the chronicles of Riddick

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
sarah
Uncino
Contatta:

the chronicles of Riddick

Messaggio da sarah »

sono appena rientrata da Parigi dove ho visto questo film...veramente molto bello ....

Richard B. Riddick ha passato cinque anni in giro tra mondi dimenticati all'estremo della galassia, sfuggendo a mercenari a caccia della taglia sulla sua testa. Attualmente si trova sul pianeta Helion esiliato in una prigione sotterranea, dove la temperatura varia tra notti artiche e giorni con temperature vulcaniche. Riddick ritrova Kyra, unica superstite di un capitolo precedente. Sulla via della fuga, per una serie circostanze, i due si trovano all'interno della nave comando dei Necromonghi. Qui è costretto ad affrontare il crudele Lord Marshal in un combattimento apocalittico.

effetti speciali...mi ha colpito molto!!!!
Immagine

Sai qual è il luogo tra la realtà e il sogno?E' quella linea dove tu ricordi di aver sognato ed è lì che io ti amerò per sempre .
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Io lo voglio vedere: già sono stato tanto idiota da vedere al cinema Pitch Black, ho fatto 30, facciamo 31!
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

mi sembrava di averla fatta la recensione... evidentemente no...

qui potete leggere la mia opinione

(non è spam, è pigrizia)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

Visto ieri sera... non un capolavoro ma decisamente godibile. Diciamo che se volete passare un paio di orette lasciando il cervello in stand-by sulla poltrona accanto... :mrgreen:
Do not feed the trolls.
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

...magari avendo cura di ritirarlo all'uscita, o almeno di metterci l'etichetta del BC sopra! (Brain Crossing ?) :lol:
sarah
Uncino
Contatta:

Messaggio da sarah »

si è vero la trama non è un gran che ma è spettacolarecome stiamo andando avanti...gli effetti speciali sono davvero incredibili...non mi sarei mai aspettata un film del genere!
Immagine

Sai qual è il luogo tra la realtà e il sogno?E' quella linea dove tu ricordi di aver sognato ed è lì che io ti amerò per sempre .
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Dal commento di doc (se non sbaglio) pareva che la trama ci fosse (evento straordinario nei film con Vin Diesel :P )... ma la trama c'è o no? A me i film che si basano solo sugli effetti speciali provocano noia
Ve lo chiedo perché se ne vale la pena devo pure vedermi prima Pitch Black, mi devo organizzare, non aspetteranno mica me ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

in ritardo, ma arrivo!
allora, in attesa di poter vedere in dvd chronicles of Riddick, Prince e io ci siamo guardati pitch black. Il solito polpetton-fantascienz-gulp, anche se Principe ha deciso che dovra' a tutti i costi avere gli occhialetti di Riddick.
Chrnicles e' molto meglio, o meglio si addice di piu' al mio sentimento passato di dark attraversato dall'heroic fantasy. Non male l'idea del popolo conquistatore-mangiatore di civilta'. La frase chiave era circa "tutto quello che vinci e' tuo" (per l'eternita') ed il fatto che si chiamassero Necromonger la dice lunga...
Favoletta, ma mi e' piaciuto.
Niente a che vedere con la vecchia Ripley, pero'... :P
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine
ilclaudione
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

concordo a pieno con Silviazza, il film per me merita il premio colpo di sonno 2004
pensavo che dopo Matrix revolution nulla avrebbe potuto annoiarmi così e invece......

e' difficile fare un film noioso quando hai in mano un canovaccio che prevede l'invasione di un mondo, la fuga da un'onda di trecentomilafantastigliardi di gradi centigradi e di fondo la conquista non di un universo ma addirittura di due :D

l'unica cosa carina mi e' sembrato il design dei necromonger(ma se ponno chiama' accussì ? i cattivi dei pauaranger avevano nomi piu' originali) anche se scopiazzato a piene mani da varia fantasienza si addattava molto bene.

effetti speciali carini ma non ecezionali, insomma parliamone con i soldi mo son bravi tutti a mettere delle navicelle fatte a computer su uno sfondo quasi monocromatico, che fa notare meno lo stacco.
le fiere della prigione le ho trovate propio brutte

speravo di piu' da LordMarshal che non un misero combattimentino con effetto ombra ( vi ricordate Johnny Cage ? :D ).

di sicuro questo film fa rivalutare Pitch Black :mrgreen:

ps: spero che lo slogan dei necromozzi in inglese suonasse meglio che tradotto in italiano :roll:
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

un claudione veggente ha scritto:concordo a pieno con Silviazza, il film per me merita il premio colpo di sonno 2004
come hai fatto a sgamare che vedendolo mi sono addormentata (dopo circa un quarto d'ora)? :shock: :lol: :lol: :lol:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Con Molto ritardo:

Il Film a me non è dispiaciuto, ed ha una trama (anche se può non sembrare).
Quello che a me colpì di più fu il numero di "contatti" con Conan il Barbaro, che ha sicuramente un'altra levatura rispetto a questo.

Se vi è piaciuto Conan, non potete non apprezzare Riddick
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Rispondi