Stress da rientro
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- zazie
- Olandese Volante
- Contatta:
Stress da rientro
Buhhhhhhhhhhhhhh
C'è il sole, c'è il cielo azzurro, che ci faccio in ufficio???
Dicono che per superare lo stress da rientro bisognerebbe partire con ritmi rilassati. Chi lo spiega ai miei capi?
Cercasi rimedio
C'è il sole, c'è il cielo azzurro, che ci faccio in ufficio???
Dicono che per superare lo stress da rientro bisognerebbe partire con ritmi rilassati. Chi lo spiega ai miei capi?
Cercasi rimedio
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Viste le giornate limpide, passeggiata sul Monte Stella ad assaporare il panorama (e magari anche il tramonto...)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
- pendolare
- Pirata
consolati pensando che vivo e lavoro in un posto di mare, anzi due (vedi il nick)
e sono mesi che sogno le mie ferie fuori stagione a metà settembre, tra un costume e una ciabatta (degli altri) e i pendolari delle caravelle (park di ceriale, sv). e poi magari mi tocca pure il brutto tempo....
un sorriso.

un sorriso.
Se sei un lanciatore di ring inserisci qui tutti i dati.
Potrai contribuire a mantenere aggiornato l'elenco alfabetico.
Potrai contribuire a mantenere aggiornato l'elenco alfabetico.
- ops
- Corsaro Rosso
- Contatta:
anche per me 1° giorno di lavoro dopo le ferie....ancora non ci credo...ed invece chissà quanto passerà prima delle prossime vacanzeee... (meglio non pensarci!)
non solo lo stress da rientro ma anche la "sparizione" della mia scrivania!!! ed io che pensavo che questo succedesse solo in Italia!!! Tornare dalle ferie e trovare un tizio (mai visto prima) che non si sa da dove sia sbucato che sta seduto comodamente alla tua scrivania e ti dice:"Ah, starò qui per un po' se per te non é un problema". Come non é un problema???ma scherzi??'
il mondo sta impazzendoooo

non solo lo stress da rientro ma anche la "sparizione" della mia scrivania!!! ed io che pensavo che questo succedesse solo in Italia!!! Tornare dalle ferie e trovare un tizio (mai visto prima) che non si sa da dove sia sbucato che sta seduto comodamente alla tua scrivania e ti dice:"Ah, starò qui per un po' se per te non é un problema". Come non é un problema???ma scherzi??'
il mondo sta impazzendoooo

- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
tornata anch'io.. . ma tornare di martedì e con il tempo grigio è un po' meno tremendo, anzi, a dire il vero il problema è che io non sono ancora stressata (sarà che il capo è ancora in ferie), anzi, sono assolutamente svaccata e mentalmente più o meno come un 386 con 32 MB di ram...
qui ci vuole vero nerd
buona ripresa a tutti (ma Ops, tu adesso allora dove lavori?
)

buona ripresa a tutti (ma Ops, tu adesso allora dove lavori?

Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
- micoool
- Corsaro Nero
- Contatta:
io ancora non sono tornata al lavoro, ma tra poco ho un trasloco e devo lavorare comunque tanto
per me solo un po' di malinconia.. essere tornata qui non mi piace molto..
Micol

per me solo un po' di malinconia.. essere tornata qui non mi piace molto..

Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
il mio blog: http://micoool.splinder.com
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
il mio blog: http://micoool.splinder.com
io in ferie quest'anno praticamente non ci sono neanche andato.. a meno che non si intendano ferie quei tre o quattro giorni "non in ufficio" ...ed ora che sono rientrato mi trovo pure sommerso dalle grane del lavoro, un messaggio nel mailbox che diceva che sarei dovuto partire domani (!) per una riunione in germania (!!! riunione per sfortuna poi 'sventata'), ed il livello di stress che supera i limiti consentiti ... 

- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Stress da rientro? Non ne parliamo...
Io sono rientrata al lavoro da 3 quarti d'ora e riesco a pensare solo
VOGLIOLICENZIARMIVOGLIOLICENZIARMIVOGLIOLICENZIARMIVOGLIOLICENZIARMI...passerà
?
Io sono rientrata al lavoro da 3 quarti d'ora e riesco a pensare solo
VOGLIOLICENZIARMIVOGLIOLICENZIARMIVOGLIOLICENZIARMIVOGLIOLICENZIARMI...passerà

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- ops
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Xenia ha scritto:ma Ops, tu adesso allora dove lavori?

questa settimana uso il computer di una collega che é in vacanza (il pomeriggio), mentre la mattina quello di una collega che lavora al 50%, ma dalla prox settimana chi lo sa...

p.s. qualcuno adotterebbe una piccola grafica? occupo poco spazio, mangio poco, faccio i bisognini dove si conviene e non disturbo...

- All'inizio della prima settimana di lavoro dopo le ferie, per qualche minuto immagina che sia sabato. Porta con te quel senso di sollievo per tutto il giorno.
- Cerca i lati comici, umoristici e perfino ridicoli in tutto ciò che fai, e la vita ti sembrerà più leggera.
-Chiudi gli ochi e immagina di andare verso una giornata perfetta: il sole splende, gli uccelli cinguettano, ed è domenica.
- Scrivi una lettera d'amore (preferibilmente a qualcuno che conosci).
- Assegnati un premio che sai di meritare: l'amante migliore, il lavoratore più diligente...
- Canta fra te e te un motivo legato ai ricordi della tua infanzia, e le belle sensazioni di allora ti travolgeranno.
- Immagina come ti senti bene quando hai portato a termine un compito difficile, e il tuo capo ti dice: "Perfetto!".
- Stasera rileggi "Jane Eyre" e addormentati confidando nel trionfo del bene.
- Il palato aveva ragione: il cioccolato rilassa e rende euforici (Stimola il cervello a produrre serotonina, la sostanza neurochimica che fa dire: "Mi sento bene!").
- Scrivi qualcosa di positivo e "inutile" a una persona che giudicavi antipatica.
- Il tuo umore migliorerà immediatamente quando ti concederai un gesto di altruismo.
-Cerca sollievo dalle preocupazioni, anche le più banali, confidandoti con un amico a quattro zampe: i mici non solo sanno ascoltare, ma non giudicano mai.
- Comunica senza parole con qualcuno che ti è caro.
- Di tanto in tanto assapora il piacere della compagnia di te stesso.
- Abbandonati a una danza simile a quella dei dervisci, e immagina di partecipare a un rito tribale primitivo.
- Cerca i lati comici, umoristici e perfino ridicoli in tutto ciò che fai, e la vita ti sembrerà più leggera.
-Chiudi gli ochi e immagina di andare verso una giornata perfetta: il sole splende, gli uccelli cinguettano, ed è domenica.
- Scrivi una lettera d'amore (preferibilmente a qualcuno che conosci).
- Assegnati un premio che sai di meritare: l'amante migliore, il lavoratore più diligente...
- Canta fra te e te un motivo legato ai ricordi della tua infanzia, e le belle sensazioni di allora ti travolgeranno.
- Immagina come ti senti bene quando hai portato a termine un compito difficile, e il tuo capo ti dice: "Perfetto!".
- Stasera rileggi "Jane Eyre" e addormentati confidando nel trionfo del bene.
- Il palato aveva ragione: il cioccolato rilassa e rende euforici (Stimola il cervello a produrre serotonina, la sostanza neurochimica che fa dire: "Mi sento bene!").
- Scrivi qualcosa di positivo e "inutile" a una persona che giudicavi antipatica.
- Il tuo umore migliorerà immediatamente quando ti concederai un gesto di altruismo.
-Cerca sollievo dalle preocupazioni, anche le più banali, confidandoti con un amico a quattro zampe: i mici non solo sanno ascoltare, ma non giudicano mai.
- Comunica senza parole con qualcuno che ti è caro.
- Di tanto in tanto assapora il piacere della compagnia di te stesso.
- Abbandonati a una danza simile a quella dei dervisci, e immagina di partecipare a un rito tribale primitivo.
I libri condussero alcuni alla speranza, altri alla pazzia (Francesco Petrarca, De rimediis utriusque fortunae)