Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
L'amore ai tempi del colera - Gabriel Garcia Marquez
Dell'amore e di altri Demoni - Gabriel Garcia Marquez
La casa del coniglio bianco - Michael Parent
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Sai cosa ti dico azimuth...me lo compro! Mi ispira troppo!
Grazie per la segnalazione!
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
L'autore del diario è un vecchio stanco e ammalato, che non rinuncia però ai piaceri della vita e si riaccende di passione nei confronti della nuora, una donna giovane e bella, che per interesse o sadismo fa quasi impazzire il vecchio, conducendolo lentamente alla morte. Ma quest'ultima arriva attesa e quasi addolcita dai sottili giochi erotici che uniscono i due personaggi in un rapporto ambiguo, al di là di ogni schema, e al vecchio rimane il tempo di chiedere, così come fa il condannato con l'ultimo desiderio che sulla tomba venga posto il calco dei piedi della giovane nuora, quei piedi bianchi, sottili, sensuali, che lo avevano acceso di desiderio e che, in questo modo, lo faranno soffrire e godere anche nella tomba.
Straziante, dolorosa, densa. Che mi è entrata dentro, che non sono riuscita ad andare avanti alla prima lettura... che mi ha fatto smuovere le viscere:
Ma anche la buona vecchia Emma Bovary, non scherza...
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta
Per "colpa" di zoe (che adora Cime Tempestose), e della mia non eccellente cultura classica li ho comprati tutti e due da leggere al più presto ma anche IlmagodiLussino mi tenta con un libro di Tanizaki.
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
Non ne ho letti molti di libri totalmete incentrati su una storia d'amore... Love Story di Segal è un po' scontato! Dico che la migliore storia d'amore devo ancora leggerla!
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
Che spiega come l'amore abbia i suoi tempi, i suoi odi, i suoi meccanismi incomprensibili se non a quei due che ci stanno dentro
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta
Ho aggiunto anche un altro racconto breve di Mishima che mi è piaciuto moltissimo..Ali.
Sono due storie d'amore tra adolescenti, poetiche e molto tragiche. Ai no fuan, Inquietudine d'amore, è una breve piéce teatrale, come ti dicevo una storia d'amore tra due adolescenti, per certi versi molto surreale, e che va verso un tragico epilogo. Essendo molto breve, non è tanto la "descrizione" di questo amore che mi è piaciuta, ma il tocco leggerissimo e molto poetico di Mishima, ed anche in Ali, quello che mi è piaciuto è la delicatezza del tocco, molto leggero nel tratteggiare delle storie tragicissime..
(nota personale: le prime edizioni che abbia mai avuto erano due minuscole edizioni stampa alternativa, piccole piccole, su una carta strana, che per anni mi sono portata dietro ovunque come due talismani, e alla fine erano gonfi di pioggia e rovinatissimi..li ho regalati a due persone importanti, non come libri in quanto tali, ma in quanto oggetto libro-feticcio, e hanno continuato il loro lavoro di portafortuna)
Sarà perchè la protagonista si chiama come me, sarà perchè mi ricorda una mia esperienza personale, ma a me è piaciuto un sacco "I ponti di Madison County". E' stato il primo e unico libro che mi ha fatto piangere nell'età adulta.
Poi concordo con "L'amore al tempo del colera"
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie