, penso che comincerò da settembre. :yes!:
wish list
ImmagineImmagine
Vivena
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vivena »

Guarda che è un librino piccolo piccolo. Sono 102 pag. metà italiane e metà inglesi, quindi il racconto saranno circa 50 pag.
L'edizione, per Meletta, è di Einaudi tradotta da Fernanda Pivano (non so dove, ma l'ho già sentita :think: )

IN breve, che uno dei due mi faccia avere l'indirizzo e poi si metta d'accordo con l'altro, che io ho già la busta pronta! 8)
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

2 libri per ragazzi sono partiti ieri...spero arrivino in settimana!! 8)

Vero SagittarioImmagine
Rispondi