The Passion in dvd e vhs

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

The Passion in dvd e vhs

Messaggio da chia snoopy78 »

Ciao a tutti
oggi è uscito il dvd di The Passion il tanto criticato film di Gibson

questo film l'ho visto al cinema e oggi l'ho acquistato

voi cosa ne pensate del film?
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

...ti segnalo un paio di link in cui si è parlato a lungo del film (e non solo):
qui
e qui.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
europe
Uncino

Messaggio da europe »

Io esprimo l'opinione di chi non ha visto il film, di chi apprezza Gibson come attore finora e di chi è molto impressionabile.
Forse un giorno potrò sostenere la visione di un film toccante come dicono sia questo, al momento ritengo solo che sia giusto far vibrare certe emozioni intense solo se ciò può essere costruttivo e riflettere sulla natura umana e sulla vita e la sofferenza di Gesù lo è.
Personalmente mi immergo troppo nella storia della vita di Gesù, e come me sicuramente persone che hanno sofferto e soffrono per sé o per i propri cari per casi di ingiustizie, di malattie incurabili, ed altro ancora purtroppo, per cui sarebbe come squarciare il proprio cuore.
europe
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Europe, smile! :D

Belllissima la scena di Gesù che scherza con sua madre in una pausa del suo lavoro di falegname... spensierata e dolce... :D
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
Eric
Pirata
Contatta:

Re: The Passion in dvd e vhs

Messaggio da Eric »

Bel film sui supereroi. Gesù molto macho, le prende, si rialza, resiste. Eroico. Recitazione dell'interprete alla Clint Eastwood, con due espressioni: quella con le cicatrici, e quella senza.

Ottimo il cameo dell'imperatore di "Star Wars" che cerca di convertire al lato oscuro della Forza Gesù.

Non sono credente, ma sono molto religioso. Sono stato pure in seminario. Per me c'è solo un momento che racconta la maniera che avevo di credere, e che desidererei riavere: quando un Gesù sorridente dice "amate i vostri nemici".

Un'occasione sprecata.

Manca giusto che ci facciano una trilogia ora, per rovinare il tutto.

Un bel "the Passion of the Christ Reloaded" e il gran finale con "il Ritorno del Re dei Re".

- No, non lo è. Però non abbiamo scelta. Tu puoi viaggiare nel futuro, John Constantine?
- Come chiunque altro capo, lo sai. Un minuto alla volta.

Neil Gaiman, Paul Johnson. The Books of Magic 0.

Visita il mio blog:
Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Incredibile come una stessa cosa possa essere vista in modo completamente diverso... il mondo è bello perché è vario!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Rispondi